Maxetto ha scritto:Vedi che angelo diceva il contrario, cioè che Alfa doveva dichiarare meno cavalli di quelli effettivi.
Ho capito che nell'ultima frase ha scritto quello che hai riportato!
Ma ho cercato di argomentare come secondo me sia l'esatto opposto... E cioè che AR è convinta che quel motore eroghi 235 cv o più!
Perchè nessuno, ripeto nessuno, costruirebbe, farebbe omologare, pubblicizzerebbe e venderebbe un'auto da 220 cv come un'auto da 235 cv.
Oppure dobbiamo pensare che AR abbia in realtà acquistato i pacchetti di maggioranza delle più grandi assicurazioni italiane e mondiali? O che le tornino parte dei soldi di bollo spesi in più da chi acquista l'auto? O ancora che si diverta a prendere per il sedere clienti che acquistano una cosa con delle caratteristiche e scoprono che in realtà sono meno?
Loro hanno dichiarato 235 cv, quindi sono fermamente convinti che quel motore, in ordine e un po' slegato, eroghi ALMENO 235 cv!!! E secondo me il problema sta tutto lì, aspettare una prova e qualche rilevazione con motori over 10.000 km!
P.S. A me la Giulietta, già dai tempi del salone di Ginevra dell'anno scorso, non ha mai convinto pienamente, ho fatto un test drive con il diesel piccolo e, benchè da guidare sia una bella auto, c'era sempre qualcosa (posizione, senso di claustrofobia, volante scomodo) che non mi faceva godere l'auto.
La QV invece, la comprerei ad occhi chiusi o quasi, nonostante abbia una Golf, non sarei proprio certo per niente di volere una GTI, quantomeno non senza provarle per bene entrambe!!!