Io invece Lunedì sera vi faccio sapere qualcosa.
In pratica, dato che sentendo telefonicamente che il service dellla concessionaria dove ho acquistato... da lunedì CHIUDE :shock: (l'assistenza), oggi ho deciso di ripassare al service dove feci il primo tagliando.
A dire il vero ci ero già passato quando ancora mi si spegneva ma di fretta ( causa bufera di neve!) e collegandola al volo allo strumento non risultava nulla di anomalo.
Ora però ho avuto l'occasione di parlare con il titolare, un ragazzo piuttosto sveglio che si è sorpreso (a dir poco) del comportamento degli altri service cui ero passato (tipo: "
...e non ti hanno cambiato il sensore G450??..." ... "...
ma se per la rigenerazione forzata ci vogliono 10 minuti...") e mi ha detto che secondo lui NON era il caso di aspettare ancora e di intervenire con URGENZA.
A suo dire, con le innumerevoli rigenerazioni fatte (vere o finte, completate o meno) l'olio in pratica sarebbe diventato come "melassa" e quindi non è il caso di aspettare ancora (anche se ora l'auto sembra andar bene).
Alché mi ha direttamente preso per lunedì pomeriggio il tagliando con gli aggiornamenti (gratuiti) di rito promettendomi
"...vedrai, te la faccio tornare un gioiellino...".
inoltre, per il famoso "battiro" mi ha mostrato quella FAQ della casa madre che per la causa "Rumore tra i 1800 ed i 2000 giri con batito in testa" dice di NON effettuare alcuna riparazione e che la casa madre si riserva di comunicare in seguito le soluzioni da intraprendere.
Che altro dire?

"Famo a fidasse" (...come si dice a Roma!

)
Il bello è che l'altro service mi aveva detto che avrei potuto tranquillamente aspettare i 60.000 Km per il tagliando... (ora poco più di 46.000).
Misteri della tecnica! :shock: (...o dell'incompetenza :evil: )
Comunque non mi andava di andare avanti con questa incertezza.
A lunedì allora per un'altra puntata di questa "appassionante" telenovela! :lol:
Ciao 8)