Nevermore80 ha scritto:Io posto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=CdNMjhh1Vdk&feature=related
...che sound!!!
bella bella bella
Nevermore80 ha scritto:Io posto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=CdNMjhh1Vdk&feature=related
...che sound!!!
75TURBO-TP ha scritto:Non conosco il differenziale della Cayman ma quello della 75 pesava uno o due chili in piu'?Fancar_ ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Poco piu' di 1200kg....ma in alfa romeo si usava l'Alluminio dove possibile,Transaxle e Autobloccante a lamelle....mi e' sembrato di sentire le martellate delle pinze(eQ2) che sulla mia GT si chiama ASR che odio sentire e intervenire.![]()
Una volta anche BMW offriva l'autobloccante sulle versioni meno potenti, ma era optional e non di serie.
Alcuni sostengono che sulle auto meno potenti non sia indispensabile perché va ad aggiungere del peso, mentre possa bastare l'elettronica.
A proposito: sono rimasto colpito del fatto che la Lotus Evora non preveda l'autobloccante.
Anche la Porsche Cayman e Boster lo offre come optional e non di serie.
A tal proposito sono rimasto colpito dalle dichiarazioni di questo tester:" Tanti criticano il fatto che, su di un auto di questo tipo, non sia previsto un differenziale meccanico auto-bloccante e io rispondo che sulla Evora (o anche sulla Porsche Cayman), non c?è bisogno dell?lsd (a meno che non siate maniaci della pista, ovvio). Basta un programa ESP ben tarato e i freni giusti. Se mettessero un?lsd meccanico, primo aggiungerebbero del peso indesiderato e poi il feeling dello sterzo verrebbe compromesso. Meglio così: la Porsche offre come opzione l?lsd sulla Cayman solo perché ?alcuni clienti? devono averne uno per dire a tutti al bar (o al golf club) che ne hanno uno. Io vado senza e sono veloce uguale, anzi di più!"
Fonte: http://www.omniauto.it/matt/videotest/510/lotus-evora
Su auto potenti penso che sia d'obbligo il differenziale autobloccante, ma su quelle meno potenti cosa ne pensi ?
Dipende tutto dalla coppia e dal peso....la 75 turbo aveva una trazione notevolmente superiore a una Giulietta aspirata con 30cv in meno,IMPRESSIONANTE la mia con quasi 200cv riusciva a scaricare tutto senza problemi anche in uscita di curva in seconda.
http://www.youtube.com/watch?v=DcDrUg0FfJw
Ciao a presto.![]()
AlfaG10 ha scritto:Comunque il tempo per 235cv è scarso e lui è ancora più scarso del tempo che ha fatto.
Ha lasciato dentro la prima per più tempo della seconda con tutta la coppia che ha quel motore.
Io con la mia non faccio in tempo a partire che già la seconda è dentro da un pezzo. E cavalli ne ho 65 di meno. :lol:
Infatti con quella potenza con una TP o anche con una TI i tempi sarebbero migliori.. la TA impone all'elettronica di lavorare facendo auemntare i tempi.BufaloBic ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Comunque il tempo per 235cv è scarso e lui è ancora più scarso del tempo che ha fatto.
Ha lasciato dentro la prima per più tempo della seconda con tutta la coppia che ha quel motore.
Io con la mia non faccio in tempo a partire che già la seconda è dentro da un pezzo. E cavalli ne ho 65 di meno. :lol:
Se noti come và la seconda ti rendi conto che la prima marcia è buttata lì ad minghiam... ve l'ho già detto quest'auto con la sola TP ha valori in velocità e 0-100 nell'ordine di quasi 247-248 km/h per la prima e 6,3 per il secondo. Comunque ripeto: ascoltatevi la seconda marcia è proprio una goduria![]()
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valvonauta_distratto ha scritto:Infatti con quella potenza con una TP o anche con una TI i tempi sarebbero migliori.. la TA impone all'elettronica di lavorare facendo auemntare i tempi.BufaloBic ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Comunque il tempo per 235cv è scarso e lui è ancora più scarso del tempo che ha fatto.
Ha lasciato dentro la prima per più tempo della seconda con tutta la coppia che ha quel motore.
Io con la mia non faccio in tempo a partire che già la seconda è dentro da un pezzo. E cavalli ne ho 65 di meno. :lol:
Se noti come và la seconda ti rendi conto che la prima marcia è buttata lì ad minghiam... ve l'ho già detto quest'auto con la sola TP ha valori in velocità e 0-100 nell'ordine di quasi 247-248 km/h per la prima e 6,3 per il secondo. Comunque ripeto: ascoltatevi la seconda marcia è proprio una goduria![]()
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In seconda una goduria.. se senti un bialbero o un busso in seconda vieni sia quando entra che al fuorigiri :lol:
valvonauta_distratto ha scritto:Infatti con quella potenza con una TP o anche con una TI i tempi sarebbero migliori.. la TA impone all'elettronica di lavorare facendo auemntare i tempi.BufaloBic ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Comunque il tempo per 235cv è scarso e lui è ancora più scarso del tempo che ha fatto.
Ha lasciato dentro la prima per più tempo della seconda con tutta la coppia che ha quel motore.
Io con la mia non faccio in tempo a partire che già la seconda è dentro da un pezzo. E cavalli ne ho 65 di meno. :lol:
Se noti come và la seconda ti rendi conto che la prima marcia è buttata lì ad minghiam... ve l'ho già detto quest'auto con la sola TP ha valori in velocità e 0-100 nell'ordine di quasi 247-248 km/h per la prima e 6,3 per il secondo. Comunque ripeto: ascoltatevi la seconda marcia è proprio una goduria![]()
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In seconda una goduria.. se senti un bialbero o un busso in seconda vieni sia quando entra che al fuorigiri :lol:
BufaloBic ha scritto:comunque osserva bene il cronometro ci si può togliere un secondo pieno pieno a quel tempo, il tester della rivista tiene la prima senza ritegno proprio troppo tempo
Fancar_ ha scritto:BufaloBic ha scritto:comunque osserva bene il cronometro ci si può togliere un secondo pieno pieno a quel tempo, il tester della rivista tiene la prima senza ritegno proprio troppo tempo
Probabilmente la tiene finché sente che non ha smesso di slittare
valvonauta_distratto ha scritto:Non ci resta che aspettare un test completo da parte di QR.
valvonauta_distratto ha scritto:Non ci resta che aspettare un test completo da parte di QR.
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa