PierUgoMaria1 ha scritto:
Mi pare si cristallizzi un roboante "ma se così fan tutti chissene".
Io riflettevo sul fatto che una rivista di automobilismo non debba attingere *esclusivamente* ad inserzionisti automotive. Se consideriamo 4r appartenente alla categoria "rivista maschile", basta consultare una rivista maschile in senso lato per accorgersi che non ospita soltanto reclame di automobili, o di Vag o Citroen: Moda, profumi, scarpe, orologi, informatica, dispositivi mobili: decidendo di scegliere, ci sarebbe da sbizzarrirsi e da spaziare anche in altri settori merceologici, diversi da cio' che il lettore ti paga per veder criticato con autorevolezza ed *autonomia*, mantenendo comunque introiti e senza adombrare conflitto di interessi, e quindi la propria autorevolezza.
Ma se si leggono le ultime pagine di questo thread, ci si rende conto che lo sforzo sarebbe del tutto ingiustificato: pare che siamo contenti così, e quindi ce lo meritiamo. Ed allora andiamoci a leggere la prova quattroruote della a4 sul depliant dell'Audi, le ultime gesta del governo sull'emittente nazionale controllata del governo ( ma pagata da noi ).
Contenti noi, contenti tutti: sono gli altri che son scemi.
Ma eticamente tutti quelli che dicono in buona sostanza che usare noi per abbinare pubblicità, è di cattivo gusto e sa di merce vendibile....diciamo quasi di scambio!
Sarà vero ed è un peccato?
O è un peccato di impugnare una verità consociuta?
Però detto pure tra noi; ma se abbiamo attributi per cambiare qualcosa (attenzione che non significa voglio essere un ciuccio sottomesso) io partirei da altro.
Insomma che ti devo dire...a me la pubblicità automobilistica piace.
Perchè mi piace vedere (quando la vedevo) i marchi degli oggetti che ho anche io sulle piste di Formula 1.
Aprire e sfogliare QUATTRORUOTE e leggere la pubblicità del Castrol che uso io ...piuttosto che delle Bridgestone che ho sotto la mia macchina, ecc...mi fa stare traqnuillo ed in sintonia.
Non mi sconvolge più di tanto ed è un link di appartenenza ad un mondo fatto di piaceri e di motori.
Magari...non avrò la BMW X1...però ho lo stesso olio..il CASTROL..o lo Shell o il Mobil o il Petronas...cito un marchio tanto per dire.
L'inserto in questione (ma condivido tutti i pareri) è uno dei tanti, dopo quello Renault, quello Peugeot, quello Suzuki, ecc.
Ne escono spesso; io li ho visti sempre come depliant in omaggio.
Io non ne leggo neppure uno...perchè appunto sono pubblicità.
Ma che diritto abbiamo di limitare il business anche pubblicitario!
Solo perchè ci sentiamo merce di scambio?
Non ci vogliamo stare?
Questo sentimento (e questi attributi) secondo me...io che vivo al Sud, vanno espressi quando vedo spacciare, rapinare, incendiare, rubare e violenze a più livelli...comprese quelle dei politici.
Nella mia vita...tra le cose più serene e amiche che ho...io ho questa rivista..e che faccio..parto a fare la mia crociata partendo da qui?
Non è giusto...c'è (molto) altro per cui indigarsi.
Confermando che le tesi di tutti, qui, sono sane,sagge e discutibili.
IO ho solo detto la mia, non ho giudicato nessuno se non me stesso.
E premesso che non sono sul libro paga nè di poltici nè di Qr.
Ma a cuore non mi va che venga massacrata questa mi amica da più di 40 anni.
LA RIVISTA CHE CI OSPITA PURE IN PIATTAFORMA WEB.
Checchè qualcuno ne dica che il forum è spento...poi stiamo sempre qui e perdiamo minuti ed ore a parlare serenamente.
Una tirata di orecchie ogni tanto...va pure bene.
Ma non la lapidazione in pubblica piazza....non lo merita Quattroruote
Sto in ferie e ho da scrivere tanto...lo so..lo... scrivo male e pipponeggio...ma è una colpa?
No è un limite...pazienza...a meno che qui non reputiamo di stare in un tribunale popolare, all'università e/o all'academia della crusca.