Facciamo finta che io ho un canale YouTube dove sono contro i prodotti cinesi e in particolare le auto, e ti voglio far vedere che le loro elettriche sono auto inefficienti e le caratteristiche tecniche non sono quelle che dicono.....e quali sarebbero, secondo loro, i «contenuti diffamatori o volutamente ingannevoli»? Così, per capire...
Uso per un viaggio la ID.4, clima spento ma ti faccio vedere solo in qualche inquadratura che è acceso, poi prima di arrivare alla colonnina pre condiziono la batteria e ti faccio vedere che è una “scheggia” a caricare.
Poi ti faccio vedere che per lo stesso viaggio uso una equivalente BYD ma tengo il clima con il riscaldamento molto alto anche se non è inverno ma ti faccio vedere in alcuni scorci che è alla stessa temperatura tenuta con la ID.4.
Poi lascio raffreddare per bene la batteria e ti simulo che mi sono appena fermato a caricare. Risultato ? Un pietoso allungamento dei tempi di ricarica oltre ad un consumo medio molto più alti.
Poi se vuoi ti metto anche la ciliegina sulla torta e ti simulo che oltre a tutto questa ha anche fallito 1-2 volte la ricarica prima di accettarla, interrompo l’autorizzazione facendoti comparire la scritta autorizzazione fallita….
Chi ha un’auto elettrica se ne accorge ma tanto chi vuoi che lo ascolti… ma i migliaia di follower no… ci abboccano….