piccolit ha scritto:secondo me il motore suddetto è una ciofeca.
Vuotissimo in basso, da la botta di potenza in un arco ridotto.
Se hai mai provato il 1.9 150 cv, questo sembra avere 70cv in meno.
Bocciato.
Non lo cambierei mai con il 1.9 105 cv della golf di mia mamma....
KARUNZ ha scritto:PASSATTONE ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:è ancora il vecchio motore descritto sopra, aggiornato nell'aggiornabile (frutto del divorzio fra fiat e GM). Purtroppo essendo datato non ha le qualità dei moderni CR d'ultima generazione. E' rumoroso e un po' ruvido. L'affidabilità non ha mai costituito in problema.
Questo motore non ha nulla a che vedere con l'affermazione "frutto del divorzio tra Fiat e Gm".
Trattasi di una unità prodotta dalla Isuzu (che fa notoriamente parte del gruppo Gm) che da tempi non sospetti, quindi ben prima che ci fosse il "matrimonio" tra Fiat e Gm, equipaggia alcuni modelli Opel nelle varie declinazioni di potenza che si sono susseguite.
Ora in questo ultimo step... direi al contrario di quanto affermi che...
Certo la base è quella ormai collaudatissima da anni, quindi sostanzialmente esente da gravi difettosità, ma...
Grazie all'adozione di un'impianto di iniezione common rail di ultima generazione (al momento del lancio ormai 2 anni or sono) con pressione di iniezione pari a 1800 bar, di iniettori piezoelettrici e di adeguate modifiche al corpo turbina... ecc. ecc.
All'atto pratico risulta decisamente poco rumoroso... e anche decisamente ingentilito sotto l'aspetto ruvidità di funzionamento.
In conclusione...
Un motore tutto sommato assolutamente non disprezzabile.... anzi... magari provandolo prima di sentenziare a volte aiuta ad essere più precisi nelle valutazioni.![]()
passattoneeeeeeeeeeeee salutoni da bisteccone
piccolit ha scritto:secondo me il motore suddetto è una ciofeca.
Vuotissimo in basso, da la botta di potenza in un arco ridotto.
Se hai mai provato il 1.9 150 cv, questo sembra avere 70cv in meno.
Bocciato.
Non lo cambierei mai con il 1.9 105 cv della golf di mia mamma....
piccolit ha scritto:Passattone,
non so se sia sfigato il 125 cv che ho qui in azienda, però sinceramente sembra molto più "morto" del 1.9 150 cv ai bassi!
Poi non so se sia solo un'impressione, ma il 150 mi dava l'idea di essere + pronto e regolare anche ai bassi.
Per darti un'idea, questo 125, sembra avere 2 cv di suo, e 123 forniti dal turbo...non mi piace per niente!
poi magari sbaglio, alla fin fine non ho usato ne l'uno ne l'altro per una valanga di km....
ciao ciao![]()
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa