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2016 baleno

2016 baleno | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

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    Io sono indeciso (per la Swift) tra il 1.2 e il 1.0, attualmente ibridi, ma solo per una questione di allestimenti. I miei percorsi sono prevalentemente città e statali, ogni tanto vado in autostrada, ma poche volte. Sono orientato verso il 1.2, per i consumi, che però sembrano limitati anche sulla turbo e perciò sta diventando interessante anche questa motorizzazione, che oltre ad avere più ripresa sembrerebbe un motore più divertente. Certo il motore turbo benzina ad iniezione diretta mi sembra + sofisticato e quindi immagino anche più delicato, per cui facile che opti per il 4 cilindri aspirato. Tu invece cosa ti ha spinto a fare la scelta verso il 1.0, considerando che costa anche 1100 euro in più?
     
  2. Vinnie77

    Vinnie77

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  3. simo81auto

    simo81auto

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    Salve,
    mi introduco nel post perchè interessato all'acquisto della Baleno Hibryd.
    Credo di essere piuttosto convinto, ma vorrei da voi info ed eventualmente smentite su mie false supposizioni.

    Premessa: ci siamo; la mia 13enne diesel euro 3 ora non può più circolare per davvero. Ero preparato a questo. (dannazione ne avrebbe ancora tanti da fare di km quel motore, ma credo sia giusto così, ormai è un buon motore circondato da un rottame).
    Ho provato a darmi da fare prima ma non sono riuscito a decidermi su cosa prendere. (e l'ultimo mese e mezzo sono stato fuori Italia quindi ho dovuto rimandare fino al ritorno.

    Ero molto intenzionato a passare ad una motorizzazione a metano, ma mesi fa VAG mi ha bloccato gli ordini sui modelli che mi interessavano.
    Alternative allettanti di auto a piccole dimensioni a metano non ne trovo purtroppo. Arriveranno credo, ma con una certa tempistica e ora non posso più permettermi di aspettare.

    I mie desideri si concentravano su questi aspetti (in ordine di importanza):

    - Utilitaria segmento B intorno ai 4mt (ce ne sono tante per questo)
    - Normativa auto Euroxxx (la più recente possibile). Nota bene: eventualmente anche diesel euro 6Dtemp
    - Bassi consumi per uso sia cittadino che autostradale e limitate emissioni Co2 per un senso ecologico che non voglio abbandonare
    - Costi accessibili (preferibilmente sotto o al limite i 15.000)
    - Se benzina, motore NON a 3 cilindri iniezione diretta(grazie!).
    - Allestimento e optional quanto più completo possibile (in base al costo)
    - Limitazione blocchi del traffico

    Rispetto a questi requisiti (alcuni credo più che soddisfatti ), vedete delle criticità nella scelta della Suzuki Baleno Hibryd?

    Leggendo le varie pagine di questo post, mi è sembrato di capire (e vorrei ricevere conferma) che:

    - la suziki Baleno(modello ormai del 2016) è arrivata ormai ad essere omologata come Euro6D temp Corretto?
    - alcune problematiche lette in precedenza, come per il discorso degli ammortizzatori, "potrebbero"(?) essere state risolte con le nuove produzioni.
    - L'apporto del sistema elettrico sarebbe minimo e quindi difficilmente recuperabile in termini economici. Ma la guidabilità ne gioverebbe, sia per quanto riguarda una maggiore spinta da fermo (aimè sono troppo abituato bene con il diesel per rinunciare a questo aspetto),
    sia per l'ottimo sistema di Start&Stop

    Andrò in concessionaria a breve per preventivi e spero per un test drive. Ma questi dettagli preferisco chiederli a utenti come voi e non a venditori che ti raccontano quello che vogliono.

    Il forum è lungo e le info più o meno ci sono, ma molto sparse qua e là. Spero di avere riassunto le cose più importanti o almeno quelle di mio interesse.

    Potete darmi un giudizio in merito? Sarebbe importante per me

    Grazie
     
  4. amicable

    amicable

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  5. simo81auto

    simo81auto

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    Grazie per la risposta.
    Trovato anche l'eleco completo qui:

    https://www.sicurauto.it/upload/news_/21509/docs/659-auto_euro6dtemp_elenco_aggiornato_2018.pdf

    Baleno Hibrid risulta omologata Euro6Dtemp dal mese scorso (Settembre 2018). Da poco quindi.
    Domanda: se il concessionario mi proponesse a tempi brevi una vettura disponibile, potrebbe essere una vecchia Baleno omologata prima e quindi con Normativa più vecchia (Euro6B/C)?
    Devo specificarlo sul contratto questo requisito?

    In definitiva, tutte le case automobilistiche che fanno promozioni, non è che cercano di rifilare i vecchi modelli con omologazione precedente?

    Guarda caso proprio per i veicoli diesel, Ford faceva promozioni allo stesso prezzo del benzina, in questi giorni Fiat dice addirittura che li fa a minor prezzo rispetto ai benzina.
    A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca; stanno forse cercando di rifilare i vecchi modelli da smaltire? E quelli nuovi con omologazioni più recenti non rientrano o non rientreranno nelle scontistiche proposte dalle case?

    Che ne pensate?
     
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  6. andreal1967

    andreal1967

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    Ciao, ti rispondo da possessore di Baleno Hybrid (Maggio 2018). Se la ordini oggi, sicuramente sara' omologara EURO6 Dtemp. Per l'ibrida siamo su tempi di consegna di 3 mesi. Ti conviene quindi comprarla ora e farla immatricolare a gennaio 2019.
    Suzuki fa buoni sconti. Io la mia l'ho pagata 12800 euro compreso metallizzato, rendendo un'auto del 2005, quindi simile alla tua e di valore prossimo a zero (200.000km).
    Ho percorso 5000 km e , per adesso, ne sono pienamente soddisfatto.
    Non ho da segnalare problemi agli ammortizzatori, la macchina e' leggera, scatta bene e consente di viaggiare a 130 in relax e confort.
    Molto silenziosa, buon cambio, sterzo discreto, sistemi di bordo perfettamente funzionanti e ben integrati. La frenata di emergenza funziona in modo perfetto, non come altre auto, dove funziona per modo di dire.
    Spazio a bordo ottimo, un salotto confortevole.
    Consumi da diesel: 20km/l sono alla portata di tutti.
    Bellissima la strumentazione della Hybrid , ottimo il sistema multimediale, dotazione di accessori al top che solo pochi anni fa
    erano in dotazione solo ad auto di segmento D.
    Poi guardando certi aspetti tecnici, ti rendi conto che e' un'auto davvero concreta, per esempio monta i freni a disco anche dietro ed ha un motore che e' un gioiellino con doppia fasatura variabile, doppi iniettori e catena distribuzione di tipo speciale.
    Nel complesso davvero un'ottima utilitaria, sottovalutata dal mercato e sopratutto dalla Suzuki stessa, che non la spinge a dovere (anche perche' fanno fatica a stare dietro agli ordini nei mercati emergenti).

    Certo, ha anche dei difetti, ma sono piccole cose, che fanno storcere il naso, solo a chi scende da marchi davvero premium.
    Te ce cito qualcuno: Il sotto del cofano motore , non e' verniciato. La cappelliera e' fissata con dei gancetti molto cheap. Le plastiche sono rigide e i rivestimenti dei sedili sono piuttosto ordinari. Daltronde per il prezzo di vendita, su qualcosa ha dovuto risparmiare.

    Se guardi questo video, dalla meta' in poi dopo il percorso in bicicletta, vedi il mio percorso casa lavoro con la Baleno e ottimo consumo cittadino.

     
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  7. simo81auto

    simo81auto

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    Ciao, grazie per le informazioni sugli aspetti tecnici, sono utilissimi.

    Si ok, ma se la ordino ancora da produrre o in produzione, mi sa tanto che la scontistica che mi fanno sarà minore rispetto a quella che mi farebbero per una macchina con disponibilità più immediata (quindi già prodotta e quindi NON Euro6-Dtemp).
    Ho parlato un'oretta fa con un concessionario al telefono. Gli ho fatto questa domanda e mi ha confermato che la scontistica alta la fanno su quelle in giacenza disponibili. Vi risulta?

    Attualmente sul sito di Suzuki la Baleno Hibryd top la danno a listino 17.600 con promozione per ritiro rottamazione a 13.600.
    Voglio capire proprio questa cosa: quella scontistica me la farebbero anche su un ordine per autovettura nuova ancora da produrre?
    Per ora da quanto mi ha detto il concessionario prima sembrerebbe di no, ma voglio esserne sicuro.

    Ma dici davvero? Ma per 12,8000 la tua sono per una Hibryd o per una solo benzina?
    Io per ora mi sto orientando sulla Hibryd Top e un paio di preventivi che mi sono fatto fare sono un po più alti di prezzo.
     
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  8. chimar@

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    Ciao a tutti anche io sarei interessato alla Hibryd TOP.
    Ma secondo voi come è la qualità costruttiva?
    Ho letto che è una Maruti, ci arriva a 10 anni con un uso coscienzioso:emoji_blush:?
    Lato sicurezza, comfort di guida, silenziosità che ne pensate?
    Per quanto riguarda il prezzo del nuovo due settimane fa sono andato a fare un preventivo con rottamazione dell'usato ( 2005- 200000Km) e mi hanno sparato 14900 su strada ( ho messo solo la metallizzata) ....ora leggo qui 12800, 13600...ma come mai tutta questa differenza :emoji_angry:?
     
  9. amicable

    amicable

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    12800 francamente mi sembra un po' poco, probabilmente con la permuta è arrivato a quel prezzo, in quanto 13600 euro sarebbero solo in caso di rottamazione del vecchio veicolo, a cui andrebbe poi aggiunta la valutazione di quello vecchio, oppure era un'auto in stock, o una km0 da smaltire. 14900 invece un po' sopra il prezzo giusto, infatti 13600+ ipt (300-350) + metallizzato (550) + smaltimento pneumatici, kit sicurezza e immagino pure la gestione usato, arriviamo su quella cifra, ma ecco, con tutti gli ammenicoli dei contratti più o meno trasparenti. Semmai potresti cercare di limare qualcosa sulle spese accessorie, ipt esclusa e inoltre girare 2-3 concessionari, anche se mi pare di capire che gli sconti in casa Suzuki sono piuttosto blindati, al contrario di Fiat ad es. dove generalmente hanno oscillazioni molto corpose rispetto ai listini, tra km0, vetture in pronta consegna e promozioni del mese. Il prezzo di 13600 euro (con permuta e /o rottamazione) te lo farebbero in ogni caso, infatti non c'è scritto da nessuna parte che esso è riservato solo alle vetture in pronta consegna.
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2018
  10. andreal1967

    andreal1967

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    l’ho pagata 12800 Baleno hybrid btop con ipt e metallizzato. Presumo che la mia jazz sia stata esportata o rottamata perché dalla visura della targa, dopo 1 mese non era più iscritta al pra.
    Sono rimasto anche io molto contento del prezzo , tanto che ero solo andato per vederla e sono uscito con il contratto firmato.
    Unica rinuncia, il ruotino , che mi ha fatto risparmiare altri 230 euro.
    Per telefono negli stessi giorni, un concessionario di Ravenna me la vendeva per 13500. Devo precisare che la mia auto non era in stock , infatti il contratto l’ho fatto a inizio febbraio, la consegna a fine maggio. Non so se hanno ritoccato i listini, ma questo prezzo l’ho avuto senza nemmeno trattare. Ti consiglio di fare l’ordine a fine anno. Tutti i concessionari sono impegnati a fare target e sono disponibili a fare il massimo dello sconto.
    Non ti faccio i nomi ma un altro consiglio e’ di comprare l’auto da concessionari fuori delle grandi città , a Firenze mi avevano sparato un prezzo molto più alto, così l’ho presa a Prato. Mi hanno parlato benissimo anche della concessionaria Suzuki di Perugia.
    Difficile che abbiano una hybrid in pronta consegna a meno di un annullamento di contratto, Suzuki spedisce dall’india Sul venduto.
    Per la qualità non ti preoccupare , progetto e materiali tutti Made in japan , solo l’assemblaggio in India, la macchina con 300 euro in più ha 5 anni di garanzia invece che 3 , sul forum Facebook della Baleno ci sono già utenti che hanno superato i 100000 km senza alcun problema. Auto senz’altro affidabile come tutte le giapponesi.
    Pensa che da gennaio in India la Baleno viene venduta come Toyota Baleno per una operazione di cross branding. Cambierà solo la mascherina con il badge Toyota al posto di Suzuki
     
  11. amicable

    amicable

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    L'anno scorso in tre concessionari, per la Cool. quindi versione inferiore e non ibrida. con vernice metallizzata, ipt e usato da rottamare, quindi valore pari a zero, il prezzo finale era di circa 11500 - 11600 euro. Tu per appena 1200 euro in più hai portato via la ibrida? Beh che dire complimenti, anche se io resto dell'idea che la tua l'hanno presa in permuta e non rottamata, oppure è una euro 6 normale e ti hanno fatto uno sconto maggiore, che però essendo benzina dovrebbe poter circolare per almeno 20 anni.
     
  12. simo81auto

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    OK andata. Ho firmato questo pomeriggio.
    Baleno Hibryd TOP, senza metallizzato (bianca), compreso di estensione di garanzia per 13.450.

    Qualche concessionario girato. Tutti più o meno mi proponevano 14.000 tondi con vernice metallizzata.
    Però le consegne a breve avevano colori che non mi piacevano (grigio scuro non fa per me). Ho preferito una bianca risparmiando qualcosa e ho fatto mettere compreso nel prezzo l'estensione di garanzia.

    Dovrei aver consegna fine dicembre/Gennaio. MI han detto che forse quella bianca la hanno disponibile anche a Novembre, ma non ci conto più di tanto.

    Direi soddisfatti. volevo chiudere la faccenda
     
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  13. simo81auto

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    scusate: dalle info del concessionario confermo che il dubbio che avevo non è fondato; la scontistica me la avrebbero fatta anche su auto ancora da ordinare e da produrre (con consegna più lunga ovviamente, parlavano di Marzo/Aprile).
     
  14. mauer53

    mauer53

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    avrei 1 curiosita' sulla Baleno hybrid top.
    se per qualsiasi motivo stacco/riattacco la batteria-intendo quella tradizionale nel vano motore-mi ritrovo tutto come prima,eccetto ovvio l'ora, oppure devo riconfigurare tutto?. Intendo la radio,i 3 adas,l'airbag passeggero,e quant'altro ?

    Un grazie ai possessori di baleno hybrid che gia' abbiano avuto tale
    esperienza,per i loro commenti.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2018
  15. Emiliode

    Emiliode

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    Curiosando su Suzuki Giappone parrebbe che lì venga venduto lo stesso 1.2 con un motore elettrico da ben 10 kw (13 cv) sulla swift per di piu dotata di cambio automatico elettroattuato a 5 rapporti. Omologata per 32 km/L è in grado di andare per brevi tratti in elettrico. Mi chiedo perché non portarlo sulla baleno o comunque in Europa dove l’ibrido è più che apprezzato
     

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