Il "macinino", come lo chiami tu, è una vettura moderna di recente progettazione e, per quel che riguarda l'aspetto sicurezza, ha di serie:rosberg ha scritto:addirittura sul macinino???
sandro63s ha scritto:Il "macinino", come lo chiami tu, è una vettura moderna di recente progettazione e, per quel che riguarda l'aspetto sicurezza, ha di serie:rosberg ha scritto:addirittura sul macinino???
- ASR (Sistema antipattinamento)
- MSR (Regolazione coppia del freno motore)
- EDL (Electronic Differential Lock)
- ABS
- ESP
E come optional a 130 euro:
- City Safe Drive (CV Sensor)
Quanta porcheria!sandro63s ha scritto:Il "macinino", come lo chiami tu, è una vettura moderna di recente progettazione e, per quel che riguarda l'aspetto sicurezza, ha di serie:rosberg ha scritto:addirittura sul macinino???
- ASR (Sistema antipattinamento)
- MSR (Regolazione coppia del freno motore)
- EDL (Electronic Differential Lock)
- ABS
- ESP
E come optional a 130 euro:
- City Safe Drive (CV Sensor)
rosberg ha scritto:Infatti la mia perplessità è che la Citigo avesse il sistema di frenata assistita come optional...credevo non fosse proprio previsto.
Poi ok, costa 130 euro ed è un costo abbordabile se consideriamo una vettura prevalentemente per la città e il fatto che la maggior parte degli incidenti avviene in città...
Poi se lo ordini su altre case e su altre vetture più grando te lo mettono a 600 euro...
manuel46 ha scritto:rosberg ha scritto:Infatti la mia perplessità è che la Citigo avesse il sistema di frenata assistita come optional...credevo non fosse proprio previsto.
Poi ok, costa 130 euro ed è un costo abbordabile se consideriamo una vettura prevalentemente per la città e il fatto che la maggior parte degli incidenti avviene in città...
Poi se lo ordini su altre case e su altre vetture più grando te lo mettono a 600 euro...
In teoria è proprio più utile sulle citycar, visto che per antonomasia viaggiano a velocità molto basse, tra rotonde, stop e rallentamenti vari,
il sistema non fa altro che rilevare che il conducente per distrazione ecc, non sarà più in grado di evitare un impatto (con cose o persone, magari mentre siamo girati a dare una precedenza, non ci siamo accorti di un pedone che attraversa o che l'auto davanti si è fermata ecc ecc) e quindi frena per lui!
Sono quelle cose che basta una volta, anche perchè un innoquo tamponamento ci costa molto di più di 130?...anzi lo ritengo un prezzo molto popolare!
ivanpg ha scritto:manuel46 ha scritto:rosberg ha scritto:Infatti la mia perplessità è che la Citigo avesse il sistema di frenata assistita come optional...credevo non fosse proprio previsto.
Poi ok, costa 130 euro ed è un costo abbordabile se consideriamo una vettura prevalentemente per la città e il fatto che la maggior parte degli incidenti avviene in città...
Poi se lo ordini su altre case e su altre vetture più grando te lo mettono a 600 euro...
In teoria è proprio più utile sulle citycar, visto che per antonomasia viaggiano a velocità molto basse, tra rotonde, stop e rallentamenti vari,
il sistema non fa altro che rilevare che il conducente per distrazione ecc, non sarà più in grado di evitare un impatto (con cose o persone, magari mentre siamo girati a dare una precedenza, non ci siamo accorti di un pedone che attraversa o che l'auto davanti si è fermata ecc ecc) e quindi frena per lui!
Sono quelle cose che basta una volta, anche perchè un innoquo tamponamento ci costa molto di più di 130?...anzi lo ritengo un prezzo molto popolare!
Continuo a pensare che il problema non sono le auto, ma chi le guida :?
sergiolg ha scritto:Certo, se a Charles Lindbergh avessero proposto un areo con il pilota automatico, sistema di navigazione satellitare, radar, ecc... avrebbe risposto
"Non se ne parla neanche, chi ha le palle vola dall'America all'Europa come me, chi non le ha rimane a casa o prende la nave"
E sarebbero stati d'accordo con lui tutti i suoi amici ( il forum non c'era ancora)
Il tutto tra grandi applausi ed urrà!!!
Ma non è andata così.
Kentauros - 1 mese fa
zagoguitarhero - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa