-Logan- ha scritto:Io ho sentito solo parlare di possibili segnali di ripresa a fine 2013.
Direi che più prudenti di così stavolta...
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Personalmente ho pochi dubbi sul fatto che la ripresa arriverà, la recessione non può essere a tempo indeterminato.
L'Italia tra l'altro resta un Paese forte, con un elevato stock di capitale. Le tensioni speculative sul debito si stanno allentando, molte imprese nonostante la crisi hanno aumentato le loro esportazioni.
Sarà fondamentale però l'intensità della ripresa, perché con una crescita dello zerovirgola non saremo in grado di riassorbire la disoccupazione.
Aerei Italiani ha scritto:.....
Quindi questi tendono solo a protrarre il loro fondoschiena nelle seggiole che hanno avuto in eredita'...
arizona77 ha scritto:per fare aumentare l' occupazione ci vuole una crescita dal 2%
-le esportazioni vanno bene, e' il mercato interno che soffre tra
cassaintegrati
disoccupati
paura per il futuro
terrore del redditometro....a ben finire
Una crescita del 2% non è un obiettivo impossibile. Prima della crisi, nel 2006 e nel 2007 il tasso di crescita fu sostanzialmente del 2% per ciascun anno(1,9).arizona77 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Personalmente ho pochi dubbi sul fatto che la ripresa arriverà, la recessione non può essere a tempo indeterminato.
L'Italia tra l'altro resta un Paese forte, con un elevato stock di capitale. Le tensioni speculative sul debito si stanno allentando, molte imprese nonostante la crisi hanno aumentato le loro esportazioni.
Sarà fondamentale però l'intensità della ripresa, perché con una crescita dello zerovirgola non saremo in grado di riassorbire la disoccupazione.
per fare aumentare l' occupazione ci vuole una crescita dal 2%
-le esportazioni vanno bene, e' il mercato interno che soffre tra
cassaintegrati
disoccupati
paura per il futuro
terrore del redditometro....a ben finire
CitWeb2 - 7 minuti fa
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa