lancista1986 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
In prova le nuove BMW 530d e 535i.
Mi sa che lo comprerò!
Poi c'è anche la prova della Giulietta e della Ferrari 458 Italia.
Da non lettore della rivista.. penso che per questo mese farò una eccezione. Mi farò un pò di risate a leggere come si cerca di "scrediatare" la 5er (530d GT docet) e continuerò la risata leggendo i dati - già postati in Alfa - della Giulietta 2.0JtdM.. ridicoli se confrontati con una banale 120d.
Pensare che 4ruote possa screditare le Bmw ,scusa Fra, ma mi suona un pò strano

... fino ad oggi ,anzi, molti l'hanno accusata di essere troppo filo-Bmw

.Però,onestamente,non sei andato troppo lontano dalla verità (la prova della Giulietta non mi è arrivata ancora)
Mi son fatto mandare le pagelle finali (me le scannerizza il mio amico che ha l'edicola....tutto a Gratis

)
Bè,avevamo ragione a dire che la 5er è ingrassata abbastanza..troppo.
Peso della 530d 1977 kg , 535i 1966 kg (in pratica quasi peggio della A6 con TI )
Prestazioni dei motori mostruose,rispettivamente 6,4 s e 6,0 s per lo 0-100 km/h(5 stelle in accelerazione,ripresa e motore). 0-1000 metri in 26,9 s e 25,7 s
Consumi : Media generale rispettivamente 11,1 Km/ l (530d 3 stelle e mezzo) e 8,8 Km/l (535i 3 stelle)
Cambio 4 stelle e mezzo.Sa essere Ultra morbido in D quanto rapido in sequenziale.
Su Strada Molto strano e non succede spesso,nessuna delle due prende 5 stelle (4 e mezzo)
Sterzo :entrambe prendono 4 stelle (un "elettrico" pronto,abbinato al retrotreno sterzante.In Sport la sensibilità aumenta) :shock: :shock:
Dinamicamente molto bene, a patto di spendere tantissimo per gli accessori(con gli optional dinamici si trova ancora al vertice della categoria).Al limite ,sul bagnato, sottosterza se si da troppo angolo di sterzo.Il retrotreno sterzante aiuta ed il rollio è limitato.
Freni non troppo bene,con spazi di arresto un pò lunghi(anche automobilismo lo aveva notato)4 stelle per la Diese e 3 e mezzo per la benzina...
finiture ancora non a livello di A6, ma comunque di categoria superiore e migliori rispetto al passato(qualche sbavatura per i lamierati e il bagagliaio,4 stelle e mezzo)
Confort di altissimo livello(5 stelle).
Voto 86 per la 530d e 85 per 535i.
Prezzo delle vetture in prova 76.700 euro (cerchi da 19')
Questo in sintesi
Non so voi,ma io mi aspettavo di più.