U2511
0
Scusa Angelo non capisco la tua domandaangelo0 ha scritto:verisssimo...ma sappiamo cosa fare per averlo?U2511 ha scritto:Io oggi lavoro. Per scelta :twisted:
Scusa Angelo non capisco la tua domandaangelo0 ha scritto:verisssimo...ma sappiamo cosa fare per averlo?U2511 ha scritto:Io oggi lavoro. Per scelta :twisted:
U2511 ha scritto:No, non è quello il senso. Visto che in altro 3d di una stanza si compativano quelli che erano "costretti" a lavorare nella radiosa giornata del 25/04, nel rispetto delle idee di ciascuno ho detto che io lavoravo per libera scelta, perché non attribuisco al 25/04 nessuna valenza se non la festa di San Marco.economyrunner ha scritto:come a dire che chi non sceglie di lavorare ha la libertà di parassitare, da qui si spiegano politici e fuffari vari.U2511 ha scritto:Io oggi lavoro. Per scelta :twisted:
Per quanto mi riguarda non vi è stata alcuna "liberazione" (le cosiddette "insurrezioni" sono avvenute a "nemici" oramai in rotta per meriti altrui, non certo nostri), ma semplicemente l'ennesima dimostrazione di quanto siamo incapaci di finire una guerra con gli stesi alleati con cui venne iniziata.
Ripeto (mi pare di averlo già detto) per fortuna che fummo sconfitti dagli anglo-americani (non per adorazione verso il mondo anglosassone, ma per ribrezzo verso gli orrori di cui siamo stati complici)
Dicevo che questa liberta di lovoro non sappiamo costruircela in Italia anzi, distruggiamo i posti di lavoro e quindi muore quella liberta di cui tu parli.U2511 ha scritto:Scusa Angelo non capisco la tua domandaangelo0 ha scritto:verisssimo...ma sappiamo cosa fare per averlo?U2511 ha scritto:Io oggi lavoro. Per scelta :twisted:
angelo0 ha scritto:Di chi é la colpa?bumper morgan ha scritto:U2511 ha scritto:Io oggi lavoro. Per scelta :twisted:
io faccio nulla come da qualche anno in qua :lol:
io non ho ancora capito cosa imparano i ragazzi italiani a scuola? il senso civico d amor di patria sicuramente no.
economyrunner ha scritto:Quelli che si smanicano per la festa della liberazione farebbero bene a imparare dalla storia e contribuire alla salvaguardia della democrazia, NEI FATTI.
Per come stanno andando le cose gli attuali ipocrtitoni sono i primi responsabili di una possibile degenerazione dittatoriale.
..Si certo hai ragione, non si puo insegnare ai ragazzi di allargarsi verso il mondo e dimenticarsi dalla provenienza.Bisogna insegnarli che per essere fieri della propria casa ,bisogna fabbricarsela per capire quanto volore cé. Per le cose regalate non si percepisce il valore.ALGEPA ha scritto:angelo0 ha scritto:Di chi é la colpa?bumper morgan ha scritto:U2511 ha scritto:Io oggi lavoro. Per scelta :twisted:
io non ho ancora capito cosa imparano i ragazzi italiani a scuola? il senso civico d amor di patria sicuramente no.
mettiti nei panni dei ragazzi di oggi e immagina quanta confusione debbono avere nella loro testa,da una parte hanno tutta una serie di input che li portano ad aprirsi verso il mondo che via via sta abbattendo i confini, dall'altra invece soprattutto dall'interno ricevono dei messaggi che non si basano su di un sano amor di patria ma su di un nazionalismo che aveva un suo perchè negli inizi del '900 ma che ora è forti tempo e fuori luogo.
angelo0 ha scritto:..Si certo hai ragione, non si puo insegnare ai ragazzi di allargarsi verso il mondo e dimenticarsi dalla provenienza.Bisogna insegnarli che per essere fieri della propria casa ,bisogna fabbricarsela per capire quanto volore cé. Per le cose regalate non si percepisce il valore.ALGEPA ha scritto:angelo0 ha scritto:Di chi é la colpa?bumper morgan ha scritto:U2511 ha scritto:Io oggi lavoro. Per scelta :twisted:
mettiti nei panni dei ragazzi di oggi e immagina quanta confusione debbono avere nella loro testa,da una parte hanno tutta una serie di input che li portano ad aprirsi verso il mondo che via via sta abbattendo i confini, dall'altra invece soprattutto dall'interno ricevono dei messaggi che non si basano su di un sano amor di patria ma su di un nazionalismo che aveva un suo perchè negli inizi del '900 ma che ora è forti tempo e fuori luogo.
Il patriotismo ottuso non é certo democrazia, ma ricordare l amore di patria non é certo sbagliato,questo é il senso del ricordo anche con una festa. Il senso civico , per ognuno di noi é importante per avere ordine e sapere rispettare cio che sta davanti a te ,che sia il cestino dell immondizia che sia una persona che sia una legge...sensa il senso civico siamo dei senza capacita di ordine e coscienza di sapere e volere fare qualcosaALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:Quelli che si smanicano per la festa della liberazione farebbero bene a imparare dalla storia e contribuire alla salvaguardia della democrazia, NEI FATTI.
Per come stanno andando le cose gli attuali ipocrtitoni sono i primi responsabili di una possibile degenerazione dittatoriale.
io sono stato sempre contrario ad un certo tipo di rinascita di valori patriottici messa in campo credo intorno a 15 anni fa basata su concetti molto vuoti, o su semplici inni da imparare a memoria , quando il senso civico per mille motivi andava a farsi friggere.
Però io sono ottimista,almeno per quanto riguarda le nuove generazioni, che se pur vero ci sono dei giovani che si sono fatti abbindolare da correnti di pensiero morte e sepolte dalla storia, molti altri sono più nel futuro di tanti noi
angelo0 ha scritto:Il patriotismo ottuso non é certo democrazia, ma ricordare l amore di patria non é certo sbagliato,questo é il senso del ricordo anche con una festa. Il senso civico , per ognuno di noi é importante per avere ordine e sapere rispettare cio che sta davanti a te ,che sia il cestino dell immondizia che sia una persona che sia una legge...sensa il senso civico siamo dei senza capacita di ordine e coscienza di sapere e volere fare qualcosaALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:Quelli che si smanicano per la festa della liberazione farebbero bene a imparare dalla storia e contribuire alla salvaguardia della democrazia, NEI FATTI.
io sono stato sempre contrario ad un certo tipo di rinascita di valori patriottici messa in campo credo intorno a 15 anni fa basata su concetti molto vuoti, o su semplici inni da imparare a memoria , quando il senso civico per mille motivi andava a farsi friggere.
Però io sono ottimista,almeno per quanto riguarda le nuove generazioni, che se pur vero ci sono dei giovani che si sono fatti abbindolare da correnti di pensiero morte e sepolte dalla storia, molti altri sono più nel futuro di tanti noi
per il bene comune.Quindi fine dell evoluzione di volere vivere insieme.
angelo0 ha scritto:...No no , non sono loro ad avere sbagliato a crederci,siamo noi a non capire che per la patria ci vuole rispetto senza maltrattare gli altri....arizona77 ha scritto:http://www.sololibri.net/Aldo-Cazzullo-racconta-il-suo.html
( paragrafo in grassetto prima della meta' )
avessi saputo il finale..... :cry:
Onore a Te
( e a tanti altri che ci credevano e si sono sacrificati ),
a Voi quindi,
sempre e comunque.
U2511 ha scritto:No, non è quello il senso. Visto che in altro 3d di una stanza si compativano quelli che erano "costretti" a lavorare nella radiosa giornata del 25/04, nel rispetto delle idee di ciascuno ho detto che io lavoravo per libera scelta, perché non attribuisco al 25/04 nessuna valenza se non la festa di San Marco.economyrunner ha scritto:come a dire che chi non sceglie di lavorare ha la libertà di parassitare, da qui si spiegano politici e fuffari vari.U2511 ha scritto:Io oggi lavoro. Per scelta :twisted:
Per quanto mi riguarda non vi è stata alcuna "liberazione" (le cosiddette "insurrezioni" sono avvenute a "nemici" oramai in rotta per meriti altrui, non certo nostri), ma semplicemente l'ennesima dimostrazione di quanto siamo incapaci di finire una guerra con gli stesi alleati con cui venne iniziata.
Ripeto (mi pare di averlo già detto) per fortuna che fummo sconfitti dagli anglo-americani (non per adorazione verso il mondo anglosassone, ma per ribrezzo verso gli orrori di cui siamo stati complici)
arizona77 ha scritto:gli inglesi definiscono Dunkerque una splendida ritirata
ALGEPA ha scritto:arizona77 ha scritto:gli inglesi definiscono Dunkerque una splendida ritirata
beh questo lo pensava un inglese degli anni 60 o giù di li, credo che qualsiasi inglese che ora ha tra i 30 o 40 anni non ti direbbe che fu un splendida ritirata, questo perchè li si è fatto quel lavoro di revisione storica che ha filtrato la storia di tutte quelle leggende, che invece da noi non è stato fatto e cosi a grandi linee la maggior parte degli italiani conosce la storia che è stata scritta nel dopoguerra e che serviva allora per uno scopo, ora non serve più e secondo me fa più danni che altro.
bravo, mi riferivo a quello, allora aveva uno scopo enfatizzare Dunkerque, certo che poi con il passare dei decenni era giusto fare un percorso storico che definisse bene l'evento.arizona77 ha scritto:ALGEPA ha scritto:arizona77 ha scritto:gli inglesi definiscono Dunkerque una splendida ritirata
beh questo lo pensava un inglese degli anni 60 o giù di li, credo che qualsiasi inglese che ora ha tra i 30 o 40 anni non ti direbbe che fu un splendida ritirata, questo perchè li si è fatto quel lavoro di revisione storica che ha filtrato la storia di tutte quelle leggende, che invece da noi non è stato fatto e cosi a grandi linee la maggior parte degli italiani conosce la storia che è stata scritta nel dopoguerra e che serviva allora per uno scopo, ora non serve più e secondo me fa più danni che altro.
L' importante,
ammesso sia come dici , pensino oggi i giovani di Dunkerque,
e' che allora la leggenda e' sevita a tenere su il morale
di una Nazione distrutta nell' orgoglio....e dalle bombe
di inzio " battaglia di Inghilterra "
Pensa solo al potere taumaturgico della V di ser Winston![]()
ALGEPA ha scritto:bravo, mi riferivo a quello, allora aveva uno scopo enfatizzare Dunkerque, certo che poi con il passare dei decenni era giusto fare un percorso storico che definisse bene l'evento.arizona77 ha scritto:ALGEPA ha scritto:arizona77 ha scritto:gli inglesi definiscono Dunkerque una splendida ritirata
L' importante,
ammesso sia come dici , pensino oggi i giovani di Dunkerque,
e' che allora la leggenda e' sevita a tenere su il morale
di una Nazione distrutta nell' orgoglio....e dalle bombe
di inzio " battaglia di Inghilterra "
Pensa solo al potere taumaturgico della V di ser Winston![]()
A me sembre che invece noi in Italia continuiamo a credere alle nostre 'Dunkerque' come gli inglesi pensavano alla loro appena dopo che avvenne.
Io capisco che nel dopoguerra c'era bisogno di un certo tipo di storia, forse era anche necessaria, ma ora francamente sarebbe il momento di girare pagina e di analizzare quello che realmente accadde allora, altrimenti tiriamo su le nuove generazioni convinte di una storia un poco diversa dalla realtà dei fatti.
Zizzo72 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa