Fancar_ ha scritto:In prova le nuove BMW 530d e 535i.
Mi sa che lo comprerò!
Poi c'è anche la prova della Giulietta e della Ferrari 458 Italia.
Pensare che 4ruote possa screditare le Bmw ,scusa Fra, ma mi suona un pò strano ... fino ad oggi ,anzi, molti l'hanno accusata di essere troppo filo-Bmw .Però,onestamente,non sei andato troppo lontano (la prova della Giulietta non mi è arrivata ancora)lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:In prova le nuove BMW 530d e 535i.
Mi sa che lo comprerò!
Poi c'è anche la prova della Giulietta e della Ferrari 458 Italia.
Da non lettore della rivista.. penso che per questo mese farò una eccezione. Mi farò un pò di risate a leggere come si cerca di "scrediatare" la 5er (530d GT docet) e continuerò la risata leggendo i dati - già postati in Alfa - della Giulietta 2.0JtdM.. ridicoli se confrontati con una banale 120d.
lellom ha scritto:Pensare che 4ruote possa screditare le Bmw ,scusa Fra, ma mi suona un pò strano ... fino ad oggi ,anzi, molti l'hanno accusata di essere troppo filo-Bmw .Però,onestamente,non sei andato troppo lontano dalla verità (la prova della Giulietta non mi è arrivata ancora)lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:In prova le nuove BMW 530d e 535i.
Mi sa che lo comprerò!
Poi c'è anche la prova della Giulietta e della Ferrari 458 Italia.
Da non lettore della rivista.. penso che per questo mese farò una eccezione. Mi farò un pò di risate a leggere come si cerca di "scrediatare" la 5er (530d GT docet) e continuerò la risata leggendo i dati - già postati in Alfa - della Giulietta 2.0JtdM.. ridicoli se confrontati con una banale 120d.
Mi son fatto mandare le pagelle finali (me le scannerizza il mio amico che ha l'edicola....tutto a Gratis )
Bè,avevamo ragione a dire che la 5er è ingrassata abbastanza..troppo.
Peso della 530d 1977 kg , 535i 1966 kg (in pratica quasi peggio della A6 con TI )
Prestazioni dei motori mostruose,rispettivamente 6,4 s e 6,0 s per lo 0-100 km/h(5 stelle in accelerazione,ripresa e motore). 0-1000 metri in 26,9 s e 25,7 s
Consumi : Media generale rispettivamente 11,1 Km/ l (530d 3 stelle e mezzo) e 8,8 Km/l (535i 3 stelle)
Cambio 4 stelle e mezzo.Sa essere Ultra morbido in D quanto rapido in sequenziale.
Su Strada Molto strano e non succede spesso,nessuna delle due prende 5 stelle (4 e mezzo)
Sterzo :entrambe prendono 4 stelle (un "elettrico" pronto,abbinato al retrotreno sterzante.In Sport la sensibilità aumenta) :shock: :shock:
Dinamicamente molto bene, a patto di spendere tantissimo per gli accessori(con gli optional dinamici si trova ancora la vertice della categoria).Al limite ,sul bagnato, sottosterza se si da troppo angolo di sterzo.Il retrotreno sterzante aiuta ed il rollio è limitato.
Freni non troppo bene,con spazi di arresto un pò lunghi(anche automobilismo lo aveva notato)4 stelle per la Diese e 3 e mezzo per la benzina...
finiture ancora non a livello di A6, ma comunque di categoria superiore e migliori rispetto al passato(qualche sbavatura per i lamierati e il bagagliaio,4 stelle e mezzo)
Confort di altissimo livello(5 stelle).
Voto 86 per la 530d e 85 per 535i.
Prezzo delle vetture in prova 76.700 euro (cerchi da 19')
Questo in sintesi
Non so voi,ma io mi aspettavo di più.
lellom ha scritto:Pensare che 4ruote possa screditare le Bmw ,scusa Fra, ma mi suona un pò strano ... fino ad oggi ,anzi, molti l'hanno accusata di essere troppo filo-Bmw .Però,onestamente,non sei andato troppo lontano dalla verità (la prova della Giulietta non mi è arrivata ancora)lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:In prova le nuove BMW 530d e 535i.
Mi sa che lo comprerò!
Poi c'è anche la prova della Giulietta e della Ferrari 458 Italia.
Da non lettore della rivista.. penso che per questo mese farò una eccezione. Mi farò un pò di risate a leggere come si cerca di "scrediatare" la 5er (530d GT docet) e continuerò la risata leggendo i dati - già postati in Alfa - della Giulietta 2.0JtdM.. ridicoli se confrontati con una banale 120d.
Mi son fatto mandare le pagelle finali (me le scannerizza il mio amico che ha l'edicola....tutto a Gratis )
Bè,avevamo ragione a dire che la 5er è ingrassata abbastanza..troppo.
Peso della 530d 1977 kg , 535i 1966 kg (in pratica quasi peggio della A6 con TI )
Prestazioni dei motori mostruose,rispettivamente 6,4 s e 6,0 s per lo 0-100 km/h(5 stelle in accelerazione,ripresa e motore). 0-1000 metri in 26,9 s e 25,7 s
Consumi : Media generale rispettivamente 11,1 Km/ l (530d 3 stelle e mezzo) e 8,8 Km/l (535i 3 stelle)
Cambio 4 stelle e mezzo.Sa essere Ultra morbido in D quanto rapido in sequenziale.
Molto strano e non succede spesso,nessuna delle due prende 5 stelle su Strada (4 e mezzo) ed entrambe prendono 4 stelle alla voce Sterzo(un "elettrico" pronto,abbinato al retrotreno sterzante.In Sport la sensibilità aumenta) :shock: :shock:
Dinamicamente molto bene, a patto di spendere tantissimo per gli accessori.Al limite ,sul bagnato, sottosterza se si da troppo angolo di sterzo.Il retrotreno sterzante aiuta ed il rollio è limitato.
Freni non troppo bene,con spazi di arresto un pò lunghi(anche automobilismo lo aveva notato)4 stelle per la Diese e 3 e mezzo per la benzina...
finiture ancora non a livello di A6, ma comunque di categoria superiore e migliori rispetto al passato(qualche sbavatura per i lamierati e il bagagliaio,4 stelle e mezzo)Confort di altissimo livello(5 stelle).
Voto 86 per la 530d e 85 per 535i.
Prezzo delle vetture in prova 76.700 euro (cerchi da 19')
Questo in sintesi
Non so voi,ma io mi aspettavo di più.
lellom ha scritto:Zeus,lo dice 4ruote nella sintesi finale : " offre il meglio della dinamica di guida,anche se il retrotreno sterzante e le raffinatezze che la rendono più efficace su strada si pagano a parte.....costa molto e offre tantissimo :ma se la volete davvero appagante e unica per gli accessori,allora il prezzo di listino diventa un mero punto di partenza ".....anche sulle finiture lo dice 4ruote nel confronto con le rivali (è una paginetta con i più e i meno)
Ora non iniziare a strapparti i capelli,ho solo riportato i dati e qualche commento di sintesi...la prova la leggo quando mi arriva.
Vedo che Automobilismo è diventato il tuo vangelo?? :twisted: :lol: 8) sei come il vento zio ! Tuo fratello aspettava con molta ansia questa prova di 4 ruote...spiegagliela pian piano altrimenti chi lo sente ??
lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:Pensare che 4ruote possa screditare le Bmw ,scusa Fra, ma mi suona un pò strano ... fino ad oggi ,anzi, molti l'hanno accusata di essere troppo filo-Bmw .Però,onestamente,non sei andato troppo lontano dalla verità (la prova della Giulietta non mi è arrivata ancora)lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:In prova le nuove BMW 530d e 535i.
Mi sa che lo comprerò!
Poi c'è anche la prova della Giulietta e della Ferrari 458 Italia.
Da non lettore della rivista.. penso che per questo mese farò una eccezione. Mi farò un pò di risate a leggere come si cerca di "scrediatare" la 5er (530d GT docet) e continuerò la risata leggendo i dati - già postati in Alfa - della Giulietta 2.0JtdM.. ridicoli se confrontati con una banale 120d.
Mi son fatto mandare le pagelle finali (me le scannerizza il mio amico che ha l'edicola....tutto a Gratis )
Bè,avevamo ragione a dire che la 5er è ingrassata abbastanza..troppo.
Peso della 530d 1977 kg , 535i 1966 kg (in pratica quasi peggio della A6 con TI )
Prestazioni dei motori mostruose,rispettivamente 6,4 s e 6,0 s per lo 0-100 km/h(5 stelle in accelerazione,ripresa e motore). 0-1000 metri in 26,9 s e 25,7 s
Consumi : Media generale rispettivamente 11,1 Km/ l (530d 3 stelle e mezzo) e 8,8 Km/l (535i 3 stelle)
Cambio 4 stelle e mezzo.Sa essere Ultra morbido in D quanto rapido in sequenziale.
Molto strano e non succede spesso,nessuna delle due prende 5 stelle su Strada (4 e mezzo) ed entrambe prendono 4 stelle alla voce Sterzo(un "elettrico" pronto,abbinato al retrotreno sterzante.In Sport la sensibilità aumenta) :shock: :shock:
Dinamicamente molto bene, a patto di spendere tantissimo per gli accessori.Al limite ,sul bagnato, sottosterza se si da troppo angolo di sterzo.Il retrotreno sterzante aiuta ed il rollio è limitato.
Freni non troppo bene,con spazi di arresto un pò lunghi(anche automobilismo lo aveva notato)4 stelle per la Diese e 3 e mezzo per la benzina...
finiture ancora non a livello di A6, ma comunque di categoria superiore e migliori rispetto al passato(qualche sbavatura per i lamierati e il bagagliaio,4 stelle e mezzo)Confort di altissimo livello(5 stelle).
Voto 86 per la 530d e 85 per 535i.
Prezzo delle vetture in prova 76.700 euro (cerchi da 19')
Questo in sintesi
Non so voi,ma io mi aspettavo di più.
Ecco, dopo aver letto le considerazioni che hai riportato (non tue personali) mi hai fatto passare la già poca voglia di comprarla..
Comunque la parola screditare era tra virgolette, ma non si può negare l'abissale divergenza d'opinione tra la prova della 530d GT di 4ruote e la 550i GT di Auto, eppure entrambe erano dotate del pacchetto dinamico, del cambio 8marce.. però perfino sulla capacità del bagagliaio non erano concordi (4ruote dichiarava 344litri, Auto 100litri in più). Stesso dicasi per la prova della X1 20d Xdrive, memorabile la contraddizione in 5righe ovvero "di certo non è l?auto con la migliore qualità, non è la più sicura in assoluto e fra le sue doti di spicco non vi sono né il confort né la capacità di carico. Ma a bordo si sta proprio bene ed è davvero un'auto equilibrata a 360°, che sa "coccolare" guidatore e passeggeri."... MHA
Alla fine io la vedo sempre un tantino filo-Gruppone Italoamericano e non sarei affatto stupito se nella prova della Giulietta usassero toni entusiastici oltremisura per un prodotto, sicuramente valido più di altri, ma anche meno valido, efficiente, dinamicamente appagante rispetto ad altri ancora.
Analizziamo ora la prova delle berline di Monaco e ti dico subito quello che su cui, personalmente, sono molto titubante:
- PESO: molto dubbioso. La Casa dichiara per la 530d un peso di 1790kg e per la 535i un peso di 1760kg (con serbatoio carburante al 90%+68kg guidatore+7kg bagagliaio). Ora capirò la ricca dotazione di serie, il pacchetto dinamico, magari aveva anche le tette apribili.. ma quasi 200kg in più non ci sta affatto. Quando provai la 530d era bella ricca di optional, pacchetto dinamico compreso, eppure aveva la stessa maneggevolezza e reattività della mia.. sensazione che, invece, non riscontrai provando la 730d.. lì il peso si sentiva.CONSUMO: mi pare molto alto quello della 530d, fa anche peggio della mia con la quale, con guida tranquilla ma fluida e veloce, nel misto copro tranquillamente i 12Km/lt.. con 40Cv in più e 2marce in meno. SU STRADA: per il connubio motore/trasmissione la 535i le 5stelle le merita tutte.
Quando dice "a patto di spendere tantissimo per gli accessori" fa ridere.. soprattutto perchè la medesima frase, per esempio, non la ritrovo nella prova di una A5 sportback che con i suoi audi drive select, sterzo dinamico e differenziale arriva a 2.600? di optional dinamici.
- FRENI: a me sono parsi dimensionati a dovere per le prestazioni e la mole della vettura.. nella prova ho fatto qualche inchiodata, il mordente era pronto e potente, ma ben modulabile.
Alla fine non penso che senza i 3.000? del pacchetto dinamico vada male, anzi. Anche perchè di benefici dinamici se ne traggono dal nuovo avantreno, dal nuovo sterzo e dal passo più lungo. Alla fine un cerchio 19" e gli ammortizzatori a regolazione elettronica bastano per chi cerca sportività.
Francesco.
lellom ha scritto:Fra,tutto condivisibile(però anche Automobilismo ha detto che i 200 kg di differenza ci sono).
"a patto di spendere tantissimo " non sono parole di 4 ruote.le sue le ho riportate dopo... il succo però non cambia.
Questo è vero Zeus,non lo metto in dubbio....forse però le aspettative per una nuova Bmw erano troppo elevate e non mi sembra che siano state raggiunte del tutto...cioè,tu immaginavi 4 stelle per lo sterzo e non il massimo Su Strada(pur con gli optional giusti) ??e senza tutti i costosi accessori come va quest'auto(lo stesso legittimo dubbio ce l'ha anche Fancar mi pare)?zeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Fra,tutto condivisibile(però anche Automobilismo ha detto che i 200 kg di differenza ci sono).
"a patto di spendere tantissimo " non sono parole di 4 ruote.le sue le ho riportate dopo... il succo però non cambia.
Lello, l'aumento di peso c'è stato e si sapeva, il "succo" è che l'auto rimane bella da guidare come prima..... 8)
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa