<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ermeneutica del SuperIbrido | Page 8 | Il Forum di Quattroruote

Ermeneutica del SuperIbrido

Non so se e come c'entri Lo(h)ncin con BYD, ma una rapida ricerca con l'overview di Google mi ha restituito questo:


Il sistema ibrido di BYD (denominato DM-i o DM-p) è prodotto interamente in-house da BYD stessa.
A differenza della maggior parte delle case automobilistiche tradizionali che acquistano componenti chiave da fornitori esterni, BYD adotta una strategia di integrazione verticale quasi totale.

Chi realizza i componenti nel dettaglio?
  • FinDreams Powertrain: È la divisione interna specializzata di BYD che progetta e assembla fisicamente i motori termici ad alta efficienza energetica, le unità elettriche di trasmissione (EHS), i generatori e i cambi.
  • FinDreams Battery: Un'altra sussidiaria del gruppo BYD che si occupa della produzione delle celebri Blade Battery al litio-ferro-fosfato (LFP) integrate nel sistema ibrido.
  • Microchip ed Elettronica di potenza: Persino gli inverter, i semiconduttori e i sistemi software di gestione energetica sono sviluppati e prodotti internamente dalle divisioni elettroniche del gruppo.
That's all...
Probabilmente qualcuno ha ingegnerizzato e brevettato e altri prodotto....unica spiegazione.

Se vedi i due grossi produttori Byd e Geely che usano questo sistema e vedi i disegni e gli spaccati mostrati con orgoglio peraltro persino le fusioni sono uguali.....e se non uguali cambia qualche nervatura.....
 
Ma certamente, è che non vedo il senso di CONTINUARE a parlare di cose che non esistono quando lo si è detto, ridetto, dimostrato...non ha importanza se anche volesse "pubblicizzare" se gli sta simpatico, ma se non esiste, basta!
Diamoci un taglio...invece distanza di oltre un anno si continua...
La B10 è un altro esempio dove effettivamente non c'è mai un collegamento diretto alle ruote del termico, ma diverse funzionalità: sempre acceso per ricaricare per max prestazioni, oppure diversi livelli di mantenimento di carica della batteria se per esempio si prevede di poter ricaricare dopo un determinato chilometraggio o non si può sapere, nel caso ad esempio di casa-lavoro e avendo la possibilità di caricare sempre in uno dei due luoghi si sceglierà il livello minimo, così guido la guida (opss!) e non sentendo che va in moto il termico pensa che siano i raggi cosmici, poi ci penserà il concessionario di sera...:emoji_wink:

il concetto è sempre quello e i sistemi ibridi sono sconosciuti, poi possono essere abbinati a cambi veri e propri, gruppo epicicloidale, frizioni che chiudono a determinate velocità, in certi casi con rapporto fisso e in altri con più di uno (omoda 9 mi sembra ch ene abbia 2 o 3) per sfruttare di più il termico e sempre e comunque il funzionamento serie o parallelo.
Ovvio che se si vuole privilegiare al massimo l'elettrico è meglio un sistema serie, poi ogni costruttore avrà la sua proposta.

BASTA con 'sto lohncin "proprietario" che dovevano montare un po' tutte compresa volvo, però...!
(tra l'altro proprio byd specifica che il suo dm-i è stato sviluppato completamente internamente, poi non so)
Curiosità poi mi taccio ma i link di due anni fa li hai visti? Pensi che un moderatore citi un produttore sconosciuto? Poi bon la spiegazione ovvia peraltro te la ripeto, qualcuno (tre anni fa) ha ingegnerizzato e brevettato e qualcun altro ha prodotto pagando brevetto e ingegnerizzazione.
 
Veramente sono stato sollecitato da te allo sfinimento e visto che sarò anche non più giovanissimo e mi ricordavo bene delle discussioni a riguardo che partivano ovviamente da una base, e che tu ci creda non partita da me sono andato a riguardare non avendo più in memoria peraltro tutte le discussioni.

E ho visto una cosa che tanti tanti iscritti non ci sono più, chissà magari proprio uno di quelli ha citato la fonte e adesso capisco perchè è sparito, perchè se il forum non è un luogo sereno di discussione e di confronto e diventa la casa di qualcuno prima o poi diventa dimora esclusiva....

E cito anche altro intervento il numero....59 della pagina, sicuramente più autorevole del mio....

Infatti anche in quella discussione venivi invitato a smettere di insistere...
il brevetto lohncin superibrido è sparito dai documenti? un caso di x-files? gli uomini in nero?
ma per piacere...
LONCIN, senza la H come già detto, fai dai motori da motozappa a roba per uso industriale, passando dalla fornitura ad alcune case motociclistiche tra cui honda (infatti mi sembra ch egli abbiano consesso di replicare qualcosa), poi è proprietaria di voge e di ibrido ha brevettato un sistema da scooter o moto di piccola cilindrata...non so se ultimamente ha avuto altre evoluzioni.
SICURAMENTE non è fornitore dei sistemi "superibridi" di byd, omoda-jaecoo, donfgeng, mg ecc ecc

Cosa aggiunge se non disinformazione questo comportamento?
 
Curiosità poi mi taccio ma i link di due anni fa li hai visti? Pensi che un moderatore citi un produttore sconosciuto? Poi bon la spiegazione ovvia peraltro te la ripeto, qualcuno (tre anni fa) ha ingegnerizzato e brevettato e qualcun altro ha prodotto pagando brevetto e ingegnerizzazione.
Ma quali link??????
se c'erano due anni fa e gli uomini in nero li hanno eliminati, dovrebbe esserci qualcosa rimasto in giro?
i brevetti, non so se lo sai, DEVONO essere pubblici, altrimenti non li puoi registrare!

Poi bon la spiegazione ovvia peraltro te la ripeto

non voglio che mi ripeti niente, voglio che mi metti qualcosa di verificabile, altrimenti io potrei dire che poco fa ho visto l'elefante rosa volare e siccome è ovvio che io l'ho visto tu ci devi credere...
 
Ma quali link??????
se c'erano due anni fa e gli uomini in nero li hanno eliminati, dovrebbe esserci qualcosa rimasto in giro?
i brevetti, non so se lo sai, DEVONO essere pubblici, altrimenti non li puoi registrare!
E l'ingegnerizzazione? Deve rimanere anche quella? Perdonami ma ora mi hai fatto venire seri dubbi su sto nome che ripeto, io l'ho appreso qua su queste pagine.
 
Tenendomi sto mistero che non ripeterò più.....che sia tutto fatto in house è il modo di lavorare delle realtà cinesi, simili per certi versi a quelle coreane.

Però come Kia e Hyundai guai a dire una per l'altra ma poi saranno fatte dalle une o dalle altre ma i pezzi sempre quelli sono.....e dagli spaccati e gli esplosi se vedete una starray o chessò una Seal U.....più di qualche affinità perplime.....
 
E l'ingegnerizzazione? Deve rimanere anche quella? Perdonami ma ora mi hai fatto venire seri dubbi su sto nome che ripeto, io l'ho appreso qua su queste pagine.
ma in che senso?
stai girando attorno alla questione da tutte le parti senza arrivare a nulla...
cerca relativamente a QUALSIASI altro sistema ibrido o di qualsiasi altra cosa e SEMPRE trovi informazioni, mentre di questa cosa solo quello che hai scritto tu.

se l'ha citata un moderatore, che non è che essendo moderatore le cose cambiano nella realtà, io non vedo e non ho visto nulla, magari interverrà lui e fornirà qualcosa...a me però non risulta che intervenga ogni 3x2, neanche 2x3, con 'sto superibrido...
 
Tenendomi sto mistero che non ripeterò più.....che sia tutto fatto in house è il modo di lavorare delle realtà cinesi, simili per certi versi a quelle coreane.
ma anche questo non è vero, dalle auto agli inverter o altro...ma dove le prendi queste informazioni?
Però come Kia e Hyundai guai a dire una per l'altra ma poi saranno fatte dalle une o dalle altre ma i pezzi sempre quelli sono.....e dagli spaccati e gli esplosi se vedete una starray o chessò una Seal U.....più di qualche affinità perplime.....
fai vedere tu allora...
io non capisco perchè parli e basta: ma METTI qualche dimostrazione alle cose che dici
 
Veramente sono stato sollecitato da te allo sfinimento e visto che sarò anche non più giovanissimo e mi ricordavo bene delle discussioni a riguardo che partivano ovviamente da una base, e che tu ci creda non partita da me sono andato a riguardare non avendo più in memoria peraltro tutte le discussioni.

E ho visto una cosa che tanti tanti iscritti non ci sono più, chissà magari proprio uno di quelli ha citato la fonte e adesso capisco perchè è sparito, perchè se il forum non è un luogo sereno di discussione e di confronto e diventa la casa di qualcuno prima o poi diventa dimora esclusiva....

E cito anche altro intervento il numero....59 della pagina, sicuramente più autorevole del mio....


Ma quindi la moderazione avrebbe bannato utenti che parlavano di questo lohncin?

Comunque il mio voleva essere un topic tecnico , poi che esista o non esista questo lohncin cambia poco ed è poco utile alla discussione.
 
Ma quindi la moderazione avrebbe bannato utenti che parlavano di questo lohncin?

Comunque il mio voleva essere un topic tecnico , poi che esista o non esista questo lohncin cambia poco ed è poco utile alla discussione.
secondo me intende dire che degli utenti sarebbero usciti di scena perchè gli si avrebbe "dato contro" sul superibrido lohncin...
(e qualcuno avrebbe anch ecancellato tutto dalla rete, perchè appunto cercando esce solo roba citata da guidop, quindi lui non è stato eliminato del tutto!)
 
secondo me intende dire che degli utenti sarebbero usciti di scena perchè gli si avrebbe "dato contro" sul superibrido lohncin...
(e qualcuno avrebbe anch ecancellato tutto dalla rete, perchè appunto cercando esce solo roba citata da guidop, quindi lui non è stato eliminato del tutto!)

Io sono uno dei moderatori che segue più assiduamente il discorso ibride ,ed infatti sono quello che ha aperto questo topic, delle super ibride ne ha parlato quasi sempre e solo GuidoP , chi è intervenuto lo ha sempre fatto per rispondere a lui , quindi che ci siano utenti che hanno abbandonato il forum perché non gli si faceva parlare di Superibrido non mi risulta .
Aggiungo che noi moderatori non entriamo nei contenuti se non quando violano il regolamento e quanto scriviamo quando non moderiamo non ha valore superiore.
 
Ultima modifica:
Nota di colore - umoristica Il termine veneto ( a zona e sfumatura diversa) generico e' "bateria" per indicare un insieme di oggetti (in primis le batterie delle auto e pile) che non vogliono saperne di funzionare. Da qui il termine "bataria" rivolto alle persone di poca "affidabilità". Il tutto molto prima questa era elettrico-ibrida.


Batteria....

C'e' pure:

la AMC ( per la dietetica secondo gli anni 70s )
e
la piccola congrega di delinquenti ( mala Romana ).

:emoji_wink: :emoji_wink:
 
Ultima modifica:
Back
Alto