pure io sono rimasto di salearizona77 ha scritto:sono allibito, essi' che FORD e' una delle case piu' splendide nella scontistica,
difatti, me l'hanno venduta sotto il nasoper MB, buona la prima![]()
pure io sono rimasto di salearizona77 ha scritto:sono allibito, essi' che FORD e' una delle case piu' splendide nella scontistica,
blackblizzard82 ha scritto:ma non sono d'accordo sul definirla "la migliore della categoria", perchè è migliore sotto alcuni punti di vista, su altri no.
tanto per incominciare, essendo che la vettura la guido io e non ho l'autista, ciò che mi interessa maggiormente è che sia gradevole da guidare.
la polo qualitativamente è la numero uno, vero,
|Mauro65| ha scritto:Esatto! :thumbup:gallongi ha scritto:a parte le antipatie o simpatie,concordo perfettamente con mauro circa la bonta' della polo,nonostante la 207 che abbiamo da seconda auto in famiglia vada benone...in soldoni,meglio polo senza guardare al budget( tra l'altro eletta auto dell'anno non a caso) altrimenti 207 x risparmiare qlcsa e avere una buona e onesta utilitaria...
Ed il risparmio reale non è proprio poca cosa
Mah ... sbato scorso sono andato ad esaminare una Focus C SW.quanto alla fiesta citata,l'unica cosa che ha di buono e' il rapporto qualita'/prezzo come tutte le ford del resto...
Avevo in mente le offerte speciali della precedente, a fine serie (davvero convenienti)
Alla fine ho visto il conto finale, per un'auto con l'imperiale di cartone che solo ad appoggiarci il dito resta il buco, e ci sono rimasto secco.
Te la faccio breve: in permuta con la mia Smart volevano 15.000 euro per darmi una Titanium 1.6 150 cv turbobenzina e 5 anni di garanzia :shock:
In rete MB, mi chiedevano 14.500 netti di differenza per una C SW Kompressor "Business" (ha tutto quel che serve) di 2 anni, 20.000 km e due anni di garanzia, oppure 18.000 euro per una C SW 200 CDI Avantgarde (ha su "di più di tutto") con un anno, 30.000 km e 2 di garanzia ...
|Mauro65| ha scritto:No, non ne ho mai avuto l'occasione, la Yeti non mi piace, ma l'Octavia Wagon è una delle eventuali candidategallongi ha scritto:mauro,a tale proposito ti e' capitato di provare/vedere una skoda d recente?
renexx ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:ma non sono d'accordo sul definirla "la migliore della categoria", perchè è migliore sotto alcuni punti di vista, su altri no.
tanto per incominciare, essendo che la vettura la guido io e non ho l'autista, ciò che mi interessa maggiormente è che sia gradevole da guidare.
la polo qualitativamente è la numero uno, vero,
La Polo forse si può definire la migliore per il compendio di tanti aspetti e per via della qualità generale. Ma non esiste il meglio in assoluto, c'è spazio per tutti.
La piacevolezza di guida, in senso compiuto e non solo sportiveggiante, è uno degli aspetti che Mauro ha evidenziato nel corso della prova in pista della Polo, il che si aggiunge al quadro generale.
blackblizzard82 ha scritto:premetto: io odio qualsiasi tipo di tifo automobilistico (sport a parte). non vorrei sembrare, come Simo, un anti-VW a prescindere, perchè non lo sono, anche se devo ammettere che al momento di vetture del gruppo non ne comprerei. che la polo sia una vettura raffinata non c'è da metterlo in dubbio: a livello qualitativo VW si è messa in testa di stupirci ogni volta e si vede.
ma non sono d'accordo sul definirla "la migliore della categoria", perchè è migliore sotto alcuni punti di vista, su altri no.
tanto per incominciare, essendo che la vettura la guido io e non ho l'autista, ciò che mi interessa maggiormente è che sia gradevole da guidare. e, a mio modesto parere, da questo punto di vista la Polo si lascia superare da diverse concorrenti: senza scomodare la Mini, direi che una su tutte è la Fiesta, ma ci metterei anche la Punto, la Mazda2, la Opel Corsa, la Mito, la DS3. mi riservo pareri sulla A1, essendo la stessa macchina ed essendo che non l'ho mai provata.
poi intendiamoci: io ho usato per lavoro, per alcuni anni, macchine da movimento terra e mi ci divertivo anche con quelle, perciò bisogna sempre considerare cosa si cerca da una vettura.
la polo qualitativamente è la numero uno, vero, però io sono molto terra terra: se compro una lavatrice non mi interessa se questa centrifughi a 1000 o 1500 giri, mi interessa che i panni vengano puliti.
:lol: :lol: ma va?gallongi ha scritto:non avrei avuto dubbi sulla scelta..
Bah, io mi attengo sempre ai preventivi dei conce e guardo poco la pubblicità ... a me pare un'auto economica (nulla di male) venduta ad un prezzo eccessivo.quindi in realta' sono i soliti prezzi fantasma quelli della ford? mi sono basato su conoscenze in giro perche' in ford a fare prv non ci sono mai andato e non credo ci andro',non le digerisco ( a parte una volta x l'auto di mia moglie)...
|Mauro65| ha scritto:pure io sono rimasto di salearizona77 ha scritto:sono allibito, essi' che FORD e' una delle case piu' splendide nella scontistica,
![]()
blackblizzard82 ha scritto:la fiesta l'ho trovata abbondantemente la migliore secondo i miei gusti, tant'è vero che poi ce la siamo comprata. al di là della linea molto giovanile degli interni e del prezzo concorrenziale, mi ha stupito molto positivamente lo sterzo (diretto, molto demoltiplicato, preciso), l'handling, l'assetto e la tenuta di strada.
il motore è l'unica nota dolente: un cancello di dimensioni apocalittiche... ma il diesel per noi è fin troppo.
|Mauro65| ha scritto:quello che è fallito?
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa