Cari Amici di sventura (tubomucca), mi sono accorto, e l'ho fatto notare anche al capofficina della concessionaria, che quando accendo l'auto comincia a sentirsi uno strano "sibilo o ululato" che va a sparire e riapparire quando vai a cambiare marcia e precisamente ai 1500 giri (sotto questi giri si avverte). Premetto che sono stato già in officina per il discorso "tubomucca" e nel frattempo ho fatto notare anche questo. Loro al corrente del primo problema, attribuiscono questa sorta di ululato anche a delle risonanze causate sempre dal tubo ritorno gasolio, e siccome non ancora autorizzata da renault, la sostituzione dello stesso non puo essere eseguita, se non in presenza di un OTC.
Vi chiedo cortesemente di provare a sentire, con radio e climatizzatore spenti, se anche voi avvertite questo sibilo - ululato.
Aggiungo anche, che con motore caldo a regime di temperatura, tale sibilo va a scemare e si avverte di meno.
Grazie per la gentile collaborazione.
Santino1971
Vi chiedo cortesemente di provare a sentire, con radio e climatizzatore spenti, se anche voi avvertite questo sibilo - ululato.
Aggiungo anche, che con motore caldo a regime di temperatura, tale sibilo va a scemare e si avverte di meno.
Grazie per la gentile collaborazione.
Santino1971