Olio o strutto? C'è amchw chi ci mette bicarbonato o latte... a me un collega di colà ha detto solo farina, strutto, sale e poca acqua o... vino bianco...Quando non abbiamo pane spesso le prepariamo.
Olio o strutto? C'è amchw chi ci mette bicarbonato o latte... a me un collega di colà ha detto solo farina, strutto, sale e poca acqua o... vino bianco...Quando non abbiamo pane spesso le prepariamo.
Formaggi praticamente tutti, evito "tomini" o certi francesi di cui non capisco (e non capirò) il valore...
Quelli delle isole italiane devo vederli almeno sottovuoto a meno che non capisco che si riforniscono e vengono su in camion frigo" senza tanti scambi di mano.
Evito sagre...o fiere...negli ultimi anni dovuto ad umidità e temperature.
Non so cosa dirti....
A me 8 volte, su 10, i formaggi tipo Asiago o Montasio et simili, imballati a spicchi dal Super, dopo 7/10 giorni fanno la muffa.....
Anche se chiusi.
Mi capita perche' certe volte ne compro troppo
( noi siamo in 2 ), nel senso di assieme a molte altre qualita' assortite.
E prima finiamo i freschissimi.
Allora, coltello da disosso, e pelo via il verde
A casa mia no...Certo che fa la muffa.
Nella pellicola di plastica? Non ci credo manco se lo vedo. A meno di non mangiarselo nel giro di qualche giorno .A casa mia no...
Anche meno... ieri sera un tris... fontina, raclette e ragusano... per domani ho un bra tenero...A meno di non mangiarselo nel giro di qualche giorno .
A mio modesto parere i formaggi non dovrebbero stare chiusi soprattutto nelle pellicole, Certo che fa la muffa. Litigio sempre con mia moglie per questo fatto.
Meglio, molto meglio, incartati con la carta forno e, se fanno un po' di odore (ovini o vaccini più saporiti) piuttosto dentro un sacchetto di carta.Ammetto la mia ignoranza....
Me li consegnano cosi', in pellicola....
-Se non li apro,
( me li scordo inqualche angolo del frigo )
dopo 7 / 10 giorni quando li ritrovo, gia' cominciano a fare la muffa. Una colorazione verdastra su diverse parti della polpa
E parlo di Famila, Interspar e Hoppe.
-Se li apro, perche' non dovrei reimballarli in pellicola....
??
Detto questo....
Dopo qualche giorno ( meno dei 7/10 del caso sopra)
ARIecco la muffa che citavo
Ma....dopo qualche giorno....Sempre muffa fanno
Meglio, molto meglio, incartati con la carta forno e, se fanno un po' di odore (ovini o vaccini più saporiti) piuttosto dentro un sacchetto di carta.
In generale cmq devono "respirare" perché se li si chiude nella pellicola (o nei Tupperware) la muffa si genera molto prima.
Di norma la forma intera di stagionato o medio soffre meno il "caldo", ma e buona cosa non porla oltre certi limiti di gradi e di contemporanea umidità.Catena del freddo che non comprendo per certe tipologie.
E la mia nonna a riminese si rigira nella tomba...Piadina altro piatto "nordico" che amo.
Mia moglie prende quelle integrali e scrocchiarelle, però poi le fa con philadelphia, rucola, noci e bresaola, e diventa meno buona![]()
C'è ancora il mitico Bar Ilde? Faceva piade favolose!E la mia nonna a riminese si rigira nella tomba...![]()
Si ragioniamo sempre muffa, e avvenuta una contaminazione (nella stragrande parte delle volte in superficie) del prodotto in un punto x a monte, la catena del freddo rallenta ma non blocca (a meno di congelazione) il microclima del frigo e dell'involucro migliora o peggiora la situazione. La ventilazione di alcuni "frigo" moderni porta le spore ovunque...Meglio, molto meglio, incartati con la carta forno e, se fanno un po' di odore (ovini o vaccini più saporiti) piuttosto dentro un sacchetto di carta.
In generale cmq devono "respirare" perché se li si chiude nella pellicola (o nei Tupperware) la muffa si genera molto prima.
nafnlaus - 5 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa