nafnlaus
0
Mi pare che sia affermazione discutibile.Ad oggi 1,8 miliardi dei nostri soldi erogati a chi usa auto termiche.
Mi pare che sia affermazione discutibile.Ad oggi 1,8 miliardi dei nostri soldi erogati a chi usa auto termiche.
Non mi pare ci siano incentivi nel ridurre di un inezia le accise..
Incentivare a pioggia l'acquisto di un prodotto che potrebbe avere problemi di scarsità non è una scelta intelligente, ne' lungimirante, e neanche utile.
Se pensi a problemi inflazionisti, incentivi direttamente le categorie che fanno parte del comparto trasporti, o altri tipi di azioni simili.
Ma in Italia si fa sempre così, per miopia e per fini meramente elettorali, ed è per questo che non abbiamo una politica energetica e gli stipendi così bassi rispetto al costo della vita.
Comunque in questi mesi sono stati "bruciati" più soldi pubblici per i carburanti di quanti se ne siano "bruciati" per incentivare l'elettrico... e senza risultati permanenti nel caso delle accise.
Ripeto, è un costume nazionale totalmente trasparente alle compagini ed alle barricate politiche. Da diversi decenni.
È un momento critico per certe scelte.Anche per la complicazione dei modelli nuovi. Stiamo cercando un’auto per nostra figlia, sono orientato ad un usato termico puro per evitare sbattimenti alle batterie varie ed assortite ed avere un motore migliore (nella fattispecie, Suzuki Ignis con il 1.250 da 90 cv prodotto fino al 2019/2020 circa piuttosto che le ultime km 2025 ancora in stock, a costo di pagarla tanto)
e' cosi si puo' dire in tutti i settori, non ci sono manovre "strutturali" di medio e lungo periodo si va avanti di 1 - 3 mesi creando bolle effimere e poi relativi perdite di fatturati e posti di lavoro..
Incentivare a pioggia l'acquisto di un prodotto che potrebbe avere problemi di scarsità non è una scelta intelligente, ne' lungimirante, e neanche utile.
Se pensi a problemi inflazionisti, incentivi direttamente le categorie che fanno parte del comparto trasporti, o altri tipi di azioni simili.
Ma in Italia si fa sempre così, per miopia e per fini meramente elettorali, ed è per questo che non abbiamo una politica energetica e gli stipendi così bassi rispetto al costo della vita.
Comunque in questi mesi sono stati "bruciati" più soldi pubblici per i carburanti di quanti se ne siano "bruciati" per incentivare l'elettrico... e senza risultati permanenti nel caso delle accise.
Ripeto, è un costume nazionale totalmente trasparente alle compagini ed alle barricate politiche. Da diversi decenni.
Finora, a parte di i meme in rete, non mi è capitato di vedere una Twingo elettrica al distributore di benzina. Quindi lo sconto delle accise è dedicato ai possessori di auto termiche (eccetto a metano), di qualunque ceto sociale e razza, dal pensionato da 500€ al mese al multi milionario.Mi pare che sia affermazione discutibile.
Bisogna proprio fare la guerra tra poveri e attaccarsi a tutto ... mi risulta che ci siano varie forme di agevolazione anche per la corrente oltre ad alcuni ritorni economici offerti dai gestori.Finora, a parte di i meme in rete, non mi è capitato di vedere una Twingo elettrica al distributore di benzina. Quindi lo sconto delle accise è dedicato ai possessori di auto termiche (eccetto a metano), di qualunque ceto sociale e razza, dal pensionato da 500€ al mese al multi milionario.
Quindi la cifra scritta sopra non è discutibile, è un dato di fatto. Da qualunque lato la si guardi.
Non mischiamo le mele con le pere per sostenere il proprio pensiero.Bisogna proprio fare la guerra tra poveri e attaccarsi a tutto ... mi risulta che ci siano varie forme di agevolazione anche per la corrente oltre ad alcuni ritorni economici offerti dai gestori.
C'è sempre da capire cosa siano gli sprechi perchè temo che ognuno ha una sua sensibilità a riguardo
Questo sistema ha drenato risorse da altri campi del welfare o dei conti pubblici in tempo di guerra?Ok. Resto sul tema.
Il sistema elettrico (auto+pannelli+batterie+colonnine+tutto quello che non mi ricordo) è interamente sostenuto anche da chi non potrà mai beneficiarne. Così ti torna di più?
Ti invito a informarti sulla mole di aiuti che ricevono.Questo sistema ha drenato risorse da altri campi del welfare o dei conti pubblici in tempo di guerra?
Lo stato ha spinto i colossi di Enel ed Eni che gestiscono le colonnine a scontare l'energia?
Non hanno incentivato i consumi di carburanti ma hanno cercato di evitare che crollassero i consumi commerciali a causa del fermo mezzi.Sempre il sistema di cui sopra, in un periodo storico come quello di problemi di produzione e consegna di petrolio , è stato incentivato per tenerne alti i consumi e non lavorare sulla riduzione del consumo di un bene che è diventato più scarso e caro?
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa