è un motore piccolo e prestazionale a suo modo rivoluzionario la sua larga diffusione garantisce l'affidabilità certo che come tutti i piccoli prestazionali lavora molto e quindi può surriscaldare e sporcare
E' forse il miglior "millino" sovralimentato che c'e in circolazione molto parco nei consumi e fin'ora (ormai in listino da piu' di 3 anni) senza particolari problemi. Su Golf il 1.0 tsi da 115 cv risulta andare un pelo di più anche del 1.6 tdi 115 cv anche in ripresa. Io lo consiglio, certo, oltre i 20000 km/annui ancora meglio il diesel dal punto di vista del risparmio. Riguardo alla durata o alle sollecitazioni tranquillo: 115 cv per litro sono nella norma per un moderno turbobenzina quindi non si può parlare di motore troppo "spinto".
Capito, ma qualcuno mi spiega allora perchè sulla T-Roc il Millino è disponibile solo con l'allestimento base?
Perché è dove recuperano vendite, noleggi, ecc ecc.. Cioè il buono del mercato... Non vedi molte t roc tdi150 dsg
Però se metti nella Avanced la 1.6 tdi 115 cv potevi metterci anche il 1.0 tsi da 115 cv che va uguale, Volkswagen italia fa spesso politiche senza senso (imho) come quella di "obbligare" al DSG su certi motore e al cambio manuale su altri...
La Style comunque non e' proprio basica a livello dell'allestimento trendline di Polo e Golf, anzi secondo me con poche aggiunte permette già di avere un auto completa. Da notare l'enorme differenza di prezzo che c'e tra il 1.0 tsi 115 cv e il 1.6 tdi 115 cv, il diesel costa ben 4000 euro in più!
Forse sono apparentemente senza senso.. Intanto il Dsg ha una logica volta ai consumi che sarebbe difficilmente programmabile su un manuale (se non taroccando i sw motore.... )
Vero! il Millino costa davvero molto meno rispetto al Diesel ed all'altro motore Benzina. E questo mi trasmettere una certa insicurezza nel pensare di acquistare il 1.0. Vero anche che l'allestimento Style con Tech Pack e Led Pack diventa una Advanced.
A parità di ordine (nuovo con nuovo) dovrebbero essere gli stessi sconti, certo se poi uno quando e' li "si accontenta" di una 1.6 TDI km/0 e' facile che la paga uguale al 1.0 tsi però il confronto non e' più equo.
Che significa? Se impari a cambiare nel modo giusto, non c'è automatico che tenga: il manuale è sempre più economo.
Assolutamente no. Per me. Sono in settima in un lasso di tempo che a mano non sarebbe proprio possibile. L unico svantaggio è l'assorbimento di un convertitore, per esempio. Ma non c'è n è.. Leggiti qualunque articolo, provali... È così. In senso assoluto chiaro che può bere meno il manuale guardando le cifre ma se metti sul piatto tutto il resto è un confronto impietoso. Se mai farai i 17 anziché i 18 ma ti cambia la vita automobilistica. Imho.