Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. IRIS68

    IRIS68

    Iscritto:
    1582126768
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Stessa identica situazione per me..Ford Ecosport ST line diesel 100 cv acquistata a dicembre 2019, dopo 2000 km ha già il problema”cambiare presto olio motore “.
    E' possibile?
    Faccio 60 km al giorno di strada mista (città e statale più 5 in salita).
    Quanto ho letto fin qui mi ha proprio demoralizzato!
    A chi è necessario rivolgersi per una class action?
     
  2. Ciaccio96

    Ciaccio96

    Iscritto:
    1582627217
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Porto la mia testimonianza nella speranza che possa essere utile per qualcun altro. Possiedo una Fiesta 1.5 tdci 86 cv da dicembre 2018 ed ho percorso 20600 km cercando di completare sempre le rigenerazioni. Ho effettuato il cambio d'olio dopo la comparsa del messaggio a circa 14000 km e successivamente è stata aggiornata la centralina. Non ho riscontrato grosse differenze dopo l'aggiornamento continuando ad avere rigenerazioni ogni 150-200 km circa. Da un mese ho cominciato ad utilizzare soltanto il gasolio premium eni e, già dopo il primo pieno, ho notato (oltre ad una maggior fluidità del motore e consumi leggermente migliorati) un maggior intervallo tra una rigenerazione e l'altra a parità di percorso effettuato. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso comportamento?
     
  3. Pietro2345567888

    Pietro2345567888

    Iscritto:
    1586683396
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    3
    Cari amici sventurati, sono possessore di un Ford Courier con gli stessi problemi citato precedentemente. È spiacevole leggere che la soluzione sia vendere la vettura.. rifilando un bidone ad un ignaro acquirente (anche nel caso venga rivenduta da una concessionaria). Piuttosto facciamo girare la notizia a più persone possibili cercando di fare per essere forti in virtù di un’azione legale seria. Se pensiamo che la soluzione di rifilare il problema al prossimo non saremmo diversi dalle persone di cui ci lamentiamo !
     
    A andreaci75, baffosax e emmeocchi piace questo elemento.
  4. nanduzzo80

    nanduzzo80

    Iscritto:
    1589930418
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    stamattina sono passato in Ford.. ora capisco perché ci sono molte fiesta usate con pochi km messe in vendita.. a leggere sto topic... :/
    a sto punto davvero punto solo benzina..
     
    A CSAR e baffosax piace questo messaggio.
  5. GalloST-LINE2020

    GalloST-LINE2020

    Iscritto:
    1592835370
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti anche io faccio parte del club cambio olio.
    Ho ritirato la mia Ford Fiesta ST-Line 1.5 85cv Ecoblue da nuova a ottobre 2019 e a marzo mi è uscito il messaggio che conosciamo già "cambiare presto olio motore" a 10.756 km. Ho chiamato la Ford di Melegnano dove l'ho acquistata e preso appuntamento per l'8 di marzo 2020 hanno cambiato olio dicendomi che l'olio motore era contaminato dal gasolio e cambiare lo stile di guida tirandola spesso e fare tratte più lunghe, come se non le facessi solo per il lavoro faccio 50 km al giorno (andata e ritorno) di extraurbana a traffico scorrevole senza rallentamenti e poi anche qualche km in urbana quando torno a casa visto che abito a Lodi in città. Ho fatto come dicevano tirandola e tenendola sui 2000/2500 giri oltre i 70 km/h di velocità e percorrendo il weekend l'autostrada e ovviamente a far finire correttamente le rigenerazione quando possibile, rare volte lo spenta con la rigenerazione in corso ma ero obbligato non potevo effettuare altri giri. Oggi il problema si è pian piano ripresentato siccome sul app FordPass adesso ti segnala la percentuale della vita dell'olio motore che me la segnala a 37% e il prossimo cambio olio a settembre 2020, però il display sul computer di bordo non lo segnala ancora, facendo pur come mi hanno detto loro il problema si è presentato lo stesso. Oggi ho chiamato dopo una leggera discussione dove mi continuavano a dire che essendo diesel faceva tante rigenerazioni, questo venerdì alle 17 ho l'appuntamento e la guardano, io gli ho detto siccome non supera i 4000 km percorsi con olio non voglio pagare 180 euro come a marzo 2020, e mi han detto che al massimo ho lo sostituiscono o ne aspirano un po' e poi ci fanno il rabbocco, cosa completamente inutile perché tra pochi mesi sarei ancora al punto di partenza, mi hanno accennato un aggiornamento della centralina, ma da quanto ho letto non serve a nulla. Io spero in un mega reclamo contro Ford. Anche perché sta volta provo a sentire anche il servizio clienti Ford ma dai messaggi che ho letto prendono per il culo. Speriamo che risolvano alla svelta perché qui non c'è la caviamo più con sti motori fallati e pieni di problemi.
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2020
    A Guidoangiolopoggi piace questo elemento.
  6. GalloST-LINE2020

    GalloST-LINE2020

    Iscritto:
    1592835370
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Scrivo da Lodi (LO)
     
  7. Guidoangiolopoggi

    Guidoangiolopoggi

    Iscritto:
    1594068542
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Faccio parte anch'io del Club..
    Ho acquistato una ford Fiets a Diecembre 2017 con il motore Diesel 1,5 TDI. A Dicembre 2019 ho fatto il tagliando a crca 16.000 Km dove hanno cambiato filtri e olio motore.
    Pochi giorni fa (giugno 2020) mi si accendono due spie: spia generale motore + chiave meccanica e l'indicazione problema olio.
    Ho portato subito l'auto all'officina Ford di Frenze dove mi hanno detto che c'era Gsolio nel motore ( livello olio più elevato e diliuto) per circa Euro 140. Praticamente ho dovuto cambiare l'olio dopo soli 5000 Km.
    E mi hanno detto che la colpa era mia perchè non dato il tempo al FAP di funzinare. Ho cercato inrete e ho trovato questo forum.
    Ma siamo matti? Un auto non dovrebbe essere venduta con questo difetto perchè è un difetto pericolosissimo (potrebbe provocare autocombustione..). Trovo che la Ford dovrebbe risolvere questo problema e penso di andare a presentare un esposto in procura perchè la macchina è potenzialmente molto pericolosa. Qualcuno deve intervenire.
     
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Indubbiamente la Ford ha toppato, ma prendere un diesel per fare 8000km l'anno.....
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Un marchio come Ford ha preso una cantonata con questo motore.
    Era meglio togliere il tablet e aggiungere filtro SCR e relativi sensori..
    Ho visto che e' disponibile pure per la nuova Ford Kuga..
    auguri!
     
    A CSAR piace questo elemento.
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Mi chiedo cosa aspetti la Ford ad implementare il sistema SCR come ormai hanno fatto quasi tutti...oltre a loro, chi è che ancora si ostina a non usarlo? Honda?
     
    A CSAR piace questo elemento.
  11. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Esatto solo ford e Honda, che però impone il cambio olio ogni 10.000 km e, perlomeno, a tale scadenza riesce ad arrivarci senza problemi. Se la scelta è comprensibile per honda, visti i volumi di vendita e il prossimo abbandono del diesel, concordo sul fatto che ford abbia trascurato la cosa visto quanto conta il diesel nel venduto di fiesta e focus.
     
    A simone209 piace questo elemento.
  12. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    già, è davvero incomprensibile, a meno che anche loro non abbiano deciso di abbandonare i piccoli diesel per votarsi alla mania dell'elettrificazione politicizzata...i diesel ford più grossi del 1.5 non sono tutti con SCR?
     
  13. Abstratctus

    Abstratctus

    Iscritto:
    1594984601
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, ho letto con interesse le vostre esperienze e ora sono qua per cercare di capire qualcosa di più. Premesso che non ho mai avuto auto Diesel perchè abitando in città e dovendo percorrere un numero di km esiguo (e per di più, appunto, in contesto urbano) non ne ho mai visto il vantaggio. La mia prima auto è stata una Ford Fiesta ST-Line 1.0 100CV Ecoboost con cui mi sono divertito parecchio e che non avrei mai lasciato se non fosse che mi sono trasferito e per lavoro percorro 150km al giorno. Per questo motivo, ho cambiato auto passando ad una Focus Active 1.5 120CV, Diesel. Non sapendo della problematica del FAP, non mi sono preoccupato di nulla. Ora leggo da parecchie parti che ci sono effettivamente tantissimi problemi.
    Sono qua per chiedere dei chiarimenti: considerate che dei 150Km giornalieri, almeno 100 sono in autostrada, gli altri comunque su strade a scorrimento veloce in cui poche volte mi trovo a dovermi fermare, ripartire e così via.
    Sono ormai 5 mesi che ho l'auto e non mi sono MAI accorto di una rigenerazione del FAP, il che mi sembra molto strano visto che sto sempre molto attento ai rumori diversi da quelli tipici di marcia. La macchina ha le marce automatiche e devo dire che sono molto parsimonioso sui consumi, fate conto che dopo aver percorso 7000Km mantengo una media di 23km/l.

    Ora le mie domande sono le seguenti:
    - Possibile che lo stile di guida e la tipologia di strada percorsa faccia si che non mi accorga delle rigenerazioni e quindi non abbia problemi di FAP?
    - Mi conviene ogni tanto utilizzare qualche additivo e/o 'diesel speciali'?

    Leggendo i vari post la situazione mi sembra davvero critica e la cosa mi sta spaventando parecchio!

    Grazie mille
     
  14. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    credo che i 100 km di autostrada ogni 150 km ti salvino dai problemi
     
  15. Abstratctus

    Abstratctus

    Iscritto:
    1594984601
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Meno male! Ma è normale che io non mi accorga per nulla di una rigenerazione in atto? A cosa dovrei stare attento oltre ai rumori (che purtroppo mi sembrano del tutto assenti)?
     

Condividi questa Pagina