AntonioS
0
È iniziato il phase out di Giulia e Stelvio, con grande anticipo rispetto al lancio dei nuovi modelli.
La produzione delle quadrifoglio terminerà a marzo per la Giulia, quindi un paio d'anni prima del lancio del nuovo modello, e ad aprile per la Stelvio. Poi a maggio toccherà al 2.0 benzina.
È un momento importante e triste. Inutile ripetersi sul perché e sul percome; quello che mi sento di dire è che se Alfa non ce l'ha fatta così, ben difficilmente ce la farà in altro modo. La storia di queste due auto non è quella di un fiasco di due modelli; è stato un no grazie ad Alfa Romeo e, soprattutto, al fatto che è parte di un gruppo di storica cattiva reputazione, allora come oggi.
www.clubalfa.it
La produzione delle quadrifoglio terminerà a marzo per la Giulia, quindi un paio d'anni prima del lancio del nuovo modello, e ad aprile per la Stelvio. Poi a maggio toccherà al 2.0 benzina.
È un momento importante e triste. Inutile ripetersi sul perché e sul percome; quello che mi sento di dire è che se Alfa non ce l'ha fatta così, ben difficilmente ce la farà in altro modo. La storia di queste due auto non è quella di un fiasco di due modelli; è stato un no grazie ad Alfa Romeo e, soprattutto, al fatto che è parte di un gruppo di storica cattiva reputazione, allora come oggi.

Alfa Romeo Stelvio: mentre attendiamo la nuova generazione il vecchio modello inizia a sparire dai concessionari
Alfa Romeo Stelvio: l'attuale generazione inizia a salutare i concessionari in Germania, Stati Uniti e altri paesi la gamma si assottiglia
