f978 ha scritto:La potenza non è mai troppa :XD:
....CHE ESAGERATI!!!.....................
f978 ha scritto:La potenza non è mai troppa :XD:
st79 ha scritto:sicuramente il 1.6 in versione da 120 cavalli è un qualcosa di altamente appetibile e vendibile, considerando anche i costi generali di gestione.
Per il 2.0 secondo me si baseranno sul 150 cavalli confermato su a3 e sui 184 monoturbo confermato sulla seat Leon.
Ma probabilmente per non restare indietro rispetto a Mercedes e Bmw Mamma VW nel giro di un annetto sfornerà il tanto chiacchierato biturbo 2000 da oltre 200 cavalli, ricordo 3 o 4 anni fà che si parlava di 204 cavalli che poi divennero 174 e 180 sul multivan. Adesso è proprio arrivato il momento di tirarlo fuori dal cilindro magico se vogliono continuare a vendere le rispettive a6 a7 e mettiamoci anche q7 ed a8.
sandro63s ha scritto:A mio parere, attualmente, l'offerta mi pare correttamente spaziata tra i 105 e i 140: non vedo quanto possa "sentirsi" in più un 120 rispetto ad un 105 e non vedo quanto "troppo" possa essere il 140.zymotik ha scritto:sandro63s ha scritto:Mah, da quello che si legge qua e là, la gamma diesel proposta è composta dal 1600cc da 90 e 105 cv e dal 2000cc da 150 e, appunto, 184cv.gianko1982 ha scritto:zymotik ha scritto:Potrebbe essere il BiTDI già montato sul Transporter e su Amarok in versione 180cv
penso anche io sia così... costerà un botto...
Va da sè che i due più potenti sostituiranno gli attuali da 140 e 170cv, offrendo e richiedendo, presumibilmente, il medesimo value for money.
Argomento interessante questo, poichè dovrebbe calzare, pari pari, anche alla prossima Octy, anch'essa dotata di questi motori, quindi, Euro 6, dotata di S&S e più leggera rispetto all'attuale...![]()
purtroppo continuano a non prevedere un 1.6 TDI da 115/120 cv che molti clienti gradirebbero e che la concorrenza offre,,,
In futuro, con il range tra 105 e 150, potrebbe esserci spazio a sufficienza per una potenza intermedia intorno ai 130cv, forse, anche se non ne sono troppo convinto...
zymotik ha scritto:sandro63s ha scritto:A mio parere, attualmente, l'offerta mi pare correttamente spaziata tra i 105 e i 140: non vedo quanto possa "sentirsi" in più un 120 rispetto ad un 105 e non vedo quanto "troppo" possa essere il 140.zymotik ha scritto:sandro63s ha scritto:Mah, da quello che si legge qua e là, la gamma diesel proposta è composta dal 1600cc da 90 e 105 cv e dal 2000cc da 150 e, appunto, 184cv.gianko1982 ha scritto:zymotik ha scritto:Potrebbe essere il BiTDI già montato sul Transporter e su Amarok in versione 180cv
penso anche io sia così... costerà un botto...
Va da sè che i due più potenti sostituiranno gli attuali da 140 e 170cv, offrendo e richiedendo, presumibilmente, il medesimo value for money.
Argomento interessante questo, poichè dovrebbe calzare, pari pari, anche alla prossima Octy, anch'essa dotata di questi motori, quindi, Euro 6, dotata di S&S e più leggera rispetto all'attuale...![]()
purtroppo continuano a non prevedere un 1.6 TDI da 115/120 cv che molti clienti gradirebbero e che la concorrenza offre,,,
In futuro, con il range tra 105 e 150, potrebbe esserci spazio a sufficienza per una potenza intermedia intorno ai 130cv, forse, anche se non ne sono troppo convinto...
purtroppo gli altri concorrenti ce l'hanno e di conseguenza i clienti lo chiedono, come 1.6 c'è Fiat con il 120 cv e Renault con il nuovo 130 che dicono vada molto bene. PSA ha il 110cv che ora è anche 111/112 (non si capisce più nlla), Ford ha il 115cv da una vita, non cito solo Opel perchè ha quel cesso di 1.7 Isuzu...
Insomma fare il TDI Vag con 115cv sarebbe la scelta più logica e lasciare il 90cv come entry level...io poi sulla mia Octavia quei 10 cv in più li vedrei come la quadratura del cerchio...
Kentauros - 1 mese fa
FAUST50 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa