Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

29 novembre 2018: il giorno della verità Fiat?

29 novembre 2018: il giorno della verità Fiat? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.115
    Piaciuto:
    1.840
    Se la Panda resta a Pomigliano e la futura 500 va a Mirafiori, cosa resta in Polonia?
     
  2. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    solo la 500 elettrica va a Mirafiori, quindi in Polonia rimane la 500 e per ora la Ypsilon. Secondo Quattroruote, quest'ultima potrebbe avere un erede. Ha fatto notizia quanto detto per l'Italia, ma anche per gli altri stabilimenti europei è in atto un investimento
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    Ho notato che continuano a parlare della 500 elettrica come la base di partenza da cui deriveranno tutti gli altri modelli elettrici e plug-in.
    Mi vien da pensare che la futura 500 sara' su pianale B-wide e non piu' su A-small.
     
  4. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    pure io sospetto che sarà più grande
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.274
    Piaciuto:
    2.079
    Quante ne venderanno? 2-3 mila, così non copriranno neanche le spese di allestimento dell'impianto!
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    Questo e' il grosso rischio per qualunque auto elettrica.

    Io penso che la Panda sarebbe piu' inidicata all'elettrifiazione, perche' molte aziende potrebbero sceglierla come mezzo per spostamenti/consegne nei centri delle nostre citta', cosa molto piu' difficile con la meno pratica 500.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Indubbiamente si propone come una scommessa. Una scommessa sulla crescita dell'elettrico in Europa.
     
  8. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Quindi la Ypsilon avrà un'erede?
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    La Y dal 2011 viene prodotta nello stabilimento polacco di Tychy, quindi in quell'incontro non si è parlato di questo modello, come degli altri modelli non prodotti in Italia come ad esempio 500 e Tipo.

    Attualmente questa è la situazione delle produzioni Fiat: in neretto gli stabilimenti italiani.

    - Panda - Pomigliano e Acerra.
    - 500 - Tychy (Polonia) e Toluca (Messico)
    - 500L - Kragujevac (Serbia)
    - 500X - Melfi
    - Tipo - Bursa (Turchia)
    - Qubo - Bursa (Turchia)
    - Doblò - Bursa (Turchia)
    - 124 spider - Hiroshima (Giappone)
    - Fullback - Laem Chabang (Tailandia)

    Ovviamente i motori in gran parte vengono prodotti in Italia. Come detto ai due modelli citati si aggiungerà la 500 elettrica (non è stato comunicato dove sarà prodotta la "giardiniera").
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2018
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    Una precisazione : attualmente il 1.3mjt e i nuovi firefly turbo sono prodotti in Polonia, il resto in Italia.
     
  11. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    cosi dice l'ex direttore di questa testata
     
  12. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    non è una notizia, è un mio sospetto!!! Qualisasi cosa sia se hanno preso questa decisione vuol dire che i conti se li sono fatti e va bene cosi, no?
     
  13. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    500 vuol dire anche 500 5p che anche lei avrà la versione elettrica. Con Panda è peggio ammortizzare i costi, per quello avrà il mild hybrid 12V
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    Secondo me la 500 elettrica avra' ancora costi molto elevati che i privati non si potranno permettere. Pertanto e' piu' probabile che saranno le aziende i principali clienti, ma a quel punto avranno bisogno di un'auto piu' pratica e spaziosa per trasportare merci e materiali come avviene con la Panda van attuale.
     
  15. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    le aziende fanno indagini di mercato prima di fare un nuovo modello. Evidentemente va bene cosi. Oltretutto Fiat parla di una tecnologia condividibile al massimo e globale. Quindi questo vuol dire abbattare i costi e abbattere i costi vuol dire ridurre i prezzi. In più la Panda VAN è solo per l'Italia e forse in pochi altri Paese Europei (in Francia, Spagna e Germania non è disponibile) quindi fare un versione elettrica per un modello economico presente solo in Italia non conviene
     

Condividi questa Pagina