Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Normalmente, te ne accorgi di una rigenerazione quando il minimo è più alto ed il computer di bordo ti segnala consumi più alti.
     
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    mah, io ho il vecchio 1.6 tdci 115cv e in 8 anni me ne sarò accorto si e no 5-6 volte, quindi fai te...diciamo che i sintomi principali dovrebbero essere minimo più alto del normale, rumorosità più cupa e consumo istantaneo più alto per alcuni minuti (a parità di velocità e percorso)
     
  3. alelast

    alelast

    Iscritto:
    1596542823
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Possiedo una Ford Fiesta 1.1 85 cv 3 cilindri di fine maggio 2019 comprata nuova, ho fatto oltre 14 mila km e ancora l'integrità dell'olio è molto buona.

    Il mio utilizzo medio può riassumersi come percorso misto e la mia media in tutti questi km è di 17 km/l mentre l'integrità dell'olio è 44%.

    C'è da precisare che l'ho sempre trattata maniacalmente dal punto di vista delle accensioni e spegnimenti:

    Facevo marciare la macchina (andando adagio, non troppo forte e non troppo in alto con i giri) fino a quando non arrivava completamente in temperatura, rigorosamente in qualsiasi situazione (essendo rimasto traumatizzato dal fap dalla vettura precedente euro 4 diesel) .

    C'è da precisare che l'ho sempre trattata maniacalmente dal punto di vista delle accensioni e spegnimenti:

    Facevo marciare la macchina (andando adagio, non troppo forte e non troppo in alto con i giri) fino a quando non arrivava completamente in temperatura, rigorosamente in qualsiasi situazione (essendo rimasto traumatizzato dal fap dalla vettura precedente euro 4 diesel) .

    Non è possibile che un benzina tre cilindri con gfp consumi così poco di olio a differenza della controparte diesel (non progettata per un utilizzo reale e probabilmente si saranno concentrati nello sviluppare soprattutto la controparte a benzina).

    E' evidente che andava implementato un catalizzatore scr come altri marchi utilizzano, non ci sono altre possibilità.

    Sono molto affezionato al marchio Ford e lo stimo molto ma gli ultimi motori diesel sono imbarazzanti, anche se c'è da dire che tutte le case automobilistiche stanno avendo sempre più problemi a rientrare nelle emissioni prestabilite per i motori diesel durante il test di omologazione, talvolta anche usando stratagemmi vari (tanto come ogni cosa è sempre l'acquirente finale a rimetterci e qua mi fermo)

    A questo punto è facile dedurre che i limiti prestabiliti sono insostenibili per qualunque marchio e andrebbero ampliati magari concentrando gli sforzi affinchè solo chi ha la necessità di fare tanti km all'anno possa prendere i diesel cercando così di andare incontro a tutte le parti prese in causa.

    Concludo con il dire che per un paio di decenni tutti i marchi (e molti fino all'altro ieri sicuramente baravano in modo vergognoso come i marchi crucchi) hanno abusato riguardo all'utilizzo di motori a diesel:
    Sono stati fabbricati tantissimi veicoli pachidermici, indecenti, senza utilità, vergognosamente pesanti e ingombranti con motori diesel di una cubatura enorme (veicoli inutili in qualsiasi contesto presi da chi ha necessità di compensare) e ora ne paghiamo le conseguenze.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 4 Agosto 2020
  4. Matrix96

    Matrix96

    Iscritto:
    1599160235
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao guarda ho il tuo solito problema dal 24/10/2018 Ford fiesta 1500 Tdci diesel 6.2
    Fai conto che ad oggi mi avevano fatto dopo un anno tramite aggiornamento della centralina l allungamento della vita dell olio
    É durato meno di un anno con altri problemi comparsi in questi due anni
    Ad oggi posso solo dirti che io andrò tramite avvocati per vedere il possibile cambio o risarcimento per tutti i problemi dati essendo nuova e avendo "rispettato tutto quello che mi consigliavano di fare" (come tirare la macchina portarla in autostrada ecc ecc..)
     
  5. femounafiesta

    femounafiesta

    Iscritto:
    1599408775
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, sono purtroppo possessore di una Ford Fiesta Vignale 1.5 tdci anno 2018 che da due anni presenta sempre il solito problema della diluizione dell'olio e della comparsa del messaggio "cambiare presto olio motore". Vi chiedo se c'è qualcuno in questo forum con lo stesso problema e che ha acquistato l'auto in un noto concessionario nella zona del trevigiano, con sedi a Treviso, Conegliano e Venezia. Sto cercando di conoscere quante più persone possibile con questa problematica, in nome del vecchio e, sono certo ancora valido, "l'unione fa la forza". Avrei necessità di un confronto con voi. Potete scrivermi in privato.
    Saluti
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Non sono possessore dell'auto in questione, ma ti basta fare una rapida ricerca nel forum per accorgerti di quanti clienti sono rimasti delusi da questo motore, tutti per lo stesso problema.
     
  7. Leyous

    Leyous

    Iscritto:
    1598278526
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scusate la domanda ma il grave difetto al FAP che descrivete è ancora presente se acquisto un auto oggi? Ero interessato ad acquistare la Fiesta ma così....evito
     
  8. simone209

    simone209

    Iscritto:
    1250438496
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    2
    ....nonostante ti dicono che hanno aggiornato la centralina etc etc .....mi sa che il problema è ancora presente.
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  9. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Il grave difetto E' il fap.
     
    A CdM1977 piace questo elemento.
  10. Leyous

    Leyous

    Iscritto:
    1598278526
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si lo avevo capito, ma solo su questa motorizzazione in particolare...giusto?
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552

    l'abuso c'è sicuramente stato, ed è stato imho delinquenziale (oltre che demenziale) spingere in tutti i modi la clientela a comprare diesel, anche a chi faceva 5000 km/anno tutti in città con una segmento A.
    A mio parere, le segmento B ma, ancora di più, le segmento A con diesel microscopici fino al 1.3/1.4 sono state un grosso errore e un gran danno all'ecosistema urbano, anche da un punto di vista meramente psicologico e simbolico.
    Comunque, spiace molto anche a me per ford, dato che è un marchio che stimo (o forse sarebbe meglio dire stimavo?) e cui sono legato affettivamente...spero che rimedino alla figuraccia e che non abbandonino i clienti, ma l'unica via d'uscita temo sia l'adozione del scr, con conseguenti aumenti dei listini, che sono già non più così vantaggiosi (vedi nuova fiesta, che difatti sta vendendo assai meno rispetto alla precedente) e impossibilità di "retrofit" sulle auto già vendute.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  12. gfgfg

    gfgfg

    Iscritto:
    1599736720
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    In fin dei conti sono solo macchine, la Ford forse avrà sbagliato, ma tutti sbagliamo. Certo non capisco cosa se ne faccia di una motorizzazione diesel chi percorre 4000 chilometri l'anno in città, la moda forse?
     
  13. gfgfg

    gfgfg

    Iscritto:
    1599736720
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche chi dice: "basta ora la vendo non ne posso più" non è sicuramente una persona intelligente, non risolve il problema ma semplicemente lo sposta ad una altra persona che comprerà l'auto, questo non è un comportamento corretto dire: "a me mi hanno fregato, adesso io frego qualcun'altro". Pensate bene prima di acquistare qualcosa, non lasciatevi prendere dall'impulso del nuovo.
    Un mio vicino aveva una punto 1300 diesel con 96000 chilometri euro 4 che andava come un orologio svizzero, ora ha preso quel carrozzone di gip renegheit e sono iniziati i problemi con sti benedetti filtri. Se si teneva la punto, poteva usarla per altri 10 anni senza tante menate.
     
  14. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    però i soldi degli acquirenti se li è presi buoni, senza difetti, quindi è responsabile di quello che ha venduto (o quantomeno lo sarebbe se l'italia fosse un paese normale)
     
    A baffosax piace questo elemento.
  15. kekkoss

    kekkoss

    Iscritto:
    1601901270
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono interessato all'acquisto della nuova Ford Kuga, che monta un 1.5 Ecoblue 120 CV automatico 8 marce: anche questo motore ha i problemi di FAP che state riscontrando??

    Online non trovo nulla tra le differenze tra il "vecchio" TDCI e questo nuovo ecoblue.

    Grazie in anticipo!
     

Condividi questa Pagina