Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

1 luglio: aumento canone Telepass e soluzioni alternative

1 luglio: aumento canone Telepass e soluzioni alternative | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    925
    Piaciuto:
    1.017
    Bene!

    Non mi permetto di criticare nessuno, perchè, come già scritto, ognuno è libero di comportarsi secondo le proprie esigenze, però posso fare i complimenti a chi si dimostra un hombre vertical
     
    A moogpsycho e cuorern piace questo messaggio.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.358
    Piaciuto:
    1.943
    Concordo per il non rinnovo del TP, dovevano pensarci prima o non esagerare con gli aumenti, specie per i piani base, quindi per chi lo usa principalmente per sollevare la sbarra. Dietro allo specchietto sulla mia era impossibile attaccarlo, essendoci le telecamere degli adas, per cui l'ho messo a dx, dove prima c'era il Telepass tra l'altro.
     
  3. Scott83

    Scott83

    Iscritto:
    1684696982
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    8
    Buonasera a tutti. Come ho già affermato in un post precedente, il dispositivo Unipolmove, una volta ricevuto, non richiede attivazione. In ogni caso, all'interno dell'app o dell'area riservata del sito web, è necessario immettere il codice seriale (8 caratteri alfanumerici), riportato sul fianco del dispositivo. Senza questa operazione, il dispositivo non viene elencato nella rispettiva pagina web/app.

    Per il telepass: ho restituito il dispositivo in una stazione ENI, poi ho inviato un'email di disdetta all'apposito indirizzo. Per adesso, ho ricevuto un'email di risposta con un numero di ticket.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.445
    Piaciuto:
    8.804
    Avevo da un paio d’anni quello piccolino.
     
  5. PeppeTF90

    PeppeTF90

    Iscritto:
    1710942174
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    13
    Buonasera ho una domandina un po' stupida da farvi, io non ho il telepass però vorrei provare unipolmove. Prendo l'autostrada, per ora, poche volte però essendo cliente unipol da almeno 12 anni sono incuriosito...la domanda è: ho l'assicurazione unipol sulla vecchia auto ma vorrei mettere il dispositivo sulla nuova non assicurata unipol, interessa qualcosa all'assicurazione? Posso farlo? Vi ringrazio
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.358
    Piaciuto:
    1.943
    Pensa che regalano l'abbonamento anche a chi si fare un preventivo RCA, per cui tu che sei già cliente, penso che te lo danno senza problemi ed anzi, trovo strano che non ti sia arrivata ancora nessuna comunicazione, per provarlo. Per l'assicurazione interessa poco, conta la targa che associ.
     
    A PeppeTF90 piace questo elemento.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.358
    Piaciuto:
    1.943
    Testato oggi, tutto ok, il suono è più acuto, ma con il guscio in gomma, un po' penso attutisca e cmq va bene anche per chi è un po' sordo. :emoji_relaxed:
     
  8. PeppeTF90

    PeppeTF90

    Iscritto:
    1710942174
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    13
    In realtà mi inviano email da parecchi mesi però sulla 500 non aveva senso metterlo mentre sulla nuova ho già in mente qualche viaggio e purtroppo anche qualche visita in ospedale, dovrò prendere la tangenziale di Napoli e mi sarà comodo il telepedaggio. Quindi con la macchina nuova nessun problema, ottimo domani passo in agenzia. P.s avevo già fatto anche un preventivo con unipol per la macchina nuova però ho preferito assicurarla fuori regione perché mi veniva la metà
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.358
    Piaciuto:
    1.943

    Ma guarda la pensavo anch'io come te, poi ci si abitua ed è una gran comodità, anche se l'autostrada la usi poco, come me che la faccio si e no 2-3 volte al mese. Certo se il canone è di poco conto, a quasi 4 euro/mese diventava un po' troppo. Un anno è gratis, poi si spera che rimanga a 1,5 euro/mese e/o non rimodulino in modo esagerato come ha fatto l'ex monopolista.
     
  10. PeppeTF90

    PeppeTF90

    Iscritto:
    1710942174
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    13
    Mia sorella scende una volta a settimana da Frosinone e ha telepass, ha la fatturazione se non ho capito male mensile e dice che in realtà già paga quasi 4 euro e non sono riuscito a convincerla a cambiare con unipol... ho seguito la discussione dall'inizio ed effettivamente ha ragione chi diceva che i clienti resteranno con telepass o per pigrizia o perché sono clienti "premium" ( non ricordo esattamente la parola). Ho viaggiato spessissimo con lei e suo marito e devo dire che il telepedaggio è una grande comodità a volte, secondo me, anche troppo perché ti invoglia anche ad "uscire" di più dalla città. Ho un conoscente che ha avuto telepass gratis per un anno qualche anno fa e ha speso un botto in pedaggi perché lo trovava comodissimo
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.358
    Piaciuto:
    1.943
    Però avrà risparmiato in benzina e stress, la % di incidenti è maggiore sulle SS, SP e urbane e questo è un dato oggettivo, poi ovvio, capitano anche sulle autostrade i mega incidenti, ma ecco, in misura molto minore che altrove, inoltre il tuo conoscente, senza saperlo, ha risparmiato altri soldi in multe da eccesso di velocità, su una SS, se appena passi da un centro urbano, anche di striscio, col limite di 50km/h è un attimo beccarsi una foto, per non parlare degli altri limiti, tipo 70km/h, quando appena prima potevi andare a 90.
     
    A PeppeTF90 piace questo elemento.
  12. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    277
    Piaciuto:
    93
    Quale? Sinceramente non me la ricordo, ce l'ho da più di un anno... magari sì
     
  13. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.251
    Piaciuto:
    520
    Ho postato la foto del mio montato (con la cuffia) sulla 500 qualche messaggio indietro.
    QUI
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.358
    Piaciuto:
    1.943

    Te la danno con il dispositivo, a parte, o almeno in agenzia hanno fatto così.
     
  15. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    5
    La stessa identica esperienza.
    Oggi dopo lavoro sono passato da una stazione Eni per restituire il dispositivo Telepass.

    Quando sono entrato dentro c’era un coda di una decina di persone che restituivano il dispositivo.

    Quando è arrivato il mio turno ho chiesto al benzinaio se è sempre cosi. Lui mi ha risposto che adesso andava ancora bene, durante il giorno le code sono più lunghe e mi ha indicato un angolo dove c’erano cinque o sei scatole piene di dispositivi restituiti.
     

Condividi questa Pagina