Grattaballe ha scritto:pilota54 ha scritto:Il Fire nacque negli anni '80 per rimpiazzare il glorioso ma obsoleto 903 cc. ad aste e bilanceri.
Anche qui una imprecisione, ovvero, magari l'intento era quello ma il 903 poi diventato 899, sopravvisse al Fire 750 (che non superò mai l'euro2, segno di una non proprio lungimirante progettazione...) e anche al 1000, che da parte sua fu sepolto dalla euro3. Lo stesso 1100 resistette ancora per qualche anno ma solo su carrozzerie leggere (Panda/600...) e naturalmente con l'aggiunta dell'iniezione multipoint con corpo farfallato motorizzato. Già solo per la Punto 188 si dovette usare il 1200 perchè il 1100 non avrebbe passato le omologazioni.
3x2 ha scritto:Non stiamo dicendo che gli attuali motori non sono affidabili, stiamo dicendo che i vecchi e vetusti ma semplici e ben progettati motori della serie fire stupirono per aver superato abbondantemente percorrenze che nessuno si sarebbe aspettato da un motore fiat nato per essere semplice ed economico da produrre.
Di 750 ve ne sono stati due, uno derivato dall'A100 (aste e bilancieri) e un altro fire.franc.coss ha scritto:il fire 750 non l'hanno mai fatto,era il 903 con alesaggio ridotto montato sulla panda young
modus72 ha scritto:Di 750 ve ne sono stati due, uno derivato dall'A100 (aste e bilancieri) e un altro fire.franc.coss ha scritto:il fire 750 non l'hanno mai fatto,era il 903 con alesaggio ridotto montato sulla panda young
GIUSTOmodus72 ha scritto:Di 750 ve ne sono stati due, uno derivato dall'A100 (aste e bilancieri) e un altro fire.franc.coss ha scritto:il fire 750 non l'hanno mai fatto,era il 903 con alesaggio ridotto montato sulla panda young
nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Di 750 ve ne sono stati due, uno derivato dall'A100 (aste e bilancieri) e un altro fire.franc.coss ha scritto:il fire 750 non l'hanno mai fatto,era il 903 con alesaggio ridotto montato sulla panda young
Il fire 750 era più brillante in accelerazione dell'omologo ate bilancieri derivato dal 903 c.c. (0-100 in 22 secondi invece che in 23, secondo quanto dichiarato dal costruttore), lievemente più parco nei consumi (ma solo a 90 Km/h stando ai valori dichiarati da libretto: 5,0 contro 5,1 litri/100 Km), ma soprattutto era più silenzioso in tutte le condizioni d'uso e trasmetteva meno vibrazioni alla leva del cambio, dotata di rinvio metallico.
La Panda Young era fornita di serie con 769 c.c. derivato dal 903 c.c., a richiesta il Fire 769, mentre solo quest'ultimo disponibile sugli altri allestimenti.
Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Di 750 ve ne sono stati due, uno derivato dall'A100 (aste e bilancieri) e un altro fire.franc.coss ha scritto:il fire 750 non l'hanno mai fatto,era il 903 con alesaggio ridotto montato sulla panda young
Il fire 750 era più brillante in accelerazione dell'omologo ate bilancieri derivato dal 903 c.c. (0-100 in 22 secondi invece che in 23, secondo quanto dichiarato dal costruttore), lievemente più parco nei consumi (ma solo a 90 Km/h stando ai valori dichiarati da libretto: 5,0 contro 5,1 litri/100 Km), ma soprattutto era più silenzioso in tutte le condizioni d'uso e trasmetteva meno vibrazioni alla leva del cambio, dotata di rinvio metallico.
La Panda Young era fornita di serie con 769 c.c. derivato dal 903 c.c., a richiesta il Fire 769, mentre solo quest'ultimo disponibile sugli altri allestimenti.
Dai dati dichiarati il Fire doveva andare di più
Nell guida reale se non ricordo male il 769 ad aste e bilancieri invece era più brillante
Come noooooo!franc.coss ha scritto:il fire 750 non l'hanno mai fatto,era il 903 con alesaggio ridotto montato sulla panda young
Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Di 750 ve ne sono stati due, uno derivato dall'A100 (aste e bilancieri) e un altro fire.franc.coss ha scritto:il fire 750 non l'hanno mai fatto,era il 903 con alesaggio ridotto montato sulla panda young
Il fire 750 era più brillante in accelerazione dell'omologo ate bilancieri derivato dal 903 c.c. (0-100 in 22 secondi invece che in 23, secondo quanto dichiarato dal costruttore), lievemente più parco nei consumi (ma solo a 90 Km/h stando ai valori dichiarati da libretto: 5,0 contro 5,1 litri/100 Km), ma soprattutto era più silenzioso in tutte le condizioni d'uso e trasmetteva meno vibrazioni alla leva del cambio, dotata di rinvio metallico.
La Panda Young era fornita di serie con 769 c.c. derivato dal 903 c.c., a richiesta il Fire 769, mentre solo quest'ultimo disponibile sugli altri allestimenti.
Dai dati dichiarati il Fire doveva andare di più
Nell guida reale se non ricordo male il 769 ad aste e bilancieri invece era più brillante
danilorse ha scritto:Aries.77 ha scritto:nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Di 750 ve ne sono stati due, uno derivato dall'A100 (aste e bilancieri) e un altro fire.franc.coss ha scritto:il fire 750 non l'hanno mai fatto,era il 903 con alesaggio ridotto montato sulla panda young
Il fire 750 era più brillante in accelerazione dell'omologo ate bilancieri derivato dal 903 c.c. (0-100 in 22 secondi invece che in 23, secondo quanto dichiarato dal costruttore), lievemente più parco nei consumi (ma solo a 90 Km/h stando ai valori dichiarati da libretto: 5,0 contro 5,1 litri/100 Km), ma soprattutto era più silenzioso in tutte le condizioni d'uso e trasmetteva meno vibrazioni alla leva del cambio, dotata di rinvio metallico.
La Panda Young era fornita di serie con 769 c.c. derivato dal 903 c.c., a richiesta il Fire 769, mentre solo quest'ultimo disponibile sugli altri allestimenti.
Dai dati dichiarati il Fire doveva andare di più
Nell guida reale se non ricordo male il 769 ad aste e bilancieri invece era più brillante
Io ricordo il contrario. Sulla Panda il fire 750 andava molto bene sia come prestazioni che come consumi. Con l'avvento dei catalizzatori pero' sono stati costretti a puntare alle versioni con cilindrata maggiore.
thedriver ha scritto:Te lo mostro con piacere!
http://imageshack.us/photo/my-images/717/fot0011.jpg/
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa