ilopan
0
Alex7275 ha scritto:Secondo me è il motore 1.6 che non va bene, per lo meno questi vw.
Non so i Vostri ma il mio ai bassi giri (sotto i 1500) è penoso. In citta' è stressantissimo. In 1a marcia per partire da fermo devo tenerla su di giri altrimenti non va' e circolando , la tendenza è sempre quella di scalare marcia perche' non spinge ai giri troppo bassi. Pensavo che con un turbo diesel non avrei avuto problemi del genere. I rapporti sono troppo lunghi.
L'altra sera ho provato uno scenic con cambio automatico dal concessionario.
Il motore era piu' elastico. in 5a a 40 -50km/h , davi gas e andava su( cambio a 6 marce).
a mio avviso non durera' molto questo motore così com'e'. Faranno sicuramente , collaudato sulle Nostre auto, delle variazioni. sbagliero' ma non mi sembra certo un motore ben riuscito, lasciando perdere i problemi vari.
Eppure lo mettono anche sulla nuova Passat!!!
Buon week end
Devo essere sincero non mi sembra un motore pessimo, certo non è elastico ed hai ragione che è un tantino complicato guidarlo e tenerlo vivace, non si riesce mai a trovare la perfetta combinazione marcia/giri motore, ma non è negativissimo, diciamo che è un motore dal fiato corto (e tutti sanno che non mi risparmio per VW)....ma secondo me non da buttare e...spero che si affidabile dai tanti e tanti km realizzabili!
Credo che debbano migliorare più il cambio, che il motore!
Si spera nella buona riuscita per affidabilità, e poi Volkswagen insomma ha cambiato tanto sui motori..dai TSI ai TDI!
Stamattina, tra i vari servizi di cui accennavo, sono andato proprio in concessionaria per fare il controllo dei 3000 km!
C'erano, in vendita nel salone, solo 1600 TDI dalle Polo alle Golf, era la fiera di questo motore!
Ho chiesto al venditore se "andava" (commercialmente) questo motore:...Lui mi ha detto certo che si, va solo questo e un po' di benzina sulla Polo!
Gli ho poi chiesto: Ci sono problemi in giro su questo motore...? Mi ha detto ..... NO!
Certo è come chiedere all'oste se il vino è buono...ma almeno metti alla prova l'oste...o no!
PS: Volkswagen prova prima sui Seat e Skoda, perchè l'impatto per eventuali richiami sarà minore e poi...pian pianino diffonde sul marchio leader e poi top!