JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:sicuro che fosse la xj? non intenderai mica x type...i 1.6 sono sicuro che andranno bene,magari e' questione di addrizzare qualcosina dato che sono un po' cambiati perche' il 90/109cv 16v precedente era tra i td migliori sul mercato..imho sarebbe ideale un 2 litri skyactiv diesel,al bacio![]()
Io ho una M3 col "nuovo" psa/ford 1.6 8v.
Beh, è l'unica (magra consolazione) parte dell'auto che mi sta letteralmente facendo passare le pene dell'inferno (e a quanto pare non sono l'unico...visitate i vari forum dei club di proprietari ad es. ford c-max e focus, citroen c4 e ds3, peugeot 308 e 3008...)
Risolvi un problema e ne spunta un altro...quest'auto sta passando più tempo in officina che fra le mie mani. Spero per mazda che non li utilizzino mai più e che facciano un 1.6-1.8 skyactiv (al limite, anche i multijet fiat potrebbero andare bene).
Per quel che mi riguarda, è sicuro che non comprero mai più nulla che provenga anche lontanamente dal mondo ford/peugeot/citroen :evil:
A questo punto mi domandavo se, purtroppo col senno del poi, non avresti magari preferito aver preso una più "modesta"(motorizzazione) Auris 1.4 d4-d (che a detta dei proprietari non'è neanche sottodimensionata ... ed a maggior ragione dopo gli aggiornamenti meccanici ...).