Il mio personale pensiero è che la tua macchina abbia qualche anomalia riguardante l'alimentazione in generale (quindi metà motore... non stò restringendo il campo, lo so) che si stà manifestando sia conl mantenimento difficile del minimo sia con una maggiore fumosità che non puoi vedere avendo il DPF ma che lo costringe e rigenerazioni continue che peraltro non riesce a terminare magari a causa del succitato problema. Potrebbe essere anche un sensore che stà partendo (dando segnali sbagliati) come il sensore della temperatura acqua, della temperatura gasolio, il debimetro, ecc. Ripeto non è detto che non siano più funzionanti ma che siano in uno stato "intermedio" dove danno segnali non congrui.Nama68 ha scritto:Quello che ho scritto lo ha insinuato il capo officina: in pratica ha lasciato intendere che a seconda dei casi, la debbono portare in giro per far completare la rigenerazione forzata (anche la scorsa volta in VW mi dissero '' ...mentre tornavamo (dal service ?koda), si è spenta la spia...'').
Per quanto riguarda il freddo, escluderei a priori la cosa in quanto: qui non scende mai sotto lo 0 (almeno finora) e tengo l'auto in un box al chiuso dove al massimo la trovo a 4/6 gradi.
Inoltre avendo sempre preso il gasolio da grandi distributori ENI, se così fosse... saremmo in tanti ad avere problemi no?
Ciao 8)
Io anche sono della stessa zona, apsettiamo che passi questo fine settimana, in quanto con il pericolo neve è difficile muoversi, poi ci mettimao d'accordo per vederci e vediamo che sw monti, tanto ci volgiono 2 minuti! ti mando in mp la mia email ciaoNama68 ha scritto:Sarei proprio curioso di sapere che versione di sw abbia la mia centralina.
Io sono di Roma sud/est (tuscolana/prenestina per intenderci).
Magari si può organizzare un mini incontro con caffè
Ciao 8)
MAW66 ha scritto:Io anche sono della stessa zona, apsettiamo che passi questo fine settimana, in quanto con il pericolo neve è difficile muoversi, poi ci mettimao d'accordo per vederci e vediamo che sw monti, tanto ci volgiono 2 minuti! ti mando in mp la mia email ciaoNama68 ha scritto:Sarei proprio curioso di sapere che versione di sw abbia la mia centralina.
Io sono di Roma sud/est (tuscolana/prenestina per intenderci).
Magari si può organizzare un mini incontro con caffè
Ciao 8)
Nama68 ha scritto:Premettendo che ho parlato con un capo officina di 'lungo corso' (oltre 20 anni nell'ambito VW) mi ha ribadito che il mio problema potrebbe essere dovuto... all'uso esclusivo del blue diesel!!! :shock:
Mi ha detto che 'seccherebbe' troppo il motore e che è un po' una leggenda popolare quella degli iniettori più puliti (verificato con un furgone anche lui sempre carburante 'super').
Nama68 ha scritto:Ultima precisazione sull'olio: ha storto il naso quando gli ho detto che il service, al primo tagliando, mi ha messo (da fattura) l'Agip 7008. Lui, seguendo le indicazioni della casa, mette solo Castrol a lui dire decisamente migliore.
Dibit, dibita pure, :lol: ma io ho quasi sempre fatto gasolio normale. Ma come dice Marcello, forse perchè ho il vecchio Turbo POMPA, e son soddisfazionimiranda453 ha scritto:Io non credo che la differenza di olio motore influisca in qualche modo sui guai da te subiti e dibito fortemente sulla questione del gasolio migliore da non usare perchè secca 8)
ivanpg ha scritto:Dibit, dibita pure, :lol: ma io ho quasi sempre fatto gasolio normale. Ma come dice Marcello, forse perchè ho il vecchio Turbo POMPA, e son soddisfazionimiranda453 ha scritto:Io non credo che la differenza di olio motore influisca in qualche modo sui guai da te subiti e dibito fortemente sulla questione del gasolio migliore da non usare perchè secca 8)![]()
jo74bg ha scritto:marcellino!! e' ora di cambiare macchina![]()
cuorern - 5 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa