Io non mi aspetto ribassi...Intanto si legge che il barile sta scendendo..... con tutta la calma, naturalmente.
Ognuno giudichi in base a se stesso, quello che sta accadendo, e non è la prima volta, è successo e succederà ancora anche per altri prodotti(es. materie per le batterie), in qualche caso, sì, avevo notizie dirette e differentiQuindi ciò che dicono nel servizio\link, è vero?
O hai notizie differenti?
premetto che spero tantissimo sia come dici tu , che sia in sostanza una speculazione.Il greggio che arriva da me va per la maggior parte in Germania, poi in Austria e una quota in Cechia, paesi tutti dotati di raffinerie.
Da Hormuz arrivano petroliere in quantità inferiore ma confrontabile a quella prima del blocco, poi ci sono le raffinerie indiane e nigeriane. Non c’è alcuna carenza di prodotto, checché ne dica il signor Tabarelli.
Non è la risposta.Ognuno giudichi in base a se stesso, quello che sta accadendo, e non è la prima volta, è successo e succederà ancora anche per altri prodotti(es. materie per le batterie), in qualche caso, sì, avevo notizie dirette e differenti
A prescindere che non rispondevo per la compensazione ma per gli aumenti, come per la Mazda che invece di chiedere due volte bastava digitare due parole su Google se non ti fidavi, se non siamo a Fatima non siamo nemmeno in un tribunale dell'Inquisizione, a proposito del forum e del modo di rapportarsi.Non è la risposta.
Quello che ho messo corrisponde al vero?
Da dove arrivano i soldi di questo nuovo taglio delle accise?
Il link mi pare dire una cosa, se hai delle informazioni differenti postale, è un forum pubblico.
O è il quarto segreto di fatima come le 2 EGR del motore diesel mazda, per cui sono ho chiesto 2 volte conferma?
Però perdonami, a me pare tu stia minimizzando troppo. Tutte le analisi convergono, da qualche anno e non certo da ieri, non è solo Tabarelli a dire quello che, a mio parere, è già abbastanza evidente. Poi possiamo anche pensare che sia tutto un bluff, che nel mondo occidentale siano tutti ingenui da non capire che Hormuz sia un falso problema e così via, ma mi pare un'analisi troppo semplicistica per essere fondataIl greggio che arriva da me va per la maggior parte in Germania, poi in Austria e una quota in Cechia, paesi tutti dotati di raffinerie.
Da Hormuz arrivano petroliere in quantità inferiore ma confrontabile a quella prima del blocco, poi ci sono le raffinerie indiane e nigeriane. Non c’è alcuna carenza di prodotto, checché ne dica il signor Tabarelli.
Infatti , il link l'ho messo. E dice tutt'altro.A prescindere che non rispondevo per la compensazione ma per gli aumenti, come per la Mazda che invece di chiedere due volte bastava digitare due parole su Google se non ti fidavi, se non siamo a Fatima non siamo nemmeno in un tribunale dell'Inquisizione, a proposito del forum e del modo di rapportarsi.
Non sono competente, ma sondando vari siti internazionali, anche non UE, tipo Svizzera, mi sono fatto un'idea:Poi possiamo anche pensare che sia tutto un bluff
Per forza poi si diventa indisponenti, quando l'atteggiamento è questo...Infatti , il link l'ho messo. E dice tutt'altro.
E' un cross posting, ma visto che ci siamo..vediamo.![]()
Mazda2 1.5 SKYACTIV-D 105 CV: la baby premium che consuma poco
Mazda2 1.5 SKYACTIV-D 105 CV: la baby premium che consuma poco - La Casa di Hiroshima sferra l'attacco definitivo al segmento delle compatte da città completando la gamma della nuova Mazda2.www.autotecnica.org
Buon lavoro.
ora, se vuoi stare qui a sindacare le parole del meccanico riportate dalla forumer sul significato di doppia egr/doppio circuito egr/due egr suggerisco di aprire una discussione sulla componente di cheratina di una parte anatomica del pediculus humanus capitis, io non ne ho voglia ne tempo, diversamente il problema che aveva avuto è stato il blocco di uno dei due diaframmi della doppia egr...vai a vedere un'immagine e ci sono due condotti.infine è stato previsto un doppio circuito EGR per il ricircolo dei gas di scarico, uno ad alta pressione ed uno a bassa pressione
perchè, se le compagnie petrolifere aumentano indiscriminatamente i prezzi con quella motivazione, noi cosa possiamo fare?Poi possiamo anche pensare che sia tutto un bluff, che nel mondo occidentale siano tutti ingenui da non capire che Hormuz sia un falso problema e così via, ma mi pare un'analisi troppo semplicistica per essere fondata
Sul gettito iva, più persone ti hanno spiegato che se da un lato hai l'extra gettito iva, ma dall'altro sconti le accise, il guadagno lo perdi del tutto, se non addirittura vai in perdita.Per forza poi si diventa indisponenti, quando l'atteggiamento è questo...
nel tuo link scrivono:
ora, se vuoi stare qui a sindacare le parole del meccanico riportate dalla forumer sul significato di doppia egr/doppio circuito egr/due egr suggerisco di aprire una discussione sulla componente di cheratina di una parte anatomica del pediculus humanus capitis, io non ne ho voglia ne tempo, diversamente il problema che aveva avuto è stato il blocco di uno dei due diaframmi della doppia egr...vai a vedere un'immagine e ci sono due condotti.
per il gettito IVA dei carburanti da autotrazione, sempre da google senza AI, a me risulta che nel 2025 l'incasso accise per la sola autotrazione è stato di 25-26 miliardi PIU' 12-13 di IVA.
quindi, a prescindere da quello che dicono i vari media, con un'entrata del genere credo che si faccia fatica ad andare in negativo con le riduzioni messe in atto.
se poi torni ad iniziare con i soldi non guadagnati che sono rimessi allora continua pure da solo.
per i prezzi ribadisco: non c'è nessuna scarsità di petrolio, ma una serie di fattori concomitanti che contribuiscono a rendere più difficoltosa e costosa la produzione di benzina e gasolio(non per ultimo la dismissione di raffinerie tra cui le nostre, quindi pirla noi che continuiamo a non capire che l'essere il più possibile autonomi è fondamentale!), ma il prezzo non è salito così tanto, senonchè i signori delle compagnie hanno approfittato immediatamente della cosa come scusa per guadagnare un sacco di soldi in più, vedi appunto i bilanci.
stessa cosa per il gas, sia ora che soprattutto quando scoppiò la guerra in ukraina, poi i prezzi non sono più tornati nemmeno lontanamente al livello di prima
se...vabbè...Sul gettito iva, più persone ti hanno spiegato che se da un lato hai l'extra gettito iva, ma dall'altro sconti le accise, il guadagno lo perdi del tutto, se non addirittura vai in perdita.
Se poi non ti torna , non posso farci nulla.
Sull'egr, vedo che "il re è nudo".
Buon ritorno in ignore.
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa