Ciao, ti rispondo da possessore di Baleno Hybrid (Maggio 2018). Se la ordini oggi, sicuramente sara' omologara EURO6 Dtemp. Per l'ibrida siamo su tempi di consegna di 3 mesi. Ti conviene quindi comprarla ora e farla immatricolare a gennaio 2019.
Suzuki fa buoni sconti. Io la mia l'ho pagata 12800 euro compreso metallizzato, rendendo un'auto del 2005, quindi simile alla tua e di valore prossimo a zero (200.000km).
Ho percorso 5000 km e , per adesso, ne sono pienamente soddisfatto.
Non ho da segnalare problemi agli ammortizzatori, la macchina e' leggera, scatta bene e consente di viaggiare a 130 in relax e confort.
Molto silenziosa, buon cambio, sterzo discreto, sistemi di bordo perfettamente funzionanti e ben integrati. La frenata di emergenza funziona in modo perfetto, non come altre auto, dove funziona per modo di dire.
Spazio a bordo ottimo, un salotto confortevole.
Consumi da diesel: 20km/l sono alla portata di tutti.
Bellissima la strumentazione della Hybrid , ottimo il sistema multimediale, dotazione di accessori al top che solo pochi anni fa
erano in dotazione solo ad auto di segmento D.
Poi guardando certi aspetti tecnici, ti rendi conto che e' un'auto davvero concreta, per esempio monta i freni a disco anche dietro ed ha un motore che e' un gioiellino con doppia fasatura variabile, doppi iniettori e catena distribuzione di tipo speciale.
Nel complesso davvero un'ottima utilitaria, sottovalutata dal mercato e sopratutto dalla Suzuki stessa, che non la spinge a dovere (anche perche' fanno fatica a stare dietro agli ordini nei mercati emergenti).
Certo, ha anche dei difetti, ma sono piccole cose, che fanno storcere il naso, solo a chi scende da marchi davvero premium.
Te ce cito qualcuno: Il sotto del cofano motore , non e' verniciato. La cappelliera e' fissata con dei gancetti molto cheap. Le plastiche sono rigide e i rivestimenti dei sedili sono piuttosto ordinari. Daltronde per il prezzo di vendita, su qualcosa ha dovuto risparmiare.
Se guardi questo video, dalla meta' in poi dopo il percorso in bicicletta, vedi il mio percorso casa lavoro con la Baleno e ottimo consumo cittadino.