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&#34;SIBILO O ULULATO&#34; PRESENTE DALL'ACCENSIONE SU NEW MEGANE 1.5 DCI

Ragazzi ma allora sta storia dell'arca di Noè non finisce mai :evil: ...Ma anche le meggy omologate Euro 5a soffrono di questi fastidi? :rolleyes:
 
anche la mia megghy con le temperature che scendono ha incominciato a mugolare...
un mugolio discontinuo presente solo sotto i 1500 giri (quindi anche nei cambi marcia), che tende a scemare con il movimento. Però va via nel giro di un minuto, il tempo di mettersi in marcia.
A volte invece di mugolare sembra avrere due tortorelle che tubano...
Fortuna che a me spariscono subito.

Una cosa che invece mi da molto farstidio è il ventolone del condizionatore che è spaventosamente forte. Certo con la radio non si avverte ma dà fuori è pazzesco, tanto che molti mi guardano fisso quando passo. Nessuno di voi ha mai avuto cio?! Oppure è cosi..
 
No ragazzi il tubo mucca non si risolve per il momento.
Io possiedo la 1.5dci 110cv hanno fatto la modifica ma niente da fare, si è calmata un pò ma sempre a bassi regimi fa rumore, però ho notato aprendo il cofano che a ridosso del tubo sostituito c'è un altro tubo trasparente, se lo osservate con motore in moto ogni tanto insieme al gasolio passano delle bollicine d'aria e sono queste che provocano il rumore, percettibile anche a cofano aperto e con un dito sul tubo....fatemi sapere se anche per voi sono queste bollicine d'aria a fare rumore...ciao ciao a tutti
 
No ragazzi il tubo mucca non si risolve per il momento.
Io possiedo la 1.5dci 110cv hanno fatto la modifica ma niente da fare, si è calmata un pò ma sempre a bassi regimi fa rumore, però ho notato aprendo il cofano che a ridosso del tubo sostituito c'è un altro tubo trasparente, se lo osservate con motore in moto ogni tanto insieme al gasolio passano delle bollicine d'aria e sono queste che provocano il rumore, percettibile anche a cofano aperto e con un dito sul tubo....fatemi sapere se anche per voi sono queste bollicine d'aria a fare rumore...ciao ciao a tutti

idem come sopra...
Anch'io possiedo una megane 1.5dci 110cv da febbraio con modifica al famigerato tubo fatta a giugno.
Il rumore si è attenuato, complici anche le più alte temperature esterne, ma è rimasto sempre lì pronto a farsi sentire all'avvio e poi ad intermittenza prevalentemente durante la marcia in coda nel traffico e nelle soste con motore acceso.
Confermo che il suddetto rumore è associato al passaggio di bolle d'aria nel tubo trasparente del gasolio collocato a ridosso del tubo sostituito: il fenomeno è facilmente "realizzabile" agendo sulla pompetta di innesco del carburante che si trova alla sinistra dei tubi incriminati.
Noterete che non appena le bolle così formatesi arriveranno alla fine del tubo verrà fuori il rumore a noi tanto caro...
ciao a tutti
 
... gurada caso proprio stamane ha muggito (come al solito x poco tempo), ma sono riuscito ad aprire il baule ed ho notato anche io il tubo giallo con il liquido a bolle che risaliva. Bè quando il fluido non aveva più bolle il rumore si è dileguato...
(io non ci capisco una fava di meccanica!)
 
Mi tocco per l'ennesima volta, ma io sto cavolo di rumore non riesco a sentirlo, o ho un culo pazzesco con la riuscita della macchina oppure sto diventando sordo...
 
Ciao a tutti ma secondo voi insieme a 4ruote o anche soli facciamo una letterona alla renault perchè di questa mucca sono stufo.....
 
anche la mia presenta questo problema e l'ho ritirata a settembre 2009. La modifica allora non è servita. A freddo è un gran casino poi quando il motore va in temperatura svanisce. In officina mi hanno detto che tutto è normale facendomi ascoltare altre megghy che avevano in concessionaria!!!
Problema anche di cigolio al ponte e mi hanno detto di aspettare. Fra un pò mi rivolgo ad una officina più seria.
 
nmaugeri ha scritto:
anche la mia presenta questo problema e l'ho ritirata a settembre 2009. La modifica allora non è servita. A freddo è un gran casino poi quando il motore va in temperatura svanisce. In officina mi hanno detto che tutto è normale facendomi ascoltare altre megghy che avevano in concessionaria!!!
Problema anche di cigolio al ponte e mi hanno detto di aspettare. Fra un pò mi rivolgo ad una officina più seria.
Scommetto che la tua ritirata a settembre, è comunque Euro 4, giusto?
 
Xnmaugeri.......
Ciao volevo sapere qualcosa di più del cigolio al ponte, cosa ti fa ?quando te lo fa sempre? o su sconnesso? qual'è la zona che intendi (come ponte)?
 
Ciao la mia è 1.5dci 110cv ritirata a febbraio 2009 e ovviamente Euro4 con la possibilità di farla diventare Euro5 mi auguro che sia vero,altrimenti faccio ancora più casino.......
 
Giovas79 ha scritto:
Ciao la mia è 1.5dci 110cv ritirata a febbraio 2009 e ovviamente Euro4 con la possibilità di farla diventare Euro5 mi auguro che sia vero,altrimenti faccio ancora più casino.......
Ma siamo sicuri che ci sia a possibilità di farla diventare Euro 5? capisco il caso della Bravo ma già allora veniva definita una Euro5 ready mentre per la Megane non è mai stata detta questa cosa. Mi sembra una cosa troppo bella e, prorpio per questo, anche troppo difficile da realizzare. Come fate a sapere che la Renault è intenzionata a permettere la trasformazione delle Megane Euro4 in Euro 5? fonti da parte delle officine?
 
ovviamente la mia è euro 4.
Il cigolio proviene dal ponte posteriore sullo sconnesso. E' un cigolio veramente brutto e percepibile dall'esterno. Se chiudi i finestrini non lo senti più!!!
 
nmaugeri ha scritto:
ovviamente la mia è euro 4.
Il cigolio proviene dal ponte posteriore sullo sconnesso. E' un cigolio veramente brutto e percepibile dall'esterno. Se chiudi i finestrini non lo senti più!!!

Lo so che si sente solo a finestrini chiusi, perché lo fa pure la mia. La cosa strana è che la mia Megane è una delle prime ma la tua no ed esiste un ponte modificato che non emette rumore a detta di un utente del club megane. Ma se così fosse, tutte le ultime Megane dovrebbero già montarlo questo ponte modificato ed invece la tua emette il rumore.Mi dai una conferma ad una cosa che chiedevo in altri post? il tuo telaio è siglato BZ0 (come penso che sia visto che è Euro 4) o BZ1? riguardo il rumore, per la sua totale scomparsa, a chi sente ancora il rumore, possiamo solo sperare che effettivamente si possa effettuare una riprogrammazione della centralina per far diventare le Megane Euro4 delle Euro5. Forse in questo caso, il rumore del tubo, scomparirebbe del tutto. Ma la Tua Megane quando l'hai pordinata? è strano che pur essendo di settembre, sia Euro 4. Non è che era arrivata prima e l'hai potuta immatricolare solo a settembre?
 
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