sofylove ha scritto:Ma va là, va là, te l'ho detto che ti sei astrizzato del tutto....ihihih
Diciamo che non ho le fette di prosciutto sugli occhi... 8) che è una cosa leggerissimamente diversa!!
sofylove ha scritto:Ma va là, va là, te l'ho detto che ti sei astrizzato del tutto....ihihih
pacuvio ha scritto:Le ho provate, su strada la Opel a mio personale parere è più apprezzabile di Golf. Molto più confortevole e silenziosa ad ogni andatura. A livello tecnico il Tsi è lo stato dell'arte del propulsore, questo topic è stato creato non per scegliere tra Opel e VW ma per sapere se il TSI (che è l'unica ragione che mi fa scegliere VW) è o meno un motore affidabile, dato che i casi di guasti sui forum non sono pochi, ma cercavo di capire se quei guasti sono causati da un particolare uso del motore o sono frutto di un errore di progettazione o di un materiale di un fornitore.
Ingegneriesticamente parlando, la golf Da dare in più ha TSI, DSG e un multilink al retrotreno (che Ford ha montato già da prima sulla Focus). Per il resto non vedo altro di rilievo. Su Opel cmq il 1.6 non è l'ultimo grido in fatto di tecnologia, ma da guidare è molto più piacevole del TSI (che però sulla carta sembra consumare la META')
PASSATTONE ha scritto:sofylove ha scritto:Ma va là, va là, te l'ho detto che ti sei astrizzato del tutto....ihihih
Diciamo che non ho le fette di prosciutto sugli occhi... 8) che è una cosa leggerissimamente diversa!!![]()
pacuvio ha scritto:no passattone non è lo stesso. è il nuovo con attuatori elettrici invece che idraulici
pacuvio ha scritto:beh non concordo....l'attuatore in un automatico è tutto! cambiato quello......hai praticamente cambiato il comportamento
pacuvio ha scritto:il Volvo è un doppia frizione a bagno d'olio!!!!!!!!!!!!!!!!
pacuvio ha scritto:la nuova C4 sui diesel 2 litri avrà il DSG (simil VOLVO) ma non è lo stesso della volvo. gli attuatori sono diversi.
sul 1.6 è probabile abbia il pilotato (robotizzato monofrizione, monoalbero)
sofylove ha scritto:Mi son permesso di dire la mia su Astra e Golf...
PASSATTONE ha scritto:pacuvio ha scritto:la nuova C4 sui diesel 2 litri avrà il DSG (simil VOLVO) ma non è lo stesso della volvo. gli attuatori sono diversi.
sul 1.6 è probabile abbia il pilotato (robotizzato monofrizione, monoalbero)
Ma dove lo hai letto?
Mi ammolli il link??
Perchè a me risulta che monterà o un cambio con convertitore di coppia (che è cosa ben diversa da un doppia frizione) oppure appunto il "cambio pilotonzo"a singola frizione... 8)
pacuvio ha scritto:si lol, era su un sito di news tipo autoblog ma inglese. Parlava solo di getrag. il fatto che useranno quello a attuatori elettrici è una mia deduzione / speranza visto che è il nuovo modello proposto da getrag. Ma comunque la C4 non mi interessa ne mi piace di linea.
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa