salta la liberalizzazione delle professioni....
ma vaaaaaaa :?: :shock: :!:

ma vaaaaaaa :?: :shock: :!:
la salvezza passa ANCHE dalla abolizione degli ordini in modo che ci possa essere concorrenza. Così invece devi applicare tariffe minime e massime che LORO stabiliscono.gigi sallivan ha scritto:Se la salvezza dell'Italia passa per le liberizzazione delle professioni siamo a posto! Come quella dei tassiti, una vera svolta del sitema Italia.
Scusa ma non sei aggiornato, le tariffe minime non esistono più dal governo Prodi grazie ad un decreto del Ministro Bersani, che introduceva anche alcune modifiche come la possibilità per i professionisti di farsi pubblicità.bumper morgan ha scritto:la salvezza passa ANCHE dalla abolizione degli ordini in modo che ci possa essere concorrenza. Così invece devi applicare tariffe minime e massime che LORO stabiliscono.gigi sallivan ha scritto:Se la salvezza dell'Italia passa per le liberizzazione delle professioni siamo a posto! Come quella dei tassiti, una vera svolta del sitema Italia.
Qui è come in India, ci sono le caste......
gigi sallivan ha scritto:Scusa ma non sei aggiornato, le tariffe minime non esistono più dal governo Prodi grazie ad un decreto del Ministro Bersani, che introduceva anche alcune modifiche come la possibilità per i professionisti di farsi pubblicità.bumper morgan ha scritto:la salvezza passa ANCHE dalla abolizione degli ordini in modo che ci possa essere concorrenza. Così invece devi applicare tariffe minime e massime che LORO stabiliscono.gigi sallivan ha scritto:Se la salvezza dell'Italia passa per le liberizzazione delle professioni siamo a posto! Come quella dei tassiti, una vera svolta del sitema Italia.
Se poi uno vuole parlarmi di caste oggi non credo ne siano rimaste molte tra le professioni, mi viene in mente solo quella dei notai.
Le altre non sono limitate, anzi, si entra con relativa facilità e la concorrenza sui prezzi di conseguenza non manca di certo.
Per alcune poi non è neanche previsto il tirocicinio o praticantato che dir si voglia, per esempio gli architetti.
bumper morgan ha scritto:la salvezza passa ANCHE dalla abolizione degli ordini in modo che ci possa essere concorrenza. Così invece devi applicare tariffe minime e massime che LORO stabiliscono.gigi sallivan ha scritto:Se la salvezza dell'Italia passa per le liberizzazione delle professioni siamo a posto! Come quella dei tassiti, una vera svolta del sitema Italia.
Su questo mi trovi d'accordo.spartacodaitri ha scritto:gigi sallivan ha scritto:Scusa ma non sei aggiornato, le tariffe minime non esistono più dal governo Prodi grazie ad un decreto del Ministro Bersani, che introduceva anche alcune modifiche come la possibilità per i professionisti di farsi pubblicità.bumper morgan ha scritto:la salvezza passa ANCHE dalla abolizione degli ordini in modo che ci possa essere concorrenza. Così invece devi applicare tariffe minime e massime che LORO stabiliscono.gigi sallivan ha scritto:Se la salvezza dell'Italia passa per le liberizzazione delle professioni siamo a posto! Come quella dei tassiti, una vera svolta del sitema Italia.
Se poi uno vuole parlarmi di caste oggi non credo ne siano rimaste molte tra le professioni, mi viene in mente solo quella dei notai.
Le altre non sono limitate, anzi, si entra con relativa facilità e la concorrenza sui prezzi di conseguenza non manca di certo.
Per alcune poi non è neanche previsto il tirocicinio o praticantato che dir si voglia, per esempio gli architetti.
il punto non e':
servono o non servono....
il punto e' che tutti a parole le vogliono,
poi i suddetti 22 ( che caso siano tutti li' :shock: ) minacciano di non votare il resto
Questo e' la parte indegna....
io ti do', se tu midai, alla faccia degli illusi 60 mln che stan dall' altra parte.
gigi sallivan ha scritto:bumper morgan ha scritto:sarà, ma allora spiegami come mai sono tanto restii ad accettare la loro eliminazione; parlo di tutti gli ordini. E cmq quella degli avvocati- parlamentari è sintomatico no? ieri hanno minacciato di far saltare il governo se dal decreto non avessero tolto le norme sulla liberalizzazione.gigi sallivan ha scritto:Se la salvezza dell'Italia passa per le non credo ne siano rimaste molte tra le professioni, mi viene in mente solo quella dei notai.
Corzerà di oggi pag 6
bumper morgan ha scritto:gigi sallivan ha scritto:Probabilmente perchè intorno ad un ordine professionale si muove un carrozzone (l'ordine nazionale con tutte le sue emanazioni sul territorio + le Casse Previdenziali private) sostenuto dagli iscritti che a chi lo gestisce qualcosina rende sicuramente. E poi è solo un modo come un altro per raccimolare un po' di consensi "tra i propri simili" visto che qualcuno ci crede ancora.bumper morgan ha scritto:sarà, ma allora spiegami come mai sono tanto restii ad accettare la loro eliminazione; parlo di tutti gli ordini. E cmq quella degli avvocati- parlamentari è sintomatico no? ieri hanno minacciato di far saltare il governo se dal decreto non avessero tolto le norme sulla liberalizzazione.gigi sallivan ha scritto:Se la salvezza dell'Italia passa per le non credo ne siano rimaste molte tra le professioni, mi viene in mente solo quella dei notai.
Corzerà di oggi pag 6
Se poi da domani dovessero abolire gli ordini professionali non me ne farei di certo un cruccio, ma non credere che per l'utente finale ci sarebbero grossi miglioramenti.
ma che ragionamenti sono questi? ci viole un ordine per garantire che un ingenere è un ingegnere? sai quanti sono, per esempio, i medici senza laurea che hanno beccato?Jambana ha scritto:Mi piacerebbe sapere quali
Se poi va bene difendere un cliente senza essere avvocato, curare un paziente senza essere medico, progettare un ponte senza essere ingegnere, allora è un altro discorso.
Insomma, di cosa stiamo parlando?
99octane ha scritto:E quale deontologia garantisce, chesso'... l'ordine dei giornalisti? :lol: :lol: :lol: :lol:
A proteggere dalle frodi c'e' gia' la legge.
Altrimenti si torna all'epoca delle Corporazioni d'arti e mestieri.
Non serve nessun "ordine degli Ingegneri" a certificare che uno e' ingegnere: c'e' la laurea per quello.
Se uno si spaccia per laureato e non lo e', finisce al fresco.
It's that simple.
quotone! è noto che gli ordini sono dei prolungamenti temporali delle corporazioni...e così sopravvive la casta.99octane ha scritto:E quale deontologia garantisce, chesso'... l'ordine dei giornalisti? :lol: :lol: :lol: :lol:
A proteggere dalle frodi c'e' gia' la legge.
Altrimenti si torna all'epoca delle Corporazioni d'arti e mestieri.
Non serve nessun "ordine degli Ingegneri" a certificare che uno e' ingegnere: c'e' la laurea per quello.
Se uno si spaccia per laureato e non lo e', finisce al fresco.
It's that simple.
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa