rif. arizona77gallongi ha scritto:non ho capito il senso dellla domanda|Mauro65| ha scritto:quello che è fallito?..
rif. arizona77gallongi ha scritto:non ho capito il senso dellla domanda|Mauro65| ha scritto:quello che è fallito?..
|Mauro65| ha scritto:IN realtà tutte le moderne segmento B sono piuttosto buone, non ci sono le differenze di un tempo, c'è stato un livellamento verso l'alto (positivo per noi)
Tutte frenano moooolto meglio delle loro progenitirci, magari solo grazie all'esp ma stanno meglio in strada, sono più sicure etc etc
Le differenze non sono eclatanti, e quandio si dice "sta una o più spanne sopra" in realtà la differenza è inferire a quella che c'era tempo fa tra una buone ed una meno buona
blackblizzard82 ha scritto:premetto: io odio qualsiasi tipo di tifo automobilistico (sport a parte). non vorrei sembrare, come Simo, un anti-VW a prescindere, perchè non lo sono, anche se devo ammettere che al momento di vetture del gruppo non ne comprerei. che la polo sia una vettura raffinata non c'è da metterlo in dubbio: a livello qualitativo VW si è messa in testa di stupirci ogni volta e si vede.
ma non sono d'accordo sul definirla "la migliore della categoria", perchè è migliore sotto alcuni punti di vista, su altri no.
tanto per incominciare, essendo che la vettura la guido io e non ho l'autista, ciò che mi interessa maggiormente è che sia gradevole da guidare. e, a mio modesto parere, da questo punto di vista la Polo si lascia superare da diverse concorrenti: senza scomodare la Mini, direi che una su tutte è la Fiesta, ma ci metterei anche la Punto, la Mazda2, la Opel Corsa, la Mito, la DS3. mi riservo pareri sulla A1, essendo la stessa macchina ed essendo che non l'ho mai provata.
poi intendiamoci: io ho usato per lavoro, per alcuni anni, macchine da movimento terra e mi ci divertivo anche con quelle, perciò bisogna sempre considerare cosa si cerca da una vettura.
la polo qualitativamente è la numero uno, vero, però io sono molto terra terra: se compro una lavatrice non mi interessa se questa centrifughi a 1000 o 1500 giri, mi interessa che i panni vengano puliti.
Se tu guardi se è rifinita a laser o meno è un tuo parere d'acquisto.|Mauro65| ha scritto:1) in linea le saldature sono pressoché tutte robotizzate, ovviosimo1988 ha scritto:No solo la Polo saldano hai ragione.. Solo la Polo è la migliore![]()
![]()
![]()
Contento tu!!!
![]()
2) però non tutte le sadature sono "a laser", si usano anche sistemi di elettrosaldatura "tradizionale"
3) la adatira "laser" permette una particolare finitura del tetto senza ricorrere a profilati plastici per mascherare la saldatura
4) un'auto non è più o meno buona perché risulta più o meno rifinata, e solo una qustione "d'occhio" che si trasferisce sui listini: libero uno di prendere o di lasciare
Ma tu sei un po' stressato ... chi ti deride?? :twisted:simo1988 ha scritto:ah scusa ha una S al posto di una VW... per questo magari vengo deriso![]()
ricoma ha scritto:Mi aiutate a scegliere. Quale fra le 2 comprereste e perché? Benvengano anche esperienze dirette da possessori (o ex).
Grazie
|Mauro65| ha scritto:quello che è fallito?
Jambana ha scritto:Ma la vera qualità è quella "percepita" o quella che ti ritrovi dopo 200 mila km?
In famiglia siamo vecchissimi clienti VW (dai primi anni '70), e devo dire che a me che le conosco da sempre la qualità ha "stupito" un po' in negativo negli ultimi anni, soprattutto nel confronto diretto (possesso e km percorsi) con alcuni prodotti giapponesi.
Ah okarizona77 ha scritto:e' Carraro, in esposizione ne avra' avute una decina|Mauro65| ha scritto:quello che è fallito?
eh su questo non ci piove sopragallongi ha scritto:la polo nuova puo' essere soddisfacente sotto l'aspetto dell'appagamento questo si....ma, ripetiamolo ancora,costa cara santi numi 8)...
ti comprendo benissimo, avevo fatto così per le ultime due vetture (2002 e 2005), poi ho sciaguratamente lasciato la strada vecchia per la nuova :twisted:io faccio parte del "meglio un grande usato che un piccolo nuovo",spero di aver reso l'idea...
gallongi ha scritto:bellafobia ha scritto:non bisogna farsi ingannare dal suono della portiera studiato dal marketing a tavolinogallongi ha scritto:ciao..in famiglia abbiamo una 207 hdi..che dire,va bene,consuma poco e' secondo me ben fatta e piacevole nella linea,siamo contenti dell'acquisto...la polo e' ,a mio modesto parere, superiore sia come immagine sia come qualita' in generale ( basta chiudere una portiera x accorgersene)...una considerazione: l'anno prox uscira' la 208,quindi la 207 te la tieni un' anno poi diventa superata mentre la polo e piu' fresca...a te la scelta,sia considerando il prezzo ( la polo fa pagare le sue qualita') sia tenendo presente che la peugeot e' a fine carriera ma a sto punto anche iper collaudata..buon scelta!
dal punto di vista estetico siamo lì lì nonostante la polo sia ben più giovane come progetto. Sono stato su una 207 1.4 hdi e devo dire che il motore non è il massimo della grinta: molto meglio il 1.6 hdi. Gli interni sono di buona qualità così come lo spazio per passeggeri e bagagli. Reputo la 207 un'auto intelligente per via delle fasce in plastica non verniciata sui paraurti, sulle portiere e gli indicatori di direzione non negli specchietti (moda stupida che ti porta a sostituirne decine se non stai attento). La polo la paghi cara ma ha alcuni motori "a basso costo" (per il produttore) che sono penosi, tipo i 1.2 3 cilindri benzina e diesel. entrambe scelte comunque valide![]()
no no...il marketing lascialo perdere..la portiera della polo ( anche quella del'03 che ha mio suocero) pesa il doppio di quella della 207,senza se senza ma,il suono non c'entra nulla,la pubblicita' lasciamola agli attori...come finiture posso anche metterle li perche' la 207 e' curata ma la solidita' generale e la cura dei particolri e' nettamente a favore di Vw,chiaro che la differenza di prezzo e' proporzionale..
Infatti non mi deride nessuno Mauro... ho messo la faccina apposta|Mauro65| ha scritto:Ma tu sei un po' stressato ... chi ti deride?? :twisted:simo1988 ha scritto:ah scusa ha una S al posto di una VW... per questo magari vengo deriso![]()
E nel test comparativo non c'era la Swift, che per altro non ho mai guidato e su cui difatti non ho espresso una parola.
Mah ...
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa