X Ms123d :
mi sei simpatico,ma mi sembra che il giochino non sono io a farlo.si sta parlando di dati oggettivi.Non vorrei fossilizzarmi su questi dettagli ,perchè ti ridico che per me
la 5er è una grandissima auto,ancora la migliore da guidare e ha fatto passi avanti enormi sulle finiture.però mi sorprendono le pagelle date da 4ruote(come ho detto prima vedo alcune contraddizioni)e vedo che non sono nemmeno l'unico.
In ogni caso ti rispondo:il tuo modo di affrontare il "problema" è ,secondo me,non adatto a una casa di questi livelli : è una magra consolazione il fatto che la A5 SB abbia avuto più o meno la stessa pesata(senza scordare il quintale di TI che si porta in più)...
non è che perchè mio zio Zeusbimba è brutto io mi debba sentire bello...
magari son brutto pure io ( non è così,ma resta il concetto :twisted:

:lol: :lol: :lol

,capisci ??

Finora è stata Bmw ad essere un paradigma per Audi e non viceversa.

poi ci sarebbe anche da discutere su questo,visto che in molti casi i pesi della A5 rilevati da più fonti erano ben diversi.....Auto ha rilevato
1626 Kg per la 2.0 TFSI TA ben accessoriata...peso paragonabile alla 3er sempre pesata da Auto(così è stato anche in tutte le testate tedesche).Ma non mi interessa ora e non insisto.4ruote con la TI ha rilevato quel dato e assumiamo che sia esatto.tra l'altro,con gli accessori infinti che aveva,costava quanto e forse di più :shock: di questa 5er in questione e consumava un pò meno.
la sua concorrente è la A6 se non erro...la Avant 3.0 Tdi Quattro pesata da 4 ruote,superava di poco le 2 tonnellate(vado a memoria) . presumo quindi che la berlina sia più o meno ai livelli della Serie 5 F10 (Autozeitung ha trovato la 5er leggermente più pesante) . Che sia dinamicamente peggiore è come la scoperta dell'acqua calda

,oltretutto è moooolto vecchia(e ha una piattaforma Audi vecchio stile) e si rinnoverà tra un anno. non è di questo che si discute.
Possiamo però discutere se sia un bene o un male il fatto che le case aumentano i pesi delle loro vetture in un epoca in cui i proclami sull'efficienza si susseguono ogni giorno.discorso valido per tutti.