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1.800 Dacia Duster vendute in 7 giorni....

DareAvere(exTDI89) ha scritto:
ferrets ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
mammo4 ha scritto:
E che ti aspettavi? Qui ormai l'importante è APPARIRE.

si perchè se uno vuole apparire compra la Dacia...

ma per favore

:p :p :p :p :p

infatti :D :D
Beh, c'è da dire che la pubblicità tende a farla passare come un SUV di lusso in grado di attirare attenzioni ed invidie. Pubblicità patetica.
Il target della Duster non è certo lo stesso dei vari SUV alla moda.

Casomai tende a far passare il messaggio che per avere quello che ti da la Duster (ovviamente nella versione più rifinita) basta spendere la metà di un'altra marca.
 
hbk ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
lecco122 ha scritto:
montalbano75 ha scritto:
.... forse che anche gli italiani iniziano, nel campo automobilistico, a guardare più alla sostanza ed a ciò che realmente serve?
Voi cosa ne pensate? ;)

A ciò che realmente serve? Un SUV? E guarda che lo dico da estimatore di questa categoria.
A me sembra solo l'ennesimo caso di: voglio avere quello che non posso permettermi.
A guardare più alla sostanza?: una macchina che non ha l'esp (una sola versione) e poco altro nel campo della sicurezza?

L'ESP è optional alla cifra non certo astronomica di 350 euro anche se, effettivamente ed incomprensibilmente, solo sulla versione Lauréate dCi, ossia la più costosa della gamma (18.250 su strada con l'ESP).
Per il resto tutta la gamma ha l'ABS e quattro airbag (tranne la base che ne ha solo due).
Non si tratta certo di una superdotata in materia, ma il minimo sindacale c'è tutto tenuto conto del prezzo che non si avvicina nemmeno a quello delle "concorrenti".
E per finire, il Duster non è affatto un SUV, nella versione 4x2 è una semplice SW rialzata, nella versione 4x4 è una vera fuoristrada da campagna, non un SUV da marciapiede per pavoneggiarsi in città.

Saluti

Come le Qashqai (tutte ta) che partono da 19.000 o le varie 4x2 come: le Tucson da 22.000 e rotti, la Kuga da 27.000, la Soprtage da 22.000, le Sorento da 28.000, l'Antara da 25.000, la Captiva da 27.000, la Koleos da 23.000, la Yeti da quasi 19.000, la SX4 da 16.000, la Sedici da 18.000, la Urban Cruiser da 17.500, la Tiguan da 25.600.

Non capisco perchè una Duster Laureate 4x2 da poco più di 14.000 (3 anni di garanzia o 4 se l'acquisti con il finanziamento) debba essere sottovalutata o non debba avere diritto di cittadinanza tra le finte SUV di cui sopra.

Nella versione più costosa, che non arriva a 20.000, si può contare su un 4x4 td euro 5 con dpf, cambio a 6 marce e trazione con blocco del differenziale centrale (se non ricordo male). Meccanica Renault, trazione Nissan.

Certo che siamo strani ..... tutti a piangere che le vetture costano troppo ed appena uno si presenta con un modello neanche tanto male giù peste e corna.

tral'altro vista dal vivo è pure meglio che in figura, nonostante l'orrendo marrone delle vetture dimostrative...certo non ha tutti i gadget di ultima generazione ma rispetto alla nissan ci sono circa 5000 euro di differenza per sostanzialmente la stessa auto.

ps se già gli italiani si lamentano dei prezzi per poi riempire le auto di accessori inutili (provate a cercare il modello base di qualche "non utilitaria" per credere), pesno che comunque la versione base non sia per il mercato italiano, in quanto non dispone dei più elementari accessori che si possano avere su una macchina
Ero in concessionaria sabato mattina e mio suocero l'ha presa. Consegna a settembre
 
fabiologgia ha scritto:
lecco122 ha scritto:
montalbano75 ha scritto:
.... forse che anche gli italiani iniziano, nel campo automobilistico, a guardare più alla sostanza ed a ciò che realmente serve?
Voi cosa ne pensate? ;)

A ciò che realmente serve? Un SUV? E guarda che lo dico da estimatore di questa categoria.
A me sembra solo l'ennesimo caso di: voglio avere quello che non posso permettermi.
A guardare più alla sostanza?: una macchina che non ha l'esp (una sola versione) e poco altro nel campo della sicurezza?

L'ESP è optional alla cifra non certo astronomica di 350 euro anche se, effettivamente ed incomprensibilmente, solo sulla versione Lauréate dCi, ossia la più costosa della gamma (18.250 su strada con l'ESP).
Per il resto tutta la gamma ha l'ABS e quattro airbag (tranne la base che ne ha solo due).
Non si tratta certo di una superdotata in materia, ma il minimo sindacale c'è tutto tenuto conto del prezzo che non si avvicina nemmeno a quello delle "concorrenti".
E per finire, il Duster non è affatto un SUV, nella versione 4x2 è una semplice SW rialzata, nella versione 4x4 è una vera fuoristrada da campagna, non un SUV da marciapiede per pavoneggiarsi in città.

Saluti
Giusto per curiosità ho provato a fare qualche configurazione. Adeguando la dotazione ai miei standard(che penso corrispondano a quelli dell'utente medio) il prezzo sale vertiginosamente rispetto ai 12000 Euro propagandati negli spot. Inoltre alcuni accessori non sono nemmeno ordinabili(mi sembra non si possano avere i fari allo xenon ad esempio, ma potrei anche sbagliare). Il motore 1.5 a gasolio inoltre, a mio avviso, è sottodimensionato(potrebbe quindi rendersi necessario un "adeguamento" della centralina elettronica al fine di migliorare le prestazioni).
Saluti
 
ilSagittario ha scritto:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
ferrets ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
mammo4 ha scritto:
E che ti aspettavi? Qui ormai l'importante è APPARIRE.

si perchè se uno vuole apparire compra la Dacia...

ma per favore

:p :p :p :p :p

infatti :D :D
Beh, c'è da dire che la pubblicità tende a farla passare come un SUV di lusso in grado di attirare attenzioni ed invidie. Pubblicità patetica.
Il target della Duster non è certo lo stesso dei vari SUV alla moda.

Casomai tende a far passare il messaggio che per avere quello che ti da la Duster (ovviamente nella versione più rifinita) basta spendere la metà di un'altra marca.
Io l'ho interpretata diversamente. E cioè, puoi essere invidiato comprando la Duster a 12000 Euro(che poi diventano minimo 20000, e alcuni optional non si possono nemmeno avere) al pari di chi acquista gli altri SUV alla moda. A titolo di cronaca e per evitare fraintendimenti, ritengo che chi compri un'automobile per essere invidiato sia una persona dalle ridotte facoltà mentali. La pubblicità poteva puntare su altro.
 
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
Giusto per curiosità ho provato a fare qualche configurazione. Adeguando la dotazione ai miei standard(che penso corrispondano a quelli dell'utente medio) il prezzo sale vertiginosamente rispetto ai 12000 Euro propagandati negli spot. Inoltre alcuni accessori non sono nemmeno ordinabili(mi sembra non si possano avere i fari allo xenon ad esempio, ma potrei anche sbagliare). Il motore 1.5 a gasolio inoltre, a mio avviso, è sottodimensionato(potrebbe quindi rendersi necessario un "adeguamento" della centralina elettronica al fine di migliorare le prestazioni).
Saluti

La Duster non è, come dice la pubblicità, il SUV da 12.000 euro bensì, volendo proprio usare il termine SUV, "il SUV da 20.000 euro", in quanto è quella la cifra alla quale si arriva scegliendo la 4x4 diesel con gli accessori oggi considerati indispensabili. Può essere "il SUV 4x2 da 18.000" se preferiamo. Prendendo il benzina i prezzi scendono ancora (e parecchio), ma l'appetibilità diminuisce di conseguenza.

Sul discorso dei fari allo xenon, sinceramente mi stupisce molto che uno vada a cercarli su una Dacia, ovviamente non sono disponibili e mi stupirebbe molto se lo fossero. Mi ricordi quel forumista che si lagnava del fatto che non si potevano avere nemmeno a richiesta il cruise control, il cambio automatico e non ricordo quale altro gadget da macchina giapponese o americana.
Nota bene che non sto dicendo che gli accessori summenzionati siano inutili o cose simili, dico semplicemente che non sono cose che si cercano su una low-cost.

Sul motore, onestamente anche io ho qualche dubbio, tant'è che, pur seriamente intenzionato ad acquistarla, ho deciso di ordinarla solo dopo che avrò potuto provare su strada la versione diesel e sciolto i miei dubbi.
Sulla stampa estera ne sto leggendo un gran bene, i numeri sulla carta sono buoni, però anche a me puzza un pò la cilindrata da utilitaria, sarà che sono stato un pò fregato dal 1.3 Multijet Fiat sulla Opel Meriva (tanto fumo e poco arrosto), sta di fatto che un 1.9 dCi, magari di uguale potenza, l'avrei ordinato subito ad occhi chiusi.
Ad ogni modo, i 110 CV ritengo siano già molti per un 1461cc, quello che tu chiami "adeguamento" della centralina rischia di spremere troppo un motore già di per sé abbastanza spinto minandone l'affidabilità.

Saluti
 
fabiologgia ha scritto:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
Giusto per curiosità ho provato a fare qualche configurazione. Adeguando la dotazione ai miei standard(che penso corrispondano a quelli dell'utente medio) il prezzo sale vertiginosamente rispetto ai 12000 Euro propagandati negli spot. Inoltre alcuni accessori non sono nemmeno ordinabili(mi sembra non si possano avere i fari allo xenon ad esempio, ma potrei anche sbagliare). Il motore 1.5 a gasolio inoltre, a mio avviso, è sottodimensionato(potrebbe quindi rendersi necessario un "adeguamento" della centralina elettronica al fine di migliorare le prestazioni).
Saluti

La Duster non è, come dice la pubblicità, il SUV da 12.000 euro bensì, volendo proprio usare il termine SUV, "il SUV da 20.000 euro", in quanto è quella la cifra alla quale si arriva scegliendo la 4x4 diesel con gli accessori oggi considerati indispensabili. Può essere "il SUV 4x2 da 18.000" se preferiamo. Prendendo il benzina i prezzi scendono ancora (e parecchio), ma l'appetibilità diminuisce di conseguenza.

Sul discorso dei fari allo xenon, sinceramente mi stupisce molto che uno vada a cercarli su una Dacia, ovviamente non sono disponibili e mi stupirebbe molto se lo fossero. Mi ricordi quel forumista che si lagnava del fatto che non si potevano avere nemmeno a richiesta il cruise control, il cambio automatico e non ricordo quale altro gadget da macchina giapponese o americana.
Nota bene che non sto dicendo che gli accessori summenzionati siano inutili o cose simili, dico semplicemente che non sono cose che si cercano su una low-cost.

Sul motore, onestamente anche io ho qualche dubbio, tant'è che, pur seriamente intenzionato ad acquistarla, ho deciso di ordinarla solo dopo che avrò potuto provare su strada la versione diesel e sciolto i miei dubbi.
Sulla stampa estera ne sto leggendo un gran bene, i numeri sulla carta sono buoni, però anche a me puzza un pò la cilindrata da utilitaria, sarà che sono stato un pò fregato dal 1.3 Multijet Fiat sulla Opel Meriva (tanto fumo e poco arrosto), sta di fatto che un 1.9 dCi, magari di uguale potenza, l'avrei ordinato subito ad occhi chiusi.
Ad ogni modo, i 110 CV ritengo siano già molti per un 1461cc, quello che tu chiami "adeguamento" della centralina rischia di spremere troppo un motore già di per sé abbastanza spinto minandone l'affidabilità.

Saluti
Io non sono potenzialmente un cliente della Duster, ha delle caratteristiche che per me sarebbero inutili(vivo in città e non ho bisogno dello spazio di un SUV, sono single). Per semplice curiosità ho provato tramite il configuratore a traslare gli optional che equipaggiano la mia attuale vettura(berlina segmento D) sulla Duster. Ho quindi potuto rilevare che il prezzo raddoppia e, in molti casi, alcuni accessori non sono nemmeno ordinabili. Sul motore vedo che non sono il solo ad avere dubbi.
Saluti
 
montalbano75 ha scritto:
.... forse che anche gli italiani iniziano, nel campo automobilistico, a guardare più alla sostanza ed a ciò che realmente serve?
Voi cosa ne pensate? ;)

Al contrario.
Sono quasi tutte TA e quasi tutte con l'allestimento migliore.
Sintomo che i soliti italianucoli non vogliono una 4x4 e non vogliono un'auto low cost.
Vogliono solo apparire, ma quando sono alla canna del gas cercano quello che li fa apparire spendendo meno (senza però rinunciare a clima, stereo mp3, cristalli elettrici, sensori pioggia/sole/vento, fendinebbia, cruise, ecc. ecc. ecc.).

Alla fine, come direbbe il Ranzani di Cantù, sono i soliti barboni. :D
 
montalbano75 ha scritto:
.... forse che anche gli italiani iniziano, nel campo automobilistico, a guardare più alla sostanza ed a ciò che realmente serve?
Voi cosa ne pensate? ;)

Il SUV da 4 soldi è la cosa più assurda a cui un italdiota possa pensare. Della serie "voio ma no posso".......
 
fabiologgia ha scritto:
lecco122 ha scritto:
montalbano75 ha scritto:
.... forse che anche gli italiani iniziano, nel campo automobilistico, a guardare più alla sostanza ed a ciò che realmente serve?
Voi cosa ne pensate? ;)

A ciò che realmente serve? Un SUV? E guarda che lo dico da estimatore di questa categoria.
A me sembra solo l'ennesimo caso di: voglio avere quello che non posso permettermi.
A guardare più alla sostanza?: una macchina che non ha l'esp (una sola versione) e poco altro nel campo della sicurezza?

L'ESP è optional alla cifra non certo astronomica di 350 euro anche se, effettivamente ed incomprensibilmente, solo sulla versione Lauréate dCi, ossia la più costosa della gamma (18.250 su strada con l'ESP).
Per il resto tutta la gamma ha l'ABS e quattro airbag (tranne la base che ne ha solo due).
Non si tratta certo di una superdotata in materia, ma il minimo sindacale c'è tutto tenuto conto del prezzo che non si avvicina nemmeno a quello delle "concorrenti".
E per finire, il Duster non è affatto un SUV, nella versione 4x2 è una semplice SW rialzata, nella versione 4x4 è una vera fuoristrada da campagna, non un SUV da marciapiede per pavoneggiarsi in città.

Saluti

Non giriamoci sopra, è un caxxo di SUV ingombrante a poco prezzo, il massimo a cui si poteva mirare per rompere i marroni.......
 
ilSagittario ha scritto:
Certo che siamo strani ..... tutti a piangere che le vetture costano troppo ed appena uno si presenta con un modello neanche tanto male giù peste e corna.

Serve a "marmorizzare" l'autostima.

Sai, occorrono nervi saldi nel momento in cui si scopre che lo stesso per cui si è speso X si poteva avere spendendo X/2 . ;)
 
di sbagliato per me non è certo la macchina, pochi soldi per qualcosa che di solito costa tanto, ma è dire che chi compra la duster è una persona che guarda più alla sostanza ed a ciò che realmente serve'/i]

una persona che guarda alla sostanza sceglie una macchina che con 15.000/18.000 mi da più in termini di sicurezza o di motore

una persona che pensa a ciò che realmente serve non sceglie un SUV (non esistono le SW rialzate), si sceglie un SUV perchè piace (e a me piace), non perchè è utile (tranne per il 2% degli acquirenti che lo usano effettivamente in off-road)
 
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
ferrets ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
mammo4 ha scritto:
E che ti aspettavi? Qui ormai l'importante è APPARIRE.

si perchè se uno vuole apparire compra la Dacia...

ma per favore

:p :p :p :p :p

infatti :D :D
Beh, c'è da dire che la pubblicità tende a farla passare come un SUV di lusso in grado di attirare attenzioni ed invidie. Pubblicità patetica.
Il target della Duster non è certo lo stesso dei vari SUV alla moda.

pensa che ci hanno provato addirittura quelli della DR con la Falchi :lol: :lol: :lol: :lol:
 
arhat ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
Certo che siamo strani ..... tutti a piangere che le vetture costano troppo ed appena uno si presenta con un modello neanche tanto male giù peste e corna.

Serve a "marmorizzare" l'autostima.

Sai, occorrono nervi saldi nel momento in cui si scopre che lo stesso per cui si è speso X si poteva avere spendendo X/2 . ;)

:thumbup:
 
fabiologgia ha scritto:
Mi ricordi quel forumista che si lagnava del fatto che non si potevano avere nemmeno a richiesta il cruise control, il cambio automatico e non ricordo quale altro gadget da macchina giapponese o americana.

Oggi un cambio automatico costa all'utente meno di 1000 euro, per cui una versione automatica è perfettamente compatibile con un'auto low cost. Soprattutto se è un SUV
 

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