Come un biliardo, buche comprese.E come le avete le strade lì al Nord?
Come un biliardo, buche comprese.E come le avete le strade lì al Nord?
Giulia e Stelvio erano e sono belle.Effettivamente la Grecale il 4 cilindri mild-hybrid lo monta ancora mi pare (300 e 330 cv). E dato che la Grecale sotto non è altro che una Stelvio potrebbero metterlo anche sotto il cofano di Giulia e Stelvio, calmierato a 250 cv.
Il 2 litri sarà fuori produzione.
Il problema vero è il seguente: Giulia e Stelvio piacciono ancora dopo 10 anni?
Penso che con i listini delle quadrifoglio riescono a coprire i costi degli adeguamenti ed eventuali multe su CO2, con il 2 litri a benzina no. Peccato !!Però il problema più che etico o filosofico, è operativo: il motore termico 2.000 è fuori produzione da un pezzo, non credo che lo rimetteranno in produzione.
Per ora si parla di rimettere in produzione le versioni Quadrifoglio, che hanno il V6, ed evidentemente c'è la possibilità di riattivare con una certa facilità (entro qualche mese) la relativa catena di montaggio. Del 4 cilindri a benzina non se ne sta parlando per nulla, ma solo dei diesel e dei V6, al momento.
Può anche darsi che il V6 possa sostenere un modesto calo di potenza per essere adeguato all'Euro 7, e il 4 cilindri no.
Quindi è inutile magnificare i pregi de 4 cilindri se poi non è possibile "risuscitarlo". Ok, c'è ancora quello della Gracale, ma ha 300-330 cv ed è molto più sofisticato e costoso. Per me non ce lo metteranno mai su Giulia e Stelvio.
Per forza, se lo monti su un Suv da 2100kg e lo spingi fino a 300/330cv , sfiori gli 8 in citta', fai gli 11 in extraurbano e i 10 in autostrada.Il 2.0 MHEV beve come una spugna ed emette come una fornacella, perciò è fuori catalogo e per gli amanti della benzina sarà resuscitato solo il V6
Giulia e Stelvio saranno delle instant classic, le quadrifoglio da subito, le altre tra 20 anni...forse cancelleranno la nomea della 75 come utlima vera Alfa.
Ad ogni modo si prosegue col solo diesel, che è quello che fa il poco di numeri, la benzina era offerta nella sola versione da 280 cv, fuori mercato in Italia e gran parte Europa. Peccato per gli USA, dove faceva pochi numeri, però vuol dire lasciare solo la Tonale (che sta faticando).
Abbi pazienza: se tu scrivi che adesso Stellantis vuole fare il lavaggio del cervello, stai implicitamente dicendo che prima non era così e che con Giulia "facevano le cose buone". Tu NON sei scemo a preferire la Giulia così come il signor Rossi NON è un certino brainwashed se compra la Junior: semplicemente avete gusti diversi, non è che tu sei migliore o più acculturato perché più informato delle qualità tecniche, anche perché di quelle qualità al signor Rossi può benissimo interessare zero.
C'è questa neanche tanto velata presunzione di superiorità in quelli che (credono di) scegliere in base a certe soluzioni tecniche considerate come totem, calate dal divino. E invece non è così: il marketing Alfa ci prova da dieci anni ad indottrinare il pubblico parlando di questa superiore costituzione, il pubblico ha risposto con una sonora pernacchia dimostrando che il suo gusto, le sue aspettative, sono diverse. E non sono meno nobili delle tue solo perché tu vai appresso al quadrilatero.
Se sgonfiassimo i prodotti di significati che non hanno e smettessimo di sognare dei poteri forti che complottano quando la realtà non è come piace a noi, staremno tutti meglio. Sono solo automobili; se non te ne piace una ne trovi un'altra
La fidelizzazione è un retaggio culturale risalente almeno agli anni ottanta novanta ed era il mantra nei sessanta....ma oggi....oggi non esiste più perché nessuno marchio per automobilisti comuni ha delle prerogative difformi alla concorrenza.. una C3 oggi non è più comoda di una grande panta come una romeo non và più di una BMW come....e potrei proseguire
Questa cosa di Polonia non è in grado di fidelizzare la clientela
No, ma ho l' idea che alcuni (dall'alto delle loro certezze nonchè auto "superiori") mi considerino come un Fantozzi a bordo della sua Bianchina.
Ominiae tu non ti senti sig. Rossi quando viaggi in Giulia, no?
Ci sali, premi il pulsante la volante e pensi: però......dovrei cambiarla con la CMP Pure tech, vero?
Propongo di cambiare il titolo del topic mettendo "phase in" al posto di "phase out".....
Kentauros - 26 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa