Al di là degli incentivi, su cui si potrebbe discutere a lungo, le campagne di sensibilizzazione non servono a indottrinare le persone ma a far capire che ci sono comportamenti maggiormente virtuosi di altri e questo è un interesse della collettività. Parlo in generale. Uno spot che invita a non bere prima di mettersi alla guida non è indottrinamento, ma attività di sensibilizzazione. Lo stesso dicasi per il fumo di sigaretta. Educare la collettività a inquinare meno, o a ridurre le emissioni di gas climalteranti, rientra in questa logica
Secondo me è ora di smettere di usare come giustificazione piglia tutto la mentalità retrograda
Per l’esattezza sono 7.213,11 euro.Togliere l'iva sulle auto sotto i 40000 euro in pratica era come dare un incentivo fino a 8800 euro per ogni singola auto,non proprio la definizione di poco per tutti.
ma perchè pensi che dire quello sia un tema offensivo , per me non lo è , io sono cresciuto in un arco di tempo con determinate abitudini , probabilmente tra qualche anno comincerò a sentire meno mie quelle delle allora generazioni , ma è un normale fatto di vita e non c'è nulla di offensivo, ognuno è figlio dei propri tempi
Spiegami ma se gli stessi soldi li fai fuori in 3 giorni o vengon spalmati in un anno mi spieghi che cavolo cambia ?Non sono d'accordo, per nulla.
Se qualcosa ha necessità di essere incentivato continuativamente significa che quel qualcosa, semplicemente, non funziona.
Smettiamo di buttare montagne di soldi in incentivi che, di fatto, spostano poco o niente.
E i contesti socioculturali differenti. L'Europa non è un unico Paese, ma 27 con 27 diverse culture usi, costumi, strade, infrastrutture. Legiferare e pontificare a tappeto come fossimo in America (dove ci sono 2-3 scenari diffusi) o Australia significa che siamo in mano a degli incompetenti (vedasi il discorso carburante per aerei):forse altrove i problemi sono più semplici o le risorse per risolverlo sono molto più ampie.
Per l’esattezza sono 7.213,11 euro.
Poi tu dai per scontato che tutti comprerebbero auto da 40 mila euro.
Ma non siamo il paese regina delle segnanti B ? Cos’è tutto in tratto siamo diventati tutti ricchi ?
Ci sono elettriche anche da 22-mila euro, iva si 3967,21 euro che a quanto mi risulta con gli 11 mila dati c’è ne fai quasi 4 di auto… ma ci sono anche da 25, 30 e 35….
Spiegami ma se gli stessi soldi li fai fuori in 3 giorni o vengon spalmati in un anno mi spieghi che cavolo cambia ?
Non penso che sia offensivo ma che sia un modo di vedere le cose semplicistico e illusorio perché presuppone che con il ricambio generazionale si risolverà tutto magicamente.
È più facile dire gli altri ci riescono perché sono più moderni,più propositivi,perché il nostro è un paese di merda e bollare come scuse e balle le motivazioni per cui le stesse soluzioni non si riescono ad applicare negli stessi tempi e modi in paesi differenti.
Piuttosto che ammettere che forse altrove i problemi sono più semplici o le risorse per risolverlo sono molto più ampie.
Tu hai letto male, l’auto a 40 mila è IVA compresa. Ai privati il prezzo comprende l’IVA a meno che non sia specificato.Hai letto e contato male.
L'IVA al 22% su 40000 euro sono 8800 euro e io ho scritto fino a 8800 euro.
...che già si starà spremendo le meningi per trovare un modo per «accisizzare» il kWh per autotrazione....Ma davvero non ti rendi conto che uno sconto del 22% strutturale impiegherebbe molte più risorse rispetto agli insulsi ma limitati incentivi che sono stati elargiti finora?
Sarebbe molto più efficace perché verrebbero vendute molte più elettriche ma comporterebbe anche un ammanco enorme per lo stato.
ma chi lo ha detto che gli altri ci riescono ? I quadricicli io li ho visti solo in Giappone quindi non è che nel resto del mondo la situazione sia differente dalla nostra
Me li sono sognati i pippotti sulla Norvegia?
E la classifica di penetrazione delle auto elettriche che mostrano come siano più bravi e più belli gli altri paesi?
Dai è life motive di questo topic.
SUB3.0 - 2 ore fa
theCat - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa