non dobbiamo dimenticare un altro vantaggio notevole (per ora) del diesel, ovvero la maggior percorrenza kilometrica con la stessa quantità di carburante
gitizetadue ha scritto:non dobbiamo dimenticare un altro vantaggio notevole (per ora) del diesel, ovvero la maggior percorrenza kilometrica con la stessa quantità di carburante
può essere , ricorda però che un motore a benzina a parità di velocità ha un numero di giri ben maggiore rispetto al diesel e questo genera un' usura + grande.Memento_Audi_Semper ha scritto:franco58pv ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:Più robusto? Non credo...tutti i problemi (Testata sul 2.0 TDI, Attuatori della turbina sul 2.0 BMW) che conosco sono stati a diesel..
io visto diesel con centinaia di mig. di km , non credo si possa dire la stessa cosa di un benzina , se poi per motivi di marketing i diesel li pompano all'inverosimile alla fine puoi avere dei guai di affidabilità
E perchè non si può dire la stessa cosa dei benzina? Ci saranno esempi anche per i benzina, magari meno noti. Comunque ricorda che i singoli casi eccezionali sono inutili ai fini statistici.
Memento_Audi_Semper ha scritto:franco58pv ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:Più robusto? Non credo...tutti i problemi (Testata sul 2.0 TDI, Attuatori della turbina sul 2.0 BMW) che conosco sono stati a diesel..
io visto diesel con centinaia di mig. di km , non credo si possa dire la stessa cosa di un benzina , se poi per motivi di marketing i diesel li pompano all'inverosimile alla fine puoi avere dei guai di affidabilità
E perchè non si può dire la stessa cosa dei benzina? Ci saranno esempi anche per i benzina, magari meno noti. Comunque ricorda che i singoli casi eccezionali sono inutili ai fini statistici.
franco58pv ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:Più robusto? Non credo...tutti i problemi (Testata sul 2.0 TDI, Attuatori della turbina sul 2.0 BMW) che conosco sono stati a diesel..
Chrom ha scritto:Appunto, i singoli casi eccezionali li puoi ritrovare solo tra i Benzina, per i Diesel, invece, il lungo chilometraggio è la norma. 8)
Coppie generose a bassi regimi, bassi consumi e lunghi chilometraggi sono i principali motivi per i quali hanno una così ampia diffusione. I Benzina, fino alla soglia dei 2.0 litri, stanno colmando questo gap, andando oltre, invece, i Diesel riconquistano tuttora questi vantaggi.
BelliCapelli3 ha scritto:Chrom ha scritto:Appunto, i singoli casi eccezionali li puoi ritrovare solo tra i Benzina, per i Diesel, invece, il lungo chilometraggio è la norma. 8)
Coppie generose a bassi regimi, bassi consumi e lunghi chilometraggi sono i principali motivi per i quali hanno una così ampia diffusione. I Benzina, fino alla soglia dei 2.0 litri, stanno colmando questo gap, andando oltre, invece, i Diesel riconquistano tuttora questi vantaggi.
Non mi pare che sia così. Esistono dei motori 3 litri benzina turbocompressi che hanno ottima coppia, e potenza ovviamente conseguente. Rimane solo l'handicap del consumo. Ma va detto che di converso, il relativo vantaggio dei diesel, su questo punto, va anche saputo gestire, perchè ci sono dei 3 litri diesel che consumano assai più di altri, a sfiorare quelli dei migliori 3 litri benzina. Insomma, spesso non è il cosa, ma il come lo fai, ad importare.
Saluti
rispetto alla 2.0 jtd c'è solo un risparmio di 800 ?, quindi chi vuole risparmiare ed andare veloce opterà ancora per la versione a gasolio.gitizetadue ha scritto:fino ad ora, la 159 è stata venduta nella stragrande maggioranza con motore diesel, ora con l'introduzione del motore 1750 TBi, pensate che si rivaluti ancora l'alimentazione a benzina? Io penso di si, perchè è una motorizzazione molto accattivante e per quelli che non hanno stretta necessità di un diesel.....![]()
Fancar_ ha scritto:rispetto alla 2.0 jtd c'è solo un risparmio di 800 ?, quindi chi vuole risparmiare ed andare veloce opterà ancora per la versione a gasolio.gitizetadue ha scritto:fino ad ora, la 159 è stata venduta nella stragrande maggioranza con motore diesel, ora con l'introduzione del motore 1750 TBi, pensate che si rivaluti ancora l'alimentazione a benzina? Io penso di si, perchè è una motorizzazione molto accattivante e per quelli che non hanno stretta necessità di un diesel.....![]()
Se invece prendiamo come riferimento le prestazioni, la 2.4 jtd costa ben di più della 1750 TBi......
Ormai la 2.4 jtd è obsoleta....Uno-nessuno-centomila ha scritto:Fancar_ ha scritto:rispetto alla 2.0 jtd c'è solo un risparmio di 800 ?, quindi chi vuole risparmiare ed andare veloce opterà ancora per la versione a gasolio.gitizetadue ha scritto:fino ad ora, la 159 è stata venduta nella stragrande maggioranza con motore diesel, ora con l'introduzione del motore 1750 TBi, pensate che si rivaluti ancora l'alimentazione a benzina? Io penso di si, perchè è una motorizzazione molto accattivante e per quelli che non hanno stretta necessità di un diesel.....![]()
Se invece prendiamo come riferimento le prestazioni, la 2.4 jtd costa ben di più della 1750 TBi......
Ci ballano quasi 8.000 euri di differenza ;-)
Stò facendo la trattaviva per 159 tbi: preventivi alla mano, c'è una bella differenza di prezzo rispetto al 2.4 jtd.
gitizetadue ha scritto:fino ad ora, la 159 è stata venduta nella stragrande maggioranza con motore diesel, ora con l'introduzione del motore 1750 TBi, pensate che si rivaluti ancora l'alimentazione a benzina? Io penso di si, perchè è una motorizzazione molto accattivante e per quelli che non hanno stretta necessità di un diesel.....![]()
agricolo - 31 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa