eta*beta
0
Era Euro7, non Eurò...E il 1.6 Mj era pronto per Euro 7 …
Era Euro7, non Eurò...E il 1.6 Mj era pronto per Euro 7 …
Non ho mai scritto Giulia.Non sono un alfista, nasco lancista, poi volvista ed infine subarista, ma non derubricherei la Giulia a FIAT ricarrozzata, perché non lo è.
La GP non venne presentata nel 2006? Era già Fiat-GM il pianale (sviluppato nel 2003 se non ricordo male). Io ricordo che anche la Bravo derivava da tale progetto, ma è passato diverso tempo e non ne sono sicuro al 100%.Allora, le derivazioni sono per segmento. Da GPunto, segmento B, MiTo, da Bravo, segmento C, Giulietta. I pianali sono antecedenti, inizio 2000, alla joint con GM , 2009, se ben ricordo. La segmento C deriva dalla filiera Tipo, Bravo/a, Stilo, la B dall'evoluzione che prese le mosse dal pensionamento della Punto mk I, II, III primigenia...
La mia Brava 2000 ha ancora adesso una dinamica soddisfacente, la Musa 2012, derivante dalla GPunto, molto meno, meglio la Punto 188 che avemmo prima (60 Star 1999). Evoluzioni ed involuzioni, determinate anche dallo schema sospensioni, indipendenti sulla prima punto, interconnesse dopo.
Sic.Modello molto (troppo) costoso, design vecchio, nomea da Fiat ricarrozzata.
O forse Euroux?Era Euro7, non Eurò...
No Bravo non c'entra nulla con GPunto.
La Bravo riprendeva il pianale della Stilo.
Per la Giulietta il pianale e' stato completamente riprogettato.
Non del tutto, venne instillata una dinamica di guida ed un feeling di sterzo non comuni alle altre Bravo e Delta
Mi sembra di aver scritto chiaramente "nomea" e di aver detto da dove deriva (giulietta e mito). Il telaio è giorgio.
Ti riferisci a me? Non mi sembra di esserci mai confrontati. In ogni caso quanto ho espresso sul fallimento di Giulia è una mia opinione personale. Mi sarebbe piaciuto molto che avesse avuto ottime vendite per l'economia italiana, per la nostra ingegneria e perché no anche per gli appassionati del marchio che in italia sono comunque tanti.Sapevo così anch'Io ma oh...non ho i crediti per un dialogo sereno e proficuo. Ma Tu riprova, non si sa mai...magari sei tra i considerati.
Ho controllato velocemente su wikipedia (per quanto possa essere affidabile). La giulietta aveva telaio modificato della Fiat Bravo a sua volta derivante dalla Stilo. La MiTo dalla Grande Punto (questo il telaio General Motors-Fiat evoluto fino al massimo nella Tipo attuale e nella Tonale).Esatto, il pianale Bravo fu fortemente modificato quando uscì la Giulietta, tanto da essere considerato quasi una nuova piattaforma.
Anche la MiTo utilizzava un pianale Grande Punto (che comunque era un ottimo pianale, come dimostrato dalla versione Abarth, plurivittoriosa nella categoria rally S-2.000) modificato.
Mi sembra di aver scritto chiaramente "nomea" e di aver detto da dove deriva (giulietta e mito). Il telaio è giorgio.
Ti riferisci a me? Non mi sembra di esserci mai confrontati. In ogni caso quanto ho espresso sul fallimento di Giulia è una mia opinione personale. Mi sarebbe piaciuto molto che avesse avuto ottime vendite per l'economia italiana, per la nostra ingegneria e perché no anche per gli appassionati del marchio che in italia sono comunque tanti.
Ho controllato velocemente su wikipedia (per quanto possa essere affidabile). La giulietta aveva telaio modificato della Fiat Bravo a sua volta derivante dalla Stilo. La MiTo dalla Grande Punto (questo il telaio General Motors-Fiat evoluto fino al massimo nella Tipo attuale e nella Tonale).
In ogni caso non cambia nulla, erano entrambi modelli derivati Fiat e sono anni che questo è scandalo tra gli storici del marchio. A mio avviso senza motivi validi. Tutto viene condiviso oggi, le skoda e le audi sono VW ricarrozzate..
Ogni giorno una novità....E il 1.6 Mj era pronto per Euro 7 …
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa