claudio.73 ha scritto:
effettivamente si, ora che la c5 ha sfornato il 163cv automatico ed euro 5, mi pare che possa andare bene per me, vorrei solo aspettare una prova ufficiale da chi di settore per capire un attimo i consumi, perchè il 2.2 che facevano prima era una idrovora, ed il 2.0 nella versione con l'automatico idem!!! speriamo bene...
A chi mi ha consigliato il 3.0 dico di no, non mi servono tutti quei cavalli, sennò poi chi li sfama??

Della passat, come dell'ultima a4, non mi piace come hanno fatto il cruscotto, con quel rivestimento argentato, e poi tanto se mi dite che non è molto confortevole...
Grazie ancora ragazzi per il vostro interesse e la vostra cortesia!
Claudio, noto con piacere che abbiamo gusti mooolto simili.....anche io cerco una macchina comoda, sicura e che "invecchi bene"....premetto che io DETESTO questa moda dell'alluminio sulle plance e sulle portiere, che va tanto di moda, e sono un nostalgico del caro vecchio bellissimo legno!
Riassumendo, le proposte compatibili con i tuoi requisiti sono, secondo me:
a) Citroen C5 sw (ma secondo me anche la berlina ha tantissimo spazio e consuma di meno)
b) Peugeot 407 Executive sw (idem, ma la linea della sw è stupenda e non invecchia mai....a detta di molti, ha un confort e una silenziosità ineguagliati)
c) Volvo S80 oppure V70 Summum, che notoriamente montano i sedili più comodi che esistano, a prova di mal di schiena (fatti un giro nella stanza Volvo per rendertene conto)
d) Saab 9-3 16v Vector, evitando le versioni Aero e i cerchi maggiorati, possibilmente del 2006 o 2007, cioè prima del restyling ultimo che le ha rese più aggressive ma secondo me più brutte, la linea precedente era molto dolce e affusolata.
Di tutti questi modelli, puoi trovare ottime occasioni come usati recenti o recentissimi, poco sfruttati e molto accessoriati come piace anche a me.
Fammi sapere poi come hai concluso, sono curiosissimo! Ciao.