Kren ha scritto:
Che al momento non c'è però..... mentre su alfa un bel bicilindrico è già stato annunciato in pompa magna.
che equivale a dire che non c'è manco su ALFA, perché i 3L turbo sono stati annunciatissimi anche su BMW. E se la casa avesse bisogno di più motorizzazioni nei segmenti bassi i 2 e 3 cilindri li avrebbe da una vita. Come VAG, ad esempio.
Invece, quanto a 6 cilindri e oltre BMW non è neppure paragonabile all'alfa.
E pensare che anni fa paragonare una BMW ad una Alfa Romeo era come bestemmiare in chiesa...
valvonauta_distratto ha scritto:
Il problema è che se bmw fara un tricilindrico potrà offrire anche motori a 8 cilindri, 6 cilindri, turbo, aspirati tutti che vanno forte, TP, TI. Alfiat offre un 1.4 un 1.7, 1.3, 1.6, 2.0 diesel TA e basta. Tutte ricarrozzate.
Piano, BMW è messa bene sopra i 2,0cc, perché sotto come motorizzazioni ALFA è messa molto meglio con tutte le alimentazioni. E i Pentastar promettono molto bene.
Inoltre sempre BMW sta rinunciando a tutti gli aspirati in favore dei turbo, quidni potete salutare i V8 in favore dei 6L turbo.
E caro volvonauta sei molto distratto perché l'unico ricarrozzamento, e magari tutti i ricarrozzamenti fossero fatti così, è la MiTo.