rndrrt
0
biasci ha scritto:Mettici un pistone idraulico tipo portaerei :lol: :lol:rndrrt ha scritto:l'unico inconveniente è la lunghezza.........troppo corto per lanciare la belva![]()
buona idea...ci potremmo lavorare sopra...mi aiuti nel progetto?
biasci ha scritto:Mettici un pistone idraulico tipo portaerei :lol: :lol:rndrrt ha scritto:l'unico inconveniente è la lunghezza.........troppo corto per lanciare la belva![]()
biasci ha scritto:L?aereo viene spinto da una catapulta ideata, nel modello oggi usato, da C. Mitchell, della marina britannica, e sperimentato per la prima volta nel 1949 sulla portaerei Perseus. È composta da due cilindri situati sotto il ponte di volo, all?interno dei quali scorrono due pistoni. Grazie a una scanalatura praticata lungo i cilindri, i due pistoni sono collegati tra di loro da una specie di pattino. Su questo è fissato un gancio che, attraverso una fessura rettilinea, sporge sulla superficie del ponte e al quale viene collegato l?aereo. Al momento del lancio, i pistoni sono spinti in avanti dal vapore ad alta pressione fornito dalle caldaie dell?apparato motore della portaerei e la spinta, attraverso il gancio, viene trasmessa all?aereo. I due cilindri hanno il diametro di alcune diecine di centimetri e sono lunghi una sessantina di metri. Un gruppo di valvole regola la velocità di lancio a seconda del tipo di velivolo. Le catapulte più moderne possono imprimere anche agli aerei più pesanti accelerazioni superiori di quattro volte a quella di gravità.
Leggi qua.
il problema non sono tanto i cartelli...è che lì è zona di caccia...nel senso che è pratica comune di vigili, polizia ecc....nascondersi per bene e mimetizzarsi con la vegetazione per "fare i paparazzi" a spese nostre....biasci ha scritto:Ma perchè, dove NON sono i cartelli di minaccia autovelox?? :shock:NEWsuper5 ha scritto:buongiorno a tutti!!!!biasci ha scritto:Comunque, tanto per la cronaca, mio figlio è CAMPIONE ITALIANO (di federazione, ovviamente) BAMBINI CINTURE VERDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e complimenti al piccolo biasci....
li ha stesi tutti :thumbup:
paolo ha avuto a che fare in 740 km con gli idioti della strada....
io ieri con quelli delle amministrazioni :evil:
oltre 70 km (35 andata 35 ritorno) di extraurbano con limite 50!!!! :evil: :evil: :evil:
dalla zona industriale di macchiareddu, passando davanti al Fort Village, sino a Pula, e più precisamente all'antica città di Nora. :evil: :evil:
mi sentivo un bersaglio mobile, "in nome della sicurezza"...
ogni km un cartello-minaccia di autovelox...un'ansia...
in alcuni tratti la strada è persino 2 corsie per senso di marcia...LIMITE 50!!!!!
roba da pazzi.....
mai più in quella zona...ho dilapidato un patrimonio in benzina :evil: :evil:
avevo il piede destro paralizzato all'arrivo....
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
buon pranzo....rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:L?aereo viene spinto da una catapulta ideata, nel modello oggi usato, da C. Mitchell, della marina britannica, e sperimentato per la prima volta nel 1949 sulla portaerei Perseus. È composta da due cilindri situati sotto il ponte di volo, all?interno dei quali scorrono due pistoni. Grazie a una scanalatura praticata lungo i cilindri, i due pistoni sono collegati tra di loro da una specie di pattino. Su questo è fissato un gancio che, attraverso una fessura rettilinea, sporge sulla superficie del ponte e al quale viene collegato l?aereo. Al momento del lancio, i pistoni sono spinti in avanti dal vapore ad alta pressione fornito dalle caldaie dell?apparato motore della portaerei e la spinta, attraverso il gancio, viene trasmessa all?aereo. I due cilindri hanno il diametro di alcune diecine di centimetri e sono lunghi una sessantina di metri. Un gruppo di valvole regola la velocità di lancio a seconda del tipo di velivolo. Le catapulte più moderne possono imprimere anche agli aerei più pesanti accelerazioni superiori di quattro volte a quella di gravità.
Leggi qua.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ok lo faccio dopo con calma..........adesso vado a mangiare
![]()
buon pranzo a tutti :lol:
Si, fa frizzare il qulo :evil:NEWsuper5 ha scritto:il problema non sono tanto i cartelli...è che lì è zona di caccia...nel senso che è pratica comune di vigili, polizia ecc....nascondersi per bene e mimetizzarsi con la vegetazione per "fare i paparazzi" a spese nostre....biasci ha scritto:Ma perchè, dove NON sono i cartelli di minaccia autovelox?? :shock:NEWsuper5 ha scritto:buongiorno a tutti!!!!biasci ha scritto:Comunque, tanto per la cronaca, mio figlio è CAMPIONE ITALIANO (di federazione, ovviamente) BAMBINI CINTURE VERDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e complimenti al piccolo biasci....
li ha stesi tutti :thumbup:
paolo ha avuto a che fare in 740 km con gli idioti della strada....
io ieri con quelli delle amministrazioni :evil:
oltre 70 km (35 andata 35 ritorno) di extraurbano con limite 50!!!! :evil: :evil: :evil:
dalla zona industriale di macchiareddu, passando davanti al Fort Village, sino a Pula, e più precisamente all'antica città di Nora. :evil: :evil:
mi sentivo un bersaglio mobile, "in nome della sicurezza"...
ogni km un cartello-minaccia di autovelox...un'ansia...
in alcuni tratti la strada è persino 2 corsie per senso di marcia...LIMITE 50!!!!!
roba da pazzi.....
mai più in quella zona...ho dilapidato un patrimonio in benzina :evil: :evil:
avevo il piede destro paralizzato all'arrivo....
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
e sai bene che fare 80 con limite 50 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Roba tipo Wil Coyote .....NEWsuper5 ha scritto:buon pranzo....rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:L?aereo viene spinto da una catapulta ideata, nel modello oggi usato, da C. Mitchell, della marina britannica, e sperimentato per la prima volta nel 1949 sulla portaerei Perseus. È composta da due cilindri situati sotto il ponte di volo, all?interno dei quali scorrono due pistoni. Grazie a una scanalatura praticata lungo i cilindri, i due pistoni sono collegati tra di loro da una specie di pattino. Su questo è fissato un gancio che, attraverso una fessura rettilinea, sporge sulla superficie del ponte e al quale viene collegato l?aereo. Al momento del lancio, i pistoni sono spinti in avanti dal vapore ad alta pressione fornito dalle caldaie dell?apparato motore della portaerei e la spinta, attraverso il gancio, viene trasmessa all?aereo. I due cilindri hanno il diametro di alcune diecine di centimetri e sono lunghi una sessantina di metri. Un gruppo di valvole regola la velocità di lancio a seconda del tipo di velivolo. Le catapulte più moderne possono imprimere anche agli aerei più pesanti accelerazioni superiori di quattro volte a quella di gravità.
Leggi qua.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ok lo faccio dopo con calma..........adesso vado a mangiare
![]()
buon pranzo a tutti :lol:
ma che state progettando?? :shock: :shock:
no. rompe altamente i coioni :evil: :evil: :evil: :evil:biasci ha scritto:Si, fa frizzare il qulo :evil:NEWsuper5 ha scritto:il problema non sono tanto i cartelli...è che lì è zona di caccia...nel senso che è pratica comune di vigili, polizia ecc....nascondersi per bene e mimetizzarsi con la vegetazione per "fare i paparazzi" a spese nostre....biasci ha scritto:Ma perchè, dove NON sono i cartelli di minaccia autovelox?? :shock:NEWsuper5 ha scritto:buongiorno a tutti!!!!biasci ha scritto:Comunque, tanto per la cronaca, mio figlio è CAMPIONE ITALIANO (di federazione, ovviamente) BAMBINI CINTURE VERDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e complimenti al piccolo biasci....
li ha stesi tutti :thumbup:
paolo ha avuto a che fare in 740 km con gli idioti della strada....
io ieri con quelli delle amministrazioni :evil:
oltre 70 km (35 andata 35 ritorno) di extraurbano con limite 50!!!! :evil: :evil: :evil:
dalla zona industriale di macchiareddu, passando davanti al Fort Village, sino a Pula, e più precisamente all'antica città di Nora. :evil: :evil:
mi sentivo un bersaglio mobile, "in nome della sicurezza"...
ogni km un cartello-minaccia di autovelox...un'ansia...
in alcuni tratti la strada è persino 2 corsie per senso di marcia...LIMITE 50!!!!!
roba da pazzi.....
mai più in quella zona...ho dilapidato un patrimonio in benzina :evil: :evil:
avevo il piede destro paralizzato all'arrivo....
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
e sai bene che fare 80 con limite 50 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ci servirebbe per raggiungerti quando lanci la tua batmobile?biasci ha scritto:Roba tipo Wil Coyote .....NEWsuper5 ha scritto:buon pranzo....rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:L?aereo viene spinto da una catapulta ideata, nel modello oggi usato, da C. Mitchell, della marina britannica, e sperimentato per la prima volta nel 1949 sulla portaerei Perseus. È composta da due cilindri situati sotto il ponte di volo, all?interno dei quali scorrono due pistoni. Grazie a una scanalatura praticata lungo i cilindri, i due pistoni sono collegati tra di loro da una specie di pattino. Su questo è fissato un gancio che, attraverso una fessura rettilinea, sporge sulla superficie del ponte e al quale viene collegato l?aereo. Al momento del lancio, i pistoni sono spinti in avanti dal vapore ad alta pressione fornito dalle caldaie dell?apparato motore della portaerei e la spinta, attraverso il gancio, viene trasmessa all?aereo. I due cilindri hanno il diametro di alcune diecine di centimetri e sono lunghi una sessantina di metri. Un gruppo di valvole regola la velocità di lancio a seconda del tipo di velivolo. Le catapulte più moderne possono imprimere anche agli aerei più pesanti accelerazioni superiori di quattro volte a quella di gravità.
Leggi qua.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ok lo faccio dopo con calma..........adesso vado a mangiare
![]()
buon pranzo a tutti :lol:
ma che state progettando?? :shock: :shock:![]()
![]()
![]()
Ultimamente non vado TROPPO giù con il piede.NEWsuper5 ha scritto:ci servirebbe per raggiungerti quando lanci la tua batmobile?biasci ha scritto:Roba tipo Wil Coyote .....NEWsuper5 ha scritto:buon pranzo....rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:L?aereo viene spinto da una catapulta ideata, nel modello oggi usato, da C. Mitchell, della marina britannica, e sperimentato per la prima volta nel 1949 sulla portaerei Perseus. È composta da due cilindri situati sotto il ponte di volo, all?interno dei quali scorrono due pistoni. Grazie a una scanalatura praticata lungo i cilindri, i due pistoni sono collegati tra di loro da una specie di pattino. Su questo è fissato un gancio che, attraverso una fessura rettilinea, sporge sulla superficie del ponte e al quale viene collegato l?aereo. Al momento del lancio, i pistoni sono spinti in avanti dal vapore ad alta pressione fornito dalle caldaie dell?apparato motore della portaerei e la spinta, attraverso il gancio, viene trasmessa all?aereo. I due cilindri hanno il diametro di alcune diecine di centimetri e sono lunghi una sessantina di metri. Un gruppo di valvole regola la velocità di lancio a seconda del tipo di velivolo. Le catapulte più moderne possono imprimere anche agli aerei più pesanti accelerazioni superiori di quattro volte a quella di gravità.
Leggi qua.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ok lo faccio dopo con calma..........adesso vado a mangiare
![]()
buon pranzo a tutti :lol:
ma che state progettando?? :shock: :shock:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:XD: :XD: :XD:biasci ha scritto:Ultimamente non vado TROPPO giù con il piede.
Sai, devo cambiare le gomme .......
biasci ha scritto:Ultimamente non vado TROPPO giù con il piede.NEWsuper5 ha scritto:ci servirebbe per raggiungerti quando lanci la tua batmobile?biasci ha scritto:Roba tipo Wil Coyote .....NEWsuper5 ha scritto:buon pranzo....rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:L?aereo viene spinto da una catapulta ideata, nel modello oggi usato, da C. Mitchell, della marina britannica, e sperimentato per la prima volta nel 1949 sulla portaerei Perseus. È composta da due cilindri situati sotto il ponte di volo, all?interno dei quali scorrono due pistoni. Grazie a una scanalatura praticata lungo i cilindri, i due pistoni sono collegati tra di loro da una specie di pattino. Su questo è fissato un gancio che, attraverso una fessura rettilinea, sporge sulla superficie del ponte e al quale viene collegato l?aereo. Al momento del lancio, i pistoni sono spinti in avanti dal vapore ad alta pressione fornito dalle caldaie dell?apparato motore della portaerei e la spinta, attraverso il gancio, viene trasmessa all?aereo. I due cilindri hanno il diametro di alcune diecine di centimetri e sono lunghi una sessantina di metri. Un gruppo di valvole regola la velocità di lancio a seconda del tipo di velivolo. Le catapulte più moderne possono imprimere anche agli aerei più pesanti accelerazioni superiori di quattro volte a quella di gravità.
Leggi qua.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ok lo faccio dopo con calma..........adesso vado a mangiare
![]()
buon pranzo a tutti :lol:
ma che state progettando?? :shock: :shock:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sai, devo cambiare le gomme .......
dovrò aprire una fabbrica di pneumatici, mi sa... :twisted: :twisted: :twisted:rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:Ultimamente non vado TROPPO giù con il piede.NEWsuper5 ha scritto:ci servirebbe per raggiungerti quando lanci la tua batmobile?biasci ha scritto:Roba tipo Wil Coyote .....NEWsuper5 ha scritto:buon pranzo....rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:L?aereo viene spinto da una catapulta ideata, nel modello oggi usato, da C. Mitchell, della marina britannica, e sperimentato per la prima volta nel 1949 sulla portaerei Perseus. È composta da due cilindri situati sotto il ponte di volo, all?interno dei quali scorrono due pistoni. Grazie a una scanalatura praticata lungo i cilindri, i due pistoni sono collegati tra di loro da una specie di pattino. Su questo è fissato un gancio che, attraverso una fessura rettilinea, sporge sulla superficie del ponte e al quale viene collegato l?aereo. Al momento del lancio, i pistoni sono spinti in avanti dal vapore ad alta pressione fornito dalle caldaie dell?apparato motore della portaerei e la spinta, attraverso il gancio, viene trasmessa all?aereo. I due cilindri hanno il diametro di alcune diecine di centimetri e sono lunghi una sessantina di metri. Un gruppo di valvole regola la velocità di lancio a seconda del tipo di velivolo. Le catapulte più moderne possono imprimere anche agli aerei più pesanti accelerazioni superiori di quattro volte a quella di gravità.
Leggi qua.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ok lo faccio dopo con calma..........adesso vado a mangiare
![]()
buon pranzo a tutti :lol:
ma che state progettando?? :shock: :shock:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sai, devo cambiare le gomme .......
non mi ci far pensare..........9000 km e le anteriori sono al 60% :shock:la belva scarica tutta la potenza sull'anteriore
![]()
![]()
![]()
![]()
Solo 9000 ???????????????????rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:Ultimamente non vado TROPPO giù con il piede.NEWsuper5 ha scritto:ci servirebbe per raggiungerti quando lanci la tua batmobile?biasci ha scritto:Roba tipo Wil Coyote .....NEWsuper5 ha scritto:buon pranzo....rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:L?aereo viene spinto da una catapulta ideata, nel modello oggi usato, da C. Mitchell, della marina britannica, e sperimentato per la prima volta nel 1949 sulla portaerei Perseus. È composta da due cilindri situati sotto il ponte di volo, all?interno dei quali scorrono due pistoni. Grazie a una scanalatura praticata lungo i cilindri, i due pistoni sono collegati tra di loro da una specie di pattino. Su questo è fissato un gancio che, attraverso una fessura rettilinea, sporge sulla superficie del ponte e al quale viene collegato l?aereo. Al momento del lancio, i pistoni sono spinti in avanti dal vapore ad alta pressione fornito dalle caldaie dell?apparato motore della portaerei e la spinta, attraverso il gancio, viene trasmessa all?aereo. I due cilindri hanno il diametro di alcune diecine di centimetri e sono lunghi una sessantina di metri. Un gruppo di valvole regola la velocità di lancio a seconda del tipo di velivolo. Le catapulte più moderne possono imprimere anche agli aerei più pesanti accelerazioni superiori di quattro volte a quella di gravità.
Leggi qua.
:shock: :shock: :shock: :shock:
ok lo faccio dopo con calma..........adesso vado a mangiare
![]()
buon pranzo a tutti :lol:
ma che state progettando?? :shock: :shock:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sai, devo cambiare le gomme .......
non mi ci far pensare..........9000 km e le anteriori sono al 60% :shock:la belva scarica tutta la potenza sull'anteriore
![]()
![]()
![]()
![]()
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa