Va detto che è quello che più facilmente va in crisi, specie in direzione Sud.
per fare 125 di media significa che dove trovi libero ne approfittiFaccio non di rado il TS-Roma (circa 670 km) e rientro. Posso dirti che, nonostante sfrutti al meglio tutte le tolleranze legali e le zone non coperte (e che mi preoccupo solo di non prendere eventuali multe con supero dei 10 km/h), non sono mai riuscito a tenere i 130 di media reale, il meglio che ho fatto sono stati i 125 di cdb (parlo da casa a casa, il prossimo mese se sono solo rileverò i dati da inizio a fine tratto autostradale). Bologna e Firenze masscrano la media (come pure la PD-BO e la Direttissima che infatti non faccio più)
decisamente noSi sussurrano di altri sconti sulle accise. Siete d'accordo?
Nel senso che vanno tutti troppo forte e rischi di venire tamponato? Ad ogni modo sono pochi quelli che vanno a meno di 130km/h e non serve nemmeno avere sta gran macchina per andarci, basta avere appunto il piede pesante. P.S. Mica tutti vanno a 130km/h ma anche di più ovviamente.Solo che è praticamente impossibile mantenerli, almeno sulle autostrade che frequento io....
Quando tenevo quasi 160 di media, epoca pretutor, ero sempre a tavoletta e di notte senza traffico. Adesso, quando sto sui 100 di media, sono sempre a filo coi tutor, fattibile solo in tratti scorrevoli padani, tra me mie tratte. Comunque difficilmente si tiene un passo costante.per fare 125 di media significa che dove trovi libero ne approfitti![]()
ne avevo già sentito parlare un paio di mesi fa in occasione dei precedenti sconti ma per quanto ne avevo capito era qualcosa che si presta parecchio a speculazioniStamani in radio discorrevano di accise dinamiche o mobili, da modulare secondo il prezzo.
alla fine va per i 5 anni e dopo quasi un anno e mezzo, "imparando a usarla", ha risultati migliori di quando l'ho presa!....e ci mancherebbe altro, ce l'hai da ieri mattina, si può dire....![]()
C'erano tanti commenti a corredo, anche perché il provvedimento era già stato usato da altri governi. Qui mi fermo, al mero dato, numerico, fiscale, es evito valutazioni eminentemente politiche. Ritengo che le speculazioni siano già in atto, come è naturale quando il prezzo lo fa un mercato con pochissimi venditori e milioni di clienti.ne avevo già sentito parlare un paio di mesi fa in occasione dei precedenti sconti ma per quanto ne avevo capito era qualcosa che si presta parecchio a speculazioni
...e non sei l'unico a ritenerlo.Ritengo che le speculazioni siano già in atto,
Lo so, e penso tante altre cose... ma non le scrivo......e non sei l'unico a ritenerlo.
Assolutamente. Considera anche che nelle tratte tutorate "lunghe" cerco di recuperare gli inevitabili rallentamenti sfruttamdo la velocità media da cdb che azzero ad ogni portale, ovviamente lordizzandola delle tolleranze tecniche e legaliper fare 125 di media significa che dove trovi libero ne approfitti![]()
A me la calcola il navila velocità media da cdb che azzero ad ogni portale
Io mi limito a segnalare che l'intasamento di petroliere in coda davanti al locale terminal petrolifero, già notevole a partire da fine marzo/aprile, adesso è ulteriormente aumentato (l'altro giorno ce n'erano ben nove belle piene in rada "in attesa di ordini")....e non sei l'unico a ritenerlo.
Uhm ... dovrei vedere se Waze ha una funzione simile, ne senso di facilmente azzerabileA me la calcola il navi
arizona77 - 10 ore fa
perdegola - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa