freccia_alata ha scritto:Nama68 ha scritto:Premettendo che ho parlato con un capo officina di 'lungo corso' (oltre 20 anni nell'ambito VW) mi ha ribadito che il mio problema potrebbe essere dovuto... all'uso esclusivo del blue diesel!!! :shock:
Mi ha detto che 'seccherebbe' troppo il motore e che è un po' una leggenda popolare quella degli iniettori più puliti (verificato con un furgone anche lui sempre carburante 'super').
Che confusione.... quindi io che sto utilizzando il gasolio "speciale" faccio male :?: Da domani allora sarà gasolio normale :!:
ogurek ha scritto:@ Nama: potresti portarla a fare la pulizia del FAP nel liquido, e poi decidere di non rimontarlo...
quello che non c'è non si rompe, o nel tuo caso, non rompe..
Nama68 ha scritto:Sarei curioso invece di fare la prova "additivo" Tune-Up per risolvere il famoso "battito" a freddo in accelerazione...
Nessuno lo utilizza?
Ciao 8)
Quindi l'officina ha le ruote? :XD: :XD:serpinik ha scritto:..la rigenerazione forzata -quella fatta in officina- va fatta con la macchina in movimento e non da fermo.
sandro63s ha scritto:Quindi l'officina ha le ruote? :XD: :XD:serpinik ha scritto:..la rigenerazione forzata -quella fatta in officina- va fatta con la macchina in movimento e non da fermo.
serpinik ha scritto:..la rigenerazione forzata -quella fatta in officina- va fatta con la macchina in movimento e non da fermo.
Nama68 ha scritto:serpinik ha scritto:..la rigenerazione forzata -quella fatta in officina- va fatta con la macchina in movimento e non da fermo.
...su due carrelli con le sole ruote anteriori sollevate potrebbe andare bene???
Questo perchè la mia prima volta al service ho cercato di sbirciare e le ho visto il 'posteriore' (...della mia auto!) ed ho avuto l'impressione che fosse con il muso in alto mentre sentivo una enorme puzza di scarico e la facevano andare su di giri.
Inoltre, in realtà cittadine come la mia, le officine dovrebbero fare i 'turni di notte' per stappare tutte le auto in movimento!
Ciao 8)
rosberg ha scritto:Ma quindi che nesso ci sarebbe tra il filtro antiparticolato e lo spegnimento a freddo lamentato?Se rigenera perché dovrebbe spegnersi l'auto?
sandro63s ha scritto:Quindi l'officina ha le ruote? :XD: :XD:serpinik ha scritto:..la rigenerazione forzata -quella fatta in officina- va fatta con la macchina in movimento e non da fermo.
cuorern - 5 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa