Se analizzi il funzionamento di una Full hybrid con doppio motore di trazione, Awdi appunto, troverai la spiegazione.Su quelle distanze dovrebbe esserci terreno sufficiente per armonizzare il funzionamento del sistema ibrido e quindi i consumi.
Non discuto la veridicità della tua esperienza, penso però che i fattori che l'hanno determinata dipendano più da condizioni di traffico o di guida piuttosto che dell'auto o numero di passeggeri.
Alla tua esperienza potrei opporre la mia che mi ha visto spesso viaggiare in 6 anche 7 e non ho mai notato scostamenti significativi nei lunghi viaggi ... anzi in quei frangenti faccio meglio che sugli spostamenti di 30-50 km.
Generalmente il secondo motore in autostrada interviene solo in frenata per il maggior recupero di energia, si… generalmente.
Ma con carico automaticamente viene chiamato spesso in causa, e sai che se viene chiamato in causa consuma energia.
E dato che l’energia non arriva dall’esterno da qualche parte il sistema la deve trovare.
Ed ecco che entra in causa MG1 che sopperisce al calo energetico ricaricando la batteria per tenerla a valori operativi ottimali compromettendo l’effiecenza totale del sistema consumando di più.
Ultima modifica: