eta*beta
0
Ci sono investimenti industriali che hanno dato un ritorno economico dopo decenni...Nessun investimento industriale "normale" sarebbe sopravvissuto nelle condizioni di Tesla. IMHO.
Ci sono investimenti industriali che hanno dato un ritorno economico dopo decenni...Nessun investimento industriale "normale" sarebbe sopravvissuto nelle condizioni di Tesla. IMHO.
sulle prime pensavo ti riferissi a Groucho (o uno dei suoi fratelli), ma nemmeno lui sarebbe stato inglese....stavo pensando alla fattoria degli animali,
Ci sono investimenti industriali che hanno dato un ritorno economico dopo decenni...
Dici? Ce ne sono moltissimi di monotematici, anzi, di monotecnologici. Tesla, del resto, non ha inventato nulla, solo assemblatobtecnologie in ottica di ottimizzazione prodotto industriale. Ottimo risultato, niente di straordinario. IMHO...ma nessuno monotematico come nel caso di Tesla.
Volevo solleticare lo spirito e l'orgoglio di un possessore di auto sportive crucche, M6, Porsche, etc... ma poi ho scritto inglese pensndo ad Orwell che critica il marxismo (non Marx).sulle prime pensavo ti riferissi a Groucho (o uno dei suoi fratelli), ma nemmeno lui sarebbe stato inglese....
Mi faresti qualche esempio, così per capire?Dici? Ce ne sono moltissimi di monotematici, anzi, di monotecnologici.
Ci sono innovazioni di prodotto e innovazioni di processo.... in realtà, Tesla - sempre IMHO - ha "inventato" un nuovo paradigma di auto elettrica, il primo che si distacca veramente dalla Detroit Electric di Nonna Papera...Tesla, del resto, non ha inventato nulla, solo assemblato ecnologie in ottica di ottimizzazione prodotto industriale.
Nel settore automotive, mi sento di definirlo straordinario, se paragonato al resto del mondo....Ottimo risultato, niente di straordinario
IMHO as well.
critica il marxismo (non Marx).
Nessuna trattazione politica, solo storia del pensiero critico, se non ci fosse stato Karl, ci sarebbe stati Fred. Ogni tempo ha i suoi frutti, animi come Goethe o Leopardi oggi sarebbero sommersi dalle emozioni strillate....è anche vero che se Marx avesse fatto il coltivatore di patate non ci sarebbe stato il marxismo.... ma mi sa che a questo punto del discorso io passo, non ho la coccarda rossa sotto l'avatar.
Penda solo alle major dei semiconduttori, oppure a quelle dell'energia, o dei motori navali o della climatizzazione industriale o domestica o dell'agromeccanica, per non andar lontano.Mi faresti qualche esempio, così per capire?
Io apprezzo le auto nate intorno ad una idea, un principio. La mia Subaru è costruita partendo dal concetto di simmetria. Tesla da quello di ottimizzazione di produzione e di bilancio energetico in marcia. Ma nessuna rivoluzione tecnologica, non per ora, almeno.Ci sono innovazioni di prodotto e innovazioni di processo.... in realtà, Tesla - sempre IMHO - ha "inventato" un nuovo paradigma di auto elettrica, il primo che si distacca veramente dalla Detroit Electric di Nonna Papera...
Sempre IMHO, sono cose diverse.Penda solo alle major dei semiconduttori, oppure a quelle dell'energia, o dei motori navali o della climatizzazione industriale o domestica o dell'agromeccanica, per non andar lontano.
Se è per il paradigma che non ricalca alcun predecessore, sono d'accordo. Tecnologicamente non scorgo novità.Nel settore automotive, mi sento di definirlo straordinario, se paragonato al resto del mondo...
A me pare che le motivazioni siano mediamente l'uno e l'altro : sia il prestigio che la ricerca di profitti aggiuntivi.Sarebbe effettivamente da capire il motivo per cui le case realizzano queste vetture, sono operazioni di marketing per rinforzare l'immagine di un marchio o sono operazioni puramente economiche che partono dalla redditività che modelli come questi portano?
La prima ipotesi si scontra su una parte della tua analisi, sicuramente una vettura come questa Ferrari è un manifesto per il marchio, ma è talmente esclusiva che a parte articolo al lancio nessuno probabilmente la vedrà mai e ai piu resterà sconosciuta, mentre per quanto riguarda un discorso economico sempre per quanto dici tu può funzionare se resta una tantum ma se comincia a ripetersi con troppa frequenza non so se poi il mercato è sempre così ricettivo.
Non le scorgi perchè non ci sono, ma questo l'ho sempre sostenuto anch'io.... la genialata di Elonio Muschio è stata quella di inventare un prodotto nuovo partendo da ingredienti vecchi, e va riconosciuto che gli è riuscita alla grande.Tecnologicamente non scorgo novità.
Giusto ! infatti la mia non è tedesca.... è crucca !E poi era tedesco, che ne sanno i tedeschi di auto sportive?![]()
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa