carissimo lellom,lo so a che gioco vuoi giocare,
pero screditare qesta auto non e'facile.
ti faccio notare due questioni:
una la a5spk 3.0tdi provata su 4r pesava come questa bmw.
mettila come vuoi ma la veccia a6 pesa assai di piu e mi pare normale.
punto secondo mi pare che si insista sulla necessita di questi cosi tecnologici per andare forte.
da quello che scrivi sembrerebbe che le bmw siano sempre state ferme fino ad oggi...io dico a tutti che una 5 con assetto sportivo otterrebbe gli stessi tempi di una con sosp attive.il vantaggio della seconda e'che volendo diviene comoda...
i vantaggi di bmw sono altri,ad esmpio il motore nel passo durante le curve sposta il momento di coppia sulle ruote.su a6 il motore e'davanti ed i carichi rendono l auto poco efficate e coinvolgente.
non voglio aprire polemiche come fai con altri a ragione o torto ma qui ti dico la mia :thumbup: :thumbup:
lellom ha scritto:
X Ms123d : concordo che riesce a nascondere benissimo il suo peso (merito anche del retrotreno sterzante che ne aumenta l'agilità) .Come dice Bellicapelli, di sicuro gli optional sono determinanti in questo senso ... comunque la A6 berlina ha più o meno lo stesso peso (naturalmente lì ci sono 100 kg e passa di TI ) ,come anche qualche rivista tedesca ha rilevato(Autozeitung ...la 5er pesava leggermente di più ).
Quanto al sottosterzo hai ragione,ma ho solo riportato quanto detto da 4ruote nei rilevamenti.
Per quanto riguarda la pista non credo si possano fare discorsi generalizzati sui "tempi".diverso è se parliamo di appagamento di guida.