meglio un messaggio sul display sullo stato del dpf e relativa fase di rigenerazione e quanto manca alla fine...E temperatura del catalizzatore, che non si sa mai![]()
Bravo! o di una nave! Del resto questi dovranno essere i modelli, guida automatizzabile compresa.Praticamente il cockpit di un aereo.
Da un certo punto ti capisco, perchè pensavo la stessa identica cosa io quando mi sono trovato la prima auto senza lancetta. Poi ho approfondito l'argomento ed ho scoperto che è un indicatore che, di fatto, non serve più. Sapere che la temperatura dell'acqua varia in realtà serve a poco; se il tuo motore inizia ad avere problemi di surriscaldamento ti devi farmare, che te lo dica una lancetta che si sposta verso la zona rossa o una spia che improvvisamente diventa gialla. I moderni circuiti di raffreddamento sono dimensionati appositamente per evitare che il motore si surriscaldi dopo una salita normale. Se lo fa è perchè la salita è lunga e gravosa e li ti devi fermare, che te lo dica una lancetta od una spia, oppure perchè ci sono problemi, e te lo dice sempre una lancetta od una spia. Cambia il modo di dare l'indicazione, non il messaggio finale
Ripeto, capisco che psicologicamente sembra di avere tutto sotto controllo con una lancetta che varia realmente secondo la tmeperatura del liquido, ma all'atto pratico ( surriscaldamento e danni al motore) il messaggio ti arriva lo stesso, sotto forma di posizone della lancetta o di spia accesa
In effetti sono tutti dati che già l'automobile registra, renderli leggibili nel cdb non dovrebbe essere poi così difficile, per la case.Bravo! o di una nave! Del resto questi dovranno essere i modelli, guida automatizzabile compresa.
Ho detto il contrario?TUTTE le Mazda non hanno il termometro dell'acqua .
Almeno, quelle in vendita oggi.
meglio un messaggio sul display sullo stato del dpf e relativa fase di rigenerazione e quanto manca alla fine...
Vedi l'allegato 3976
L'ho venduta 5 settimane fa e già rimpiango il mio vecchio cockpit, con soli 4 indicatori belli leggibili, e senza tanti fronzoli a distrarre. Troppi indicatori per il sottoscritto distraggono.
Ma a sinistra sono i litri di benzina nel serbatoio? Se così fosse per fare il pieno ci vorranno un bel pò di sghei...e con un motore simile la benzina finirà in fretta. ( infatti eri in riserva )
cuorern - 2 ore fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa