Ma no, stai tranquillo! Pensa che io non ho trovato praticamente nulla di quello che veniva descritto sul forum durante l'attesa per la mia Megane ... in compenso ho trovato "altri difetti" :twisted.TheOne76 ha scritto:mi mettete in ansia......spero questi rumori di nn ritrovarli sulla mia X.Mod..... :shock:
irongiant ha scritto:Ma no, stai tranquillo! Pensa che io non ho trovato praticamente nulla di quello che veniva descritto sul forum durante l'attesa per la mia Megane ... in compenso ho trovato "altri difetti" :twisted.
In questo caso sembra, da tutte le persone che gentilmente hanno scritto, una caratteristica del 1.5 dci piuttosto che un difetto ... e forse c'entra anche il fatto che su queste cose sono molto molto attento (forse troppo) perchè vengo da 170.000 km fatti senza un problema con il mitico 1.2 60cv fire della Y, che ha sempre girato liscio e regolare, ma con consumi molto più alti di questa Megane.
irongiant ha scritto:Ringrazio FSA per la spiegazione sul FAP, anche se non ho ancora capito come possa variare l'entità dei "vuoti" di erogazione, perchè a volte sono poco percettibili, mentre altre volte sono importanti. Molti su questo forum elogiano la silenziosità della Megane, ed io devo dire di essere d'accordo ma solo a metà ... perchè al minimo ed in accelerazione è abbastanza fastidiosa.
OK! Mi sa che potremmo chiedere a Renault di assumerci come ispettori a questo punto! Grazie della prova!orangeb ha scritto:puoi dirlo; chi se lo aspettava questa vibrazione da trattore? :?
per quel che riguarda il rumore che segnali, ieri ho guidato con radio e clima spenti, sia a motore freddo che caldo, e non l'ho avvertito -o forse c'e' e non l'ho riconosciuto per come lo hai descritto:?:
magari avremo modo di confrontarlo![]()
Si, mi sono sbagliato, era JMS!FSA ha scritto:irongiant ha scritto:Ringrazio FSA per la spiegazione sul FAP, anche se non ho ancora capito come possa variare l'entità dei "vuoti" di erogazione, perchè a volte sono poco percettibili, mentre altre volte sono importanti. Molti su questo forum elogiano la silenziosità della Megane, ed io devo dire di essere d'accordo ma solo a metà ... perchè al minimo ed in accelerazione è abbastanza fastidiosa.
Guarda che io del FAP non ho proprio scritto nulla, mi sa che stavolta gli elogi non sono per me! :XD:
Per quanto riguarda la rumorosità sono d'accordo sul fatto che il motore in accelerazione si faccia sentire, ma poi a velocità di crociera lo trovo molto soddisfacente.
Cioè il 1.9 dCi è molto più silenzioso del 1.5 dCi?JMS ha scritto:irongiant ha scritto:Un meccanico tempo fa mi disse :<<Il 1.5 dci è normale che faccia rumori abbastanza inquietanti!>> ... per me invece è una conseguenza della mancanza del coperchio su questo motore.
Sicuramente ci fosse il coperchio il rumore sarebbe un pochino più isolato ma il 1.5 dCi è così per quanto riguarda rumore e variebasta solo provare a accendere un 1.9 dCi di una meggy 3 qualunque e si nota già una differenza radicale a livello acustico si intende
![]()
Ho sentito un 1.9 su di un XMod (da fuori) e posso dire che la sonorità è diversa perchè il 1.5 ha una tonalità più acuta, mentre il 1.9 è più da diesel classico. Non so come sia la resa dentro l'abitacolo.GiBo61 ha scritto:Cioè il 1.9 dCi è molto più silenzioso del 1.5 dCi?JMS ha scritto:irongiant ha scritto:Un meccanico tempo fa mi disse :<<Il 1.5 dci è normale che faccia rumori abbastanza inquietanti!>> ... per me invece è una conseguenza della mancanza del coperchio su questo motore.
Sicuramente ci fosse il coperchio il rumore sarebbe un pochino più isolato ma il 1.5 dCi è così per quanto riguarda rumore e variebasta solo provare a accendere un 1.9 dCi di una meggy 3 qualunque e si nota già una differenza radicale a livello acustico si intende
![]()
La megane ha per fortuna una ottima insonorizzazione e a finestrini chiusi il motore lo senti pocoirongiant ha scritto:Ho sentito un 1.9 su di un XMod (da fuori) e posso dire che la sonorità è diversa perchè il 1.5 ha una tonalità più acuta, mentre il 1.9 è più da diesel classico. Non so come sia la resa dentro l'abitacolo.GiBo61 ha scritto:Cioè il 1.9 dCi è molto più silenzioso del 1.5 dCi?JMS ha scritto:irongiant ha scritto:Un meccanico tempo fa mi disse :<<Il 1.5 dci è normale che faccia rumori abbastanza inquietanti!>> ... per me invece è una conseguenza della mancanza del coperchio su questo motore.
![]()
GiBo61 ha scritto:Cioè il 1.9 dCi è molto più silenzioso del 1.5 dCi?JMS ha scritto:irongiant ha scritto:Un meccanico tempo fa mi disse :<<Il 1.5 dci è normale che faccia rumori abbastanza inquietanti!>> ... per me invece è una conseguenza della mancanza del coperchio su questo motore.
![]()
irongiant ha scritto:Si, mi sono sbagliato, era JMS!FSA ha scritto:irongiant ha scritto:Ringrazio FSA per la spiegazione sul FAP, anche se non ho ancora capito come possa variare l'entità dei "vuoti" di erogazione, perchè a volte sono poco percettibili, mentre altre volte sono importanti. Molti su questo forum elogiano la silenziosità della Megane, ed io devo dire di essere d'accordo ma solo a metà ... perchè al minimo ed in accelerazione è abbastanza fastidiosa.
Guarda che io del FAP non ho proprio scritto nulla, mi sa che stavolta gli elogi non sono per me! :XD:
Per quanto riguarda la rumorosità sono d'accordo sul fatto che il motore in accelerazione si faccia sentire, ma poi a velocità di crociera lo trovo molto soddisfacente.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa