dexxter ha scritto:
suiller ha scritto:
ferrets ha scritto:
ma che grande uomo Marchionne, che grande industriale! :?
infatti è un mero banchiere, installato all'uopo per spremere la "cassa" fiat, o quel poco che ne rimane, secondo me fa e farà fare al gruppo una fine indegna...
infatti!! è sempre più low-cost ( coi modelli grandi ha già perso la guerra) per cui deve zndare a produrre dove il costo del lavoro costa meno. Che pena ragazzi.......
Perché la Merloni dove sta andando, lasciando a casa migliaia di persone, in particolare nella regione Marche e senza fare troppo rumore.
Oppure, Il tronchetto dell'infelicità, come lo chiama Beppe Grillo, ha svuotato Telecom Italia, ci lascerà in ricordo un debito che nessuno ha il coraggio di dirci perché ammonta ad una finanziaria.
Potrei continuare all'infinito ...... almeno Marchionne, per ora ha salvato FIAT dalla bancarotta 6 anni fa. Anche se a molti non sembra vero, l'ha riportata all'utile operativo, ha 20 miliardi di Euro da investire e che piaccia o no, si rende conto che il mondo, PURTROPPO, è cambiato e non per colpa sua.
Ma chi non vorrebbe che le cose rimanessero ferme ai famosi anni 60-70, ma ripeto, PURTROPPO, non è andata così.
Io giro parecchie aziende per lavoro, in certe realtà, lo stress dei dipendenti è al massimo, lo sfruttamento è reale e palpabile, ma nessuno ha il coraggio di reagire, compresa l'azienda dove lavoro io.
Io ho colleghi che vengono al lavoro anche con la febbre, madri che lasciano i bambini a strutture private pagando con 3/4 dello stipendio pur di mantenere il posto. Ecc...
L'Italia è piena di aziende che delocalizzano, il paese sta andando lentamente a rotoli e voi vedete solamente Marchionne ............
Provate a gurdarvi in giro,
dov'è la BIALETTI ??? Ha appena spostato la produzione in CINA, dove sono finite tutte le fabbriche di Pentolame e posateria del Bresciano ??? In CINA !
Dove sta andando la famosa OMSA, quella dello spot con la Brambilla: OMSA CHE GAMBE, in SERBIA.
A furia di guardare solamente Marchionne, che oltre a essere diventato DURO nei metodi, ha però il coraggio anche di investire, non ci si accorge che intorno a noi, si sta creando
un precipizio !